Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 10:24   #1
matpavo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
recensione Sony vaio fr 215E

Premetto che questa e' la mia prima recensione quindi siate clementi

Allora iniziamo dal monitor :

Molto bello specialmente la luminosita'
forse troppo esagerata (ho dovuto abassarla perche' quella di defaul era troppo intensa)
anche i colori sono molto limpidi e le scritte si vedono da dio,
Ho provato per una settimana l'acer aspire 1604 e devo dire che non c'e' confronto
infatti si vede molto la differenza specialmente su sfondo nero che con questo
lcd della sony si vede nero in qualsiasi modo o posizione lo guardo con lcd dell'acer
al contrario si vede un effetto diapositiva in certe angolazioni.

Per quanto riguarda la rumorosita e' silenziosissimo anche quando gioco la ventola non fa una piega
ci si deve appoggiare al portatile per sentirla ma e' molto silenziosa
Stessa cosa vale per le altre periferiche eccetto il dvd che quando va al massimo si sente abbastanza
pero' e' comunque un livello accettabile

Per quanto riguarda la robustezza non ho trovato cedimenti in nessuna parte

Surriscaldamento in questo momento e' acceso da circa 3 ore e la tastiera e legggggggermente
calda ma proprio se si vuole essere pignoli invece e' un po caldo nella parte inferiore
ma restando sempre su valori accettabili

Ho fatto vati test sia con winxp che con win2000 (attualmente ho installato Win2000 con tutti i drivers anche quelli del modem )
e devo dire che e' molto piu' veloce con win2000 in tutto sia nel vedere i dvd che i divx
che nelle varie applicazioni (eccetto i giochi).

Sul fronte giochi ho fatto il 3dmark2001 con le impostazioni di default a 1024x 768 e con windows xp
e batteria ho totalizzato 2800 punti (non ho provato senza batteria)

In windows 2000 con il cavo di alimentazione e non immediatamente (cioe' dopo aver installato
un po di cose) ho totalizzato lo stesso puntegggio (ma mi sembra strano questo)

Premetto che ho messo anche sotto windows 2000 i driver dati dalla sony e quindi non so se con gli
ultimi ho delle migliorie
per questo vorrei chiedere a qualcuno che li ha gia' provati come sono se ci sono miglioramenti
oppure no.

L'uscita tv non l'ho provata perche' mi manca il cavo.

Mi sembra di aver detto tutto se avete domande sono felicissimo di rispondere

P.s.

Per il power now ho scaricato quello presente sul sito dell'asus e adesso tra le voci del risparmio energetico c'e' anche l'etichetta powernow amd
dove si puo' scegliere sia in caso di batteria che per alimentazione tramite cavo se si vuole massime prestazioni massimo risparmio energetico o automatico
Ho notato che tenendo docchi il livello batteria e il tempo se sto femo e non faccio niente aumenta di molto la durata
Vuol dire che funziona regolarmente il power now???????

Mi interesserebbe molto sapere come' il punteggio del 3dmark e se cambia qualcosa con dei settaggi diversi oppure con i nuovi driver

Grazie
matpavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 11:23   #2
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Re: recensione Sony vaio fr 215E

Quote:
Originally posted by "matpavo"

Per il power now ho scaricato quello presente sul sito dell'asus e adesso tra le voci del risparmio energetico c'e' anche l'etichetta powernow amd
dove si puo' scegliere sia in caso di batteria che per alimentazione tramite cavo se si vuole massime prestazioni massimo risparmio energetico o automatico
Ho notato che tenendo docchi il livello batteria e il tempo se sto femo e non faccio niente aumenta di molto la durata
Vuol dire che funziona regolarmente il power now???????

Grazie

con XP non occorre avere il sw del power now ... con win2000 si ...
io ti consiglierei di mettere in automatico, così la freq. varia a secondo dell'uso che fai ...

ala tua domanda direi di si ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 12:55   #3
surfgear
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
io ho inserito i driver nvidia originali e ho realizzato aumentendo leggermente la frequenza di clok ho totalizzato 4483 sistema stabilissimo ottimo risultato
in defautl 3600 con alimentazione
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:43   #4
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Quote:
Originally posted by "surfgear"

io ho inserito i driver nvidia originali e ho realizzato aumentendo leggermente la frequenza di clok ho totalizzato 4483 sistema stabilissimo ottimo risultato
in defautl 3600 con alimentazione
Mi dai qualche dritta per i drivers su win2000? Soprattutto Video e Modem?
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 13:52   #5
surfgear
Senior Member

se scarichi i drivers originali da nvidia per win 2000 dovrebbe funzionare
prova
Old 07-07-2003, 14:00   #6
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Quote:

se scarichi i drivers originali da nvidia per win 2000 dovrebbe funzionare
prova
i detonator "classici"???

Tu quali hai messo? Hai parlato di ufficiali sony....ma per win2000 o XP?

e il modem?
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
Old 07-07-2003, 14:13   #7
surfgear
Senior Member

sul sito nvidia gli ultimi per dekstop
Old 07-07-2003, 14:31   #8
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Quote:

sul sito nvidia gli ultimi per dekstop
Scusa ti faccio ancora qualche domanda ma ti chiedo la cortesia di rispondermi solo se hai tempo di essere meno "stringato" se ce la fai. Se sei impegnato fa niente, alla prox

Se mi confermi che tu hai usato su Win2000 i detonator classici (44.03) del sito Nvidia, allora come specifiche la scheda non viene riconosciuta come GeffoGO, altrimenti non me la spiego (visto che la serie GO non risulta nell'INF e non viene supportata da quei set).
Su questo poco importa, quello che conta è che la scheda vada e le risoluzioni sono giuste.

Invece, come ti ho già chiesto prima, mi puoi fonire un link per il Modem sotto Win2000 (io ero impazzito)

Grazieee
Old 07-07-2003, 14:34   #9
surfgear
Senior Member

scusa o non ci siamo capiti o mi sono spiegato male io ho istallato idriver originali con .inf modificato trovato su qiesto forum sul winxp e non win 2000
ciao
Old 07-07-2003, 14:35   #10
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Quote:

scusa o non ci siamo capiti o mi sono spiegato male io ho istallato idriver originali con .inf modificato trovato su qiesto forum sul winxp e non win 2000
ciao

Ah....ecco!

Ora me la spiego. No problem. Il modem per pietààààààà!!!

URCA VE' sono Senior
Old 07-07-2003, 15:04   #11
surfgear
Senior Member

c'e un nuovo topic sul sony lui ha risolto con tutti i drivers contattalo
Old 07-07-2003, 15:10   #12
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Quote:

c'e un nuovo topic sul sony lui ha risolto con tutti i drivers contattalo
Non lo trovo....link?
Old 07-07-2003, 15:18   #13
surfgear
Senior Member

scusa è questo il link è il primo topic
ciao e fammi sapere potrebbe servirmi
Old 07-07-2003, 15:19   #14
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Quote:

scusa è questo il link è il primo topic
ciao e fammi sapere potrebbe servirmi
Mi sembrava....gli ho appena mandato il msg. TranGuillo...ti faccio sapere
Old 07-07-2003, 16:38   #15
matpavo
Bannato

Allora per i driver li ho trovati tutti in una cartella che avevo sul c denominata DRIVERS e c'erano tutti i drivers dalla scheda video al modem all'audio non ho fatto che copiarla nell'altra partizione e poi ho installato windows 2000 con quei driver

Per via dei punti con 3dmark com'e' possibile che mi fa solo 2800 punti con la presa di corrente e con i driver originali sia sotto win2000 che winxp?????
Old 07-07-2003, 16:40   #16
matpavo
Bannato

Allora per i driver li ho trovati tutti in una cartella che avevo sul c denominata DRIVERS e c'erano tutti i drivers dalla scheda video al modem all'audio non ho fatto che copiarla nell'altra partizione e poi ho installato windows 2000 con quei driver

Per via dei punti con 3dmark com'e' possibile che mi fa solo 2800 punti con la presa di corrente e con i driver originali sia sotto win2000 che winxp?????
Old 09-07-2003, 11:58   #17
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
che mi dite della qualita' audio degli altoparlanti ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 12:15   #18
surfgear
Senior Member

la qualita dell audio è sufficiente, non all'altezza di toshiba e compaq, ma comunque ci puo anche stare
Old 09-07-2003, 23:08   #19
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

La mia attesa del 215E è più lunga del previsto...

Arriva al fornitore Venerdì, e sperando che il furgone del corriere vada a velocità curvatura dovrei averlo Lunedì (o Martedì )

Nel frattempo la "beffa" Oggì mi è arrivata la Borsa, altri 256MB, il 900AP+ e la 650+ Dlink (4x).

Ora tocca solo a lui.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian