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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
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MAX5: rigging... questo sconosciuto...
domanda semplice, rapida e forse banale..
mi consigliate qualche tutorial per il rigging dei personaggi in MAX ? ops dimenticavo... oppure anche qualcosa su character studio.... GRAZIE 1.000
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Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
Messaggi: 444
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Per il momento non saprei cosa consigliarti ... se non di guardare su 3dtotal ... se invece non hai fretta entro la fine dell'estate provo a scrivere un tutorial su CS ... già che devo animare il mio personaggio mi metto un po' d'impegno e ne scrivo anche una piccola guida
![]() Ciao bEloW |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
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ottima idea below
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Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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Ma perchè usi Max?
![]() Non so, sarò ignorante, ma l'ho sempre considerato come uno strumento indirizzato verso il campo dei videogame, lasciando agli artisti strumenti come Maya e Lightwave. E' ovvio che quando qualcuno ci sa fare questi discorsi non hanno più molto senso, ma se uno deve cominciare tanto vale usare il soft più addatto. ![]() (non fateci caso, ho sonno :o ) |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
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Eheh, il campo del 3d è in continuo fermento ed è opportuno rivedere continuamente le proprie convinzioni. Maya e Lightwave si stanno molto evolvendo nel settore dei videogiochi, così come 3DS Max ha già da un po' cominciato a muoversi nel settore del cinema e dell'animazione (soprattutto grazie ai plug-in, tipo Afterburn o Character Studio).
Chiaramente ogni programma ha i suoi punti forti e punti deboli, e se uno ha come scopo della vita l'animazione dei personaggi dovrebbe indirizzarsi su Maya. Ma se uno vuole fare ANCHE animazione, ma non disdegna qualche rendering fotorealistico con ad esempio Brazil, può benissimo restare su Max, poi ci attacca Character Studio ed è a posto ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
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beh condivido in pieno quanto scritto da IronMan...
non dobbiamo essere ottusi, anche se poi il software che utilizziamo diventa come la squadra del cuore... ![]()
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