|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Router ADSL Asus che si "innamora" di un PC...
Ho un problema piuttosto strano con un router ADSL ASUS (non ricordo il modello... forse qualcosa come A600, vedrò magari di specificare meglio più tardi).
Ho configurato il NAT verso un computer della rete per utilizzare Edonkey: durante il funzionamento di quest'ultimo, naturalmente, risulta quasi impossibile navigare dagli altri computer della rete, nonostante abbia impostato un massimo di 30 connessioni ed un limite di 20 Kb/s di banda. Fin qui tutto normale, so bene che Edonkey intasa decisamente la banda di connessione. ![]() Quello che mi lascia decisamente perplesso è il fatto che dopo qualche ora di funzionamento il router sembra invaghirsi follemente del muletto ![]() ![]() ![]() Poi, anche se spengo del tutto il muletto devo resettare il router prima di poter navigare da un'altro PC, altrimenti le sue richieste di rete vengono bellamente ignorate. Inutile dire che sto letteralmente impazzendo... qaulcuno conosce un modo per porre fine a tutto questo prima che router e muletto convolino ad (in)giuste nozze??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Re: Router ADSL Asus che si "innamora" di un PC...
Quote:
In Emule putroppo o per fortuna a secondo dei casi esiste lo scambio delle fonti sui clients, quindi quando il tuo IP inizia a diffondersi nel network i vari muli continuano a pingarti per scaricare i file che tu hai in condivisione indipendentemente dal fatto che tu sia online o meno. Overnet ad esempio dopo un tot di non risposte classifica la fonte come "Gone" e smette di pingare. Al mulo non interessa e continua. Cosi' al tuo router arrivano le richieste da girare alla porta 4662 o chi per essa e lui lo fa. che poi la macchina su cui le forwarda non sia accesa non e' affar suo. Quote:
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Router ADSL Asus che si "innamora" di un PC...
Quote:
![]() Quote:
![]() Tnx! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.