|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Plextor PX-W4012TS 40/12/40 CD-RW SCSI
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9662.html
Disponibile on-line la recensione del masterizzatore SCSI Plextor PlexWriter PX-W4012TS 40/12/40 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Oramai i masterizzatori scsi non hanno più senso secondo me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
peccato però....nn c'è assolutamente paragone tra uno scsi e un ide.... ki li ha provati entrambi lo sa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Io ho il mio buon vecchio plextor SCSI 12x10x32....e non vedo la ragione di passare a questo nuovo masterizzatore quando il mio è ancora perfettamente funzionante. In compenso, spero che presto escano anche i masterizzatori DVD SCSI, perchè lo SCSI è d'obbligo quando hai gli slot EIDE pieni di HD
![]() bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Proprio questa mattina ho masterizzato il primo cd audio con il masterizzatore teac w224e del portatile. Beh, la qualità rispetto al mio vecchio teac 6x scsi,. che ho sul desktop, non è neanche paragonabile... i treb gracchiano come corvi... i bassi hanno un suono secco... Ritorno sicuramente all'antico! Evviva lo scsi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma sei sicuro di non aver sbagliato qualcosa nel registrare il CD? Oppure lo hai ascoltato con le casse del portatile?? Perche' va bene tutto, ma addirittura che a seconda del masterizzatore usato i cd gracchiano e i bassi hanno un suono secco (ma che razza di errori burst dovrebbe introdurre????) mi pare un po' esagerato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Padova
|
a parte chi chiaramente esagera
lo SCSI è sempre stato una spanna sopra all'EIDE utile quando si hanno troppe porte occupate da HD e utile per nn intasare il bus ma il costo che ha e la difficile rivendibilità ne fanno un prodotto sempre ottimo ma di nikkia......IMHO nn a caso una volta uscivano sempre insime EIDE e SCSI o addirittura prima lo SCSI adesso sono passati mesi dall'introduzione del 40/12/40 EIDE c'è già il 48/24/48 (ottimo è quello che ho attualmente) e ci sarà presto il 52/32/52 (nn sono sicuro delle xx in RW) cmq sarà EIDE BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Ragazzi, voi non ci crederete, ma il cd è una copia di uno fatto giorni fa con lo scsi. Il suono è diverso, non che si senta così male, è chiaro, ho esagerato per enfatizzare la cosa, però con lo scsi secondo me è migliore, il suono è più "avvolgente". E lo dico ascoltando la stessa canzone registrata dai 2 masterizzatori su supporti identici. La prova l'ho fatta in auto (faccio 50.000 km l'annno, ormai conosco i pregi e i difetti del mio impianto stereo...). Cmq stasera li provo su un impianto serio, così, per curiosità personale. Se ha qualcuno interessa vi faccio sapere cosa mi dicono.
Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
SCSI SCSI SCSI
ankio voglio un master dvd scsi specialmente ora ke il blue ray è comparso sul mercato(anke se solo come VRC)...garantire un flusso costante dei dati in scrittura e in lettura diventerà essenziale x la compatibilità e per la fruibilità dei dati video e non so se l'eide può garantire tale flusso(specialmente avendo il controller pieno)...plextor mi ha deluso...secondo voi ha senso un master cd 52x32x52? invece di farci impiegare 10sec in meno a masterizzare un cd(spesso con conseguente riduzione di qualità audio e di compatibile) xkè nn si dedicano a migliorare i dvd blue ray?visto ke il dvd non ha avuto molta fortuna sul mercato a causa del dobbio standard?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x AndreaG
potenza dell'autosuggestione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
secondo me anche questo è una altro pesce d' aprile.....no dai scherzo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
x AndreaG:
allora, fai cosi': ci sono dei programmi in rete (purtroppo ora non ricordo i nomi) che ti permettono di utilizzare la scheda audio come analizzatore di spettro, semplicemente collegando con un cavetto maschio-maschio l'uscita audio all'ingresso di linea. Prova con i due cd e vedi se i risultati sono diversi. Oppure un'altra prova piu' grezza, rippa le canzoni in WAV dai due CD, e con il semplice comando FC del DOS vedi traccia a traccia quante differenze trova. Poi facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Modena
|
x zillo77
uno deve essere il Rightmark Audio Analizer o qualcosa del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
x Zillo77
Ci spieghi please questo comando dos? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
DESUETO LO SCSI???????
SIAMO ALLE SOLITE.......LA VOLPE ...E L'UVA.....
DI SCSI NE PARLA MALE SOLO CHI NON CONOSCE ...O CHI NON PUO' PERMETTERSELO........ ABBIATE IL PUDORE ALMENO DI TACERE.... CHE SPARAR CAZZATE IMMANI......... CON LA VOSTRA IPOCRISIA FATE CONFONDERE LE IDEE A CHI SI ACCOSTATO DA POCO ALL'INFORMATICA..... ASTENETEVI...... L'UMANITA' VE NE SARA' GRATA...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Scsi
Io masterizzo con lo Yamaha CRW-F1 SCSI a 44x ed vi posso assiucare che lla differenza esiste ed è pure tanta, soprattutto su i cd audio, che sono di un altro pianeta. Probabilmente chi non lo ha non lo apprezza ma appena lo usa se ne innamora. Per non parlare dopo dei lettori dvd SCSI, un altro mondo. Non gettate fango sullo SCSI tanto si sa che è migliore dell'EIDE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Germania
|
diogene... CALMATI!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
differenze di qualità tra scsi e EIDE?
Ma cosa raccontate? Io ho uno SCSI e un EIDE e ovviamente l'unica differenza è che un masterizzatore SCSI mi permette di utilizzare più HD o periferiche. Ovviamente masterizzando a 4X e su supporti uguali. Differenze tra SCSI e EIDE? BAH non fatemi ridere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
Concordo pienamente con quanto detto da diogene;
Forse avete già letto alcuni dei miei post a proposito di amplificazioni audio valvolari e musica in genere; vi posso assicurare che la masterizzazione di un cd musicale con un apparecchio SCSI è qualitativamente assai superiore allo stesso CD fatto alla stessa velocità con un masterizzatore IDE. X Amk : se non noti differenza tra le 2 masterizzazioni è solo xrchè hai un' impianto stereo non all' altezza...... ti assicuro che con un buon impianto Hi-FI, anche senza andare su particolari configurazioni maniacali, la differenza sia come limpidezza sia come dinamica c' è eccome. Ora forse non dipende dal tipo di bus a cui è collegato il dispositivo, ma magari alla qualità superiore della componentistica impiegata su periferiche SCSI, ma di sicuro lo SCSI è un' altro pianeta. Ciauzzz. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.