|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Corsairs pc 3200 XMS - LL twinxx
come sono?
rispetto a delle OCZ pc3700? regono iil confronto a livello di cas2? perchè così ha detto ilv enditore........ semplicemente le ocz sono certificate a 466 ma a cas 2.5 mentre ha detto che lui usa le corsair pc3200 perchè gli arrivano tranque a 430-440 ma cas 2...quindi abbassando ilc as vanno come le ocz visto che costano uguali ma di disponibili ci sono solo le pc3200 ed è urgente perchè nel carrello mancano solo le ram....contando che sono da accoppiare a abit con i875p canterwood e pentium 4 3ghz 800 di bus dite che vanno bene per tirarlo appena appena ma almeno a 3.250 mhz? o è necessario aspettare che arrivino altre ram? perchè sarebbe preferibile chiudere l'ordine al più presto ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
HO queste ram, le corsair.
Reggono i 440 (magari dopo la mod al procio vediamo se qualcosa in più la fanno) a 5-2-2-2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato a vedere quanto salgono alzando i timings? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
considera xò che le corsair pc3200 per andare oltre i 220 (o 440 ddr) solitamente richiedono + di 2.8V (e la abit IC7 ne eroga 2.78 effettivi, selezionando 2.8V), quindi dovresti moddare la mobo per andare a 230 con le corsair
a meno che non becchi memorie fortunelle che vadanoo a 225-230 a solo 2.78V ![]() ![]() Considera anche che su p4 + che la latenza conta la bandwith, quindi tra cas2 e cas 2.5 non cambia molto come prestazioni. EDIT: non avevo letto la cpu che vuoi acquistare ![]() ![]() Quindi vorresti salire in 1:1, beh direi che le ocz salgono meglio a 230-240 ad es. in sinc, ma se non vuoi andare oltre i 220 di fsb (con cui avresti la cpu a 3300) prendi pure le corsair byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
provato ad alzare i timing ma scazzano inesorabilmnte. Se aumento il cas a 2.5 non parte neanche il sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non sono io lo spendaccione (per carità sto spendacciando anche io in qeusto momento ma su sistema amd ![]() ![]() tra 9800 e ram ![]() cmq-......fatto sta che non overclokkerà al massimo penso...nel senso che arrivando a 3.3ghz penso che si accontenti anche perchè non penso che nell'immediato prenda un buon sistema di raffreddamento.......e cmq al limite potrebbe metterle asincorne al bus (che secondo me non conviene e gliel'ho sconsigliato perchè poi penso che facciano cmq da collo). alla fine della fiera.......vedendo quello che hai detto ahnche sulla mobo.......cmq le corsair non dovrebbero essere una brutta sceltw (soprattuto eprchè le ocz non sono reperibili al momento mentre con le corsair domani può già farsi mandare un popoò di roba che non vi immaginate ![]() la mod alla scheda va eslcusa quindi biosgna vedere fin dove salgono a 2.78 led ocz a questo riguardono succhiano meno per salire? o siamo li? ![]() cmq grazie spank ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ho editato, avevo scritto troppe cose ![]() e poi ti confondevi ancora di + le idee ![]() ![]() cmq vai tranquillo con le corsair twinx ![]() bel pc si fa il tuo amico.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
mi avete confortato, anche io ho le Corsair Twinx PC3200 e sto aspettando proprio la sv di Denton per accendere il pc
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e si.... alla fine si trova con p3ghz radeon 9800 256mb, un gigi di corsair e la speranza di non cambiarlo più fino a natale (e spero anche io perchè tranne i componenti intel poi gli compro i suoi "avanzi" che mi dissanguano ![]() alla fine ci stiamo rovinando a vicenda noi due ![]() ![]() mah...speriamo bene.... cmq penso anche io per le corsair......anche perchè col dissi boxato dove vuoi arrivare? più di 3.2ghz mi sa che il sistema non regge più molto bene. a proposito......siccome tu te ne itnendi di p4....non è che hai avuto modo di provare come va l'slk900 sulla piattaforma intel.......mi sembra un bel mostrone rispetto alle ciofeche come vulcano 7+ e tutti gli altri TT...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
eccoti...... ![]() se penso che quella scheda che l'amico inq eustione me l'ha passata e il giorno dopo eravamo li che ci chiedevamo se gli conveniva pèassare dalla 9800 128mb alla 256mb........e morale io non l'ìho manco usata.....alla fine l'ho montata oggi per essere sicuro che non si fosse dannaggiata stando una settiman in inutilizzo in camera mia e basta ![]() vabbuò....a domattina va...........alle 10 vengo a controllare la ricevuta ![]() ma allora piglia le corsair? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
considera che a 434 va bene il 2.8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() mi mancano mobo (che mi arriva domani o giovedì) e la sv ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
umm.......434 alla fine sarebbe quello che gli serve per i 3.2 gigi ![]() tnx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l'slk900 è buono ma rende meglio sugli AMD..
per P4, visto che da quanto ho capito non ha problemi di soldi, gli farei prendere un bel Swiftech MCX4000 con una buona 8x8 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Però considerate che la mia ram è un unico banco da 512 e non 2*256...
Un banco solo sale un pelo di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ha appena fatto i conti........gli serve un 214..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
si vabbhè ma non è che devo mandarlo in fallimento ![]() già che se la prende perchè da quando parla cone me continua a cambiare pezzi di qua e pezzi di là e alla fine nessuno dei due gioca mai a niente e usiamo il pc per navigare e parlare su msn (di che pezzi nuovi comprare ![]() a proposito.....ma l'mcx4000 non dovrebbe costare molto più dell'slk900 o sbaglio?......siamo sempre sui 70-80 euro penso adesso controllo..... cmq mi sa che saremo un grado max due sotto l'slk900.......però le alette in alluminio aiutano sicuramente........bho....adesso guardo quanto costa per valutare la convenienza.... l'ax-7 invece? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dimenticavo, il dissi intel cmq non è poi così male..
Alkemix ci tiene il suo 2.4C a 3.400 con quel dissi (ha avuto anche foruna con la cpu xò ![]() e quello del p4 3 giga dovrebbe avere anche una parte della base in rame ed è + rumorosa la ventola.. cmq fai una prova e vedi ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ok infatti...anche se adesso ha visto l'mcx4000 da deepoverclock con ventola a rotori perifierici e voleva prenderlo ![]() dovrò trattenerlo visto che mi sa che non ne vale la pena ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.