|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
aiuto errore RAm
ciao, ho due moduli di ram da 256MB ddr (uno 2100 e uno 2700) comprati in momenti diversi
quando ho comprato il 2° modulo di ram (2700) provandolo a montare nello slot numero 1 il computer non si avvia e viene segnalato un suono a intermittenza di errore. se pero' inverto i moduli tutto funziona correttamente. secondo voi che problema puo essere. come scheda madre monto un abit BD7-II (sicuramente non aggiornata con l'ultima versione del BIOS) ma non penso sia questo il problema. esiste per caso un utility che scansiona e prova approfonditamente i banchi di memoria per controllore eventuali danneggiamenti? grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
scusatemi, ma ho provato ad invertire i moduli, che dovrebbero essere due 2700 (266Mhz) e tutto funziona correttamente quindi forse l'errore era causato da un montaggio difettoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() Se erano a velocità diverse poteva anche dipendere dal fatto che il primo banco letto dal bios era a 333, il secondo era + lento, e questo lo incasinava... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.