|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
Chi usa Premiere??? Come faccio a...
Uso premiere per acquisire e montare i filmati... poi vorrei creare dei supervideocd, ma non riesco a ottenere risultati accettabili...Vorrei prendere un masterizzatore DVD per creare dei DVD decenti... Poi ho bisogno di altri software oppure posso masterizzare direttamente da pinnacle???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
....ti basta il masterizzatore(almeno io faccio così).
Quando hai finito il montaggio con premiere (e ovviamente renderizzato il tutto)fai EXPORT TIMELINE-MPEG ENCODER-EDIT-MPEG2-EDIT-(imposta il bitrate a 8000 e l'encoder quality a 40).così creerai il tuo file mpeg2 direttamente dalla timeline di premiere.Dopodiché(ahimè)ti serve un software di authoring(io uso ULEAD DVD MOVIE FACTORY2)...a cui dare in "pasto" il file mpeg2! it's easy!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Video (8000000) and audio (224000) bitrate are too high for the user mux rate (2788800) Video (8000000) and audio (224000) bitrate are too high for the SVCD mux rate (2788800) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
..8000!!! NON 8000000!! 254!! NON 25400000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho impostato a 6000, la qualità resta buona e occupano un po' meno... su un cd però ad occhio e croce ci stanno 15 minuti di filmato??? è un po' pochino... e poi sono sicuro di leggerli su qualsiasi lettore dvd??? siccome ancora non ho scelto quale comprare vado a provare su quello di un mio amico e poi ti faccio sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
così stai facendo un dvd però.. non un svcd
![]() io consiglio sempre un passaggio intermedio... fai il tuo filmatino con premiere e lo salvi in avi (o in dv a seconda dello spazio che hai disp) poi usi TMPGENC con i suoi template e setti HIGH QUALITY come impostazioni... vengono dei svcd ottimi... alla fine hai un file mpg (2)... che devi "burnare" con un software tipo ulead dvd workshop o simili (in teoria anche nero va benone...) PS : per quanto riguarda la compatibilità con il lettore da salotto... devi assicurarti che legga i svcd... magari cercando il modello su http://www.svcdhelp.com nella sessione dvd player.... CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti non va... va a scatti... credo sia x il bitrate troppo alto...
se avessi un masterizzatore dvd che bitrate potrei utilizzare? in alternativa se compero un kiss450 potrei fare dei divx? se si come? che mi consigliate? (devo comunque comprare un lettore da tavolo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Ciao,
i lettori da tavolo seguono degli standard solitamente il formato dvd a 8000 kbs mentre il svcd a 2500 kbs Molti non leggono formati che non seguono questi standard... quindi occhio a scegliere il lettore ![]() i divx li fai come vuoi... personalmente non ho mai provato i lettori divx da tavolo (perchè faccio tutto con la xbox ![]() magari dai un occhiata nella sessione del sito che ti ho postato prima, cosi vedi pregi e difetti dei lettori da tavolo e scegli in base alle tue esigenze ![]() Per comprimere in divx esistono millemila programmi, il più utilizzato e VIRTUALDUB... CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.