|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Ancora sul DMA e Windows Xp
Ho letto in giro sul forum, ma non riesco a risolvere il problema come tutti consigliano (eliminare il canale ide e riavviare, cambiare la modalità pio in dma, cambiare canale, ecc)
Ecco il mio problema. Il computer è lo stesso (asusp 3bf, P3-700, HD samsung, Cdrom Hitachi gd2500). Allora...ho reinstallato windows Xp pro ita + Sp1. Prima il Dvd era in modalità MultiWordDma (e mi andava bene) Dopo la reinstallazione di Xp mi rimane solo in piomode e non c'è modo di cambiarlo nelle solite maniere. Il brutto è che non riesco più a vedere i film in dvd in quanto sono diventati scattosissimi. ![]() Qualcuno sa aiutarmi? ![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
|
Guarda io ho avuto il tuo stesso problema e adesso è tutto ok.
Nel mio caso sono andato in Gestione risorse e da lì ho disinstallato il Canale Ide Primario e Secondario (mi raccomando tutti e due).Poi quando riavvii il pc rileva e reinstalla i due canali.Controllando dovresti trovare attivato il DMA. L'altra cosa da fare,qualora la prima non funzionasse è di controllare che il DMA sia attivato nel Bios. Penso che dovresti risolvere tranquillamente il problema. Facci sapere!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Grazie dell'aiuto
![]() ![]() Ho montato un lettore DVD toshiba 1712 ultradma2 e ovviamente ho risolto il problema. ![]() ![]() ![]() Comunque grazie di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.