|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Faccio bene???
ciao ragazzi giovedi o venerdi vado a ritirare un alimentatore chieftec da 420W
dite che ce la farà a far girare stabile questo pc???(guardate in signature) l'ali è questo http://www.arena-chieftec.com/?page=...mp;language=uk Faccio Bene o male e come si fà a sapere gli effettivi watt di un alimentatore c'è un calcolo???? (Ditemi la formula che magari mi viene in mente) (ho studiato elettronica e non mi ricordo più nulla ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Non vedo perche' dovresti far male.. e cmq i watt non sono tutto: io avevo uno YeongYang con AthlonXP, Geforce3ti500, neon, un kilo di ventole e mobo Nforce1 che girava rock solid con un 200watt..
Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Possiedo il suddetto ali ed anche se tutti me ne hanno parlato molto bene nn ne sono pienamennte soddisfatto.preciso che sono estremamente esigente e vi espongo l'unico problema che ho riscontrato:
abit bh7 con p4 2.66@3200mhz hyperx pc 3200 raddy 9700pro cristal orb 7 ventole + potenziometro xaser 3 1 smart fan al max volcano 7+ al max ov il procio del 20% e le ram da 2.55 a 2.75 x far partire il pc devo premere il power 2 volte... la 1° dopo 5 sec si spegne.dopo va tutto liscio. è come se fosse leggermente "ingolfato" x il resto il tutto è stabile.poi si sa' ogni ali è diverso dall'altro.......se cerchi sul forum oc o modding scrivendo il nome dell'ali trovi un post aperto da me dove,se nn erro,riporto amperaggi e dove ci sono i giudizi sull'ali. cmq è sempre un 420w con active pfc e doppia ventola.le griglie dorate poi sono carine |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
quello che interessa a me è quello di non rimanere un'altra volta a piedi
![]() ![]() ![]() ![]() quello che mi interesserebbe capire se è valido o no altrimenti gli dico di non ordinarlo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
validissimo me lo hanno suggerito in molti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Ma come
Quote:
Ma non hai detto che non sei pienamente soddisfatto??? L'hai scritto tu questo prima me lo sconsigli in qualche modo poi me lo consigli??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ti ho descritto il mio problemino che come vedi nn è grave.......poi ti ho descritto l'enorme carico che sopporta l'ali.poi ti ho detto che molti me lo consigliano...e che costa poco aggiungo ora...prendilo......io l'ho fatto x dovere di cronaca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ok capito
avevo interpretato male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mah te lo devo dire anch'io
![]() anche a me sembra come ingolfato;per accendere il sistema,a volte,devo premere più volte il power,se posiziono male i cavi (non linearmente) non parte,insomma..non mi piace tantissimo..poi i voltaggi non sono molto stabili,anzi.. ![]() è cmq affidabile ultra-silenzioso,ma se hai i soldi e te la senti,imho, vai su uno di qualità più alta (enermax),tanto è un acquisto definitivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: mi
|
a me regge il piccì in sign, più 2 neon, lazer led, 8 ventole...
e un procio @ 2500mhz@2.1V unica cosa, se tento i 2600@2.2V si spegna, nn so se è la protezione della mobo o l'ali ke nn ce la fa booooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: mi
|
Quote:
probabilmente nn regge il picco di corrente, poi riprovando magari le ventole stanno ankora girando quindi ti assorbono meno quindi ce la fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.