|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
recensione Sony vaio fr 215E
Premetto che questa e' la mia prima recensione quindi siate clementi
Allora iniziamo dal monitor : Molto bello specialmente la luminosita' forse troppo esagerata (ho dovuto abassarla perche' quella di defaul era troppo intensa) anche i colori sono molto limpidi e le scritte si vedono da dio, Ho provato per una settimana l'acer aspire 1604 e devo dire che non c'e' confronto infatti si vede molto la differenza specialmente su sfondo nero che con questo lcd della sony si vede nero in qualsiasi modo o posizione lo guardo con lcd dell'acer al contrario si vede un effetto diapositiva in certe angolazioni. Per quanto riguarda la rumorosita e' silenziosissimo anche quando gioco la ventola non fa una piega ci si deve appoggiare al portatile per sentirla ma e' molto silenziosa Stessa cosa vale per le altre periferiche eccetto il dvd che quando va al massimo si sente abbastanza pero' e' comunque un livello accettabile Per quanto riguarda la robustezza non ho trovato cedimenti in nessuna parte Surriscaldamento in questo momento e' acceso da circa 3 ore e la tastiera e legggggggermente calda ma proprio se si vuole essere pignoli invece e' un po caldo nella parte inferiore ma restando sempre su valori accettabili Ho fatto vati test sia con winxp che con win2000 (attualmente ho installato Win2000 con tutti i drivers anche quelli del modem ![]() e devo dire che e' molto piu' veloce con win2000 in tutto sia nel vedere i dvd che i divx che nelle varie applicazioni (eccetto i giochi). Sul fronte giochi ho fatto il 3dmark2001 con le impostazioni di default a 1024x 768 e con windows xp e batteria ho totalizzato 2800 punti (non ho provato senza batteria) In windows 2000 con il cavo di alimentazione e non immediatamente (cioe' dopo aver installato un po di cose) ho totalizzato lo stesso puntegggio (ma mi sembra strano questo) Premetto che ho messo anche sotto windows 2000 i driver dati dalla sony e quindi non so se con gli ultimi ho delle migliorie per questo vorrei chiedere a qualcuno che li ha gia' provati come sono se ci sono miglioramenti oppure no. L'uscita tv non l'ho provata perche' mi manca il cavo. Mi sembra di aver detto tutto se avete domande sono felicissimo di rispondere P.s. Per il power now ho scaricato quello presente sul sito dell'asus e adesso tra le voci del risparmio energetico c'e' anche l'etichetta powernow amd dove si puo' scegliere sia in caso di batteria che per alimentazione tramite cavo se si vuole massime prestazioni massimo risparmio energetico o automatico Ho notato che tenendo docchi il livello batteria e il tempo se sto femo e non faccio niente aumenta di molto la durata Vuol dire che funziona regolarmente il power now??????? Mi interesserebbe molto sapere come' il punteggio del 3dmark e se cambia qualcosa con dei settaggi diversi oppure con i nuovi driver Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: recensione Sony vaio fr 215E
Quote:
con XP non occorre avere il sw del power now ... con win2000 si ... io ti consiglierei di mettere in automatico, così la freq. varia a secondo dell'uso che fai ... ala tua domanda direi di si ...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
io ho inserito i driver nvidia originali e ho realizzato aumentendo leggermente la frequenza di clok ho totalizzato 4483 sistema stabilissimo ottimo risultato
in defautl 3600 con alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Quote:
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se scarichi i drivers originali da nvidia per win 2000 dovrebbe funzionare
prova |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu quali hai messo? Hai parlato di ufficiali sony....ma per win2000 o XP? e il modem?
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sul sito nvidia gli ultimi per dekstop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se mi confermi che tu hai usato su Win2000 i detonator classici (44.03) del sito Nvidia, allora come specifiche la scheda non viene riconosciuta come GeffoGO, altrimenti non me la spiego ![]() Su questo poco importa, quello che conta è che la scheda vada e le risoluzioni sono giuste. Invece, come ti ho già chiesto prima, mi puoi fonire un link per il Modem sotto Win2000 (io ero impazzito) Grazieee ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa o non ci siamo capiti o mi sono spiegato male io ho istallato idriver originali con .inf modificato trovato su qiesto forum sul winxp e non win 2000
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah....ecco! ![]() Ora me la spiego. No problem. Il modem per pietààààààà!!! ![]() URCA VE' sono Senior ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
c'e un nuovo topic sul sony lui ha risolto con tutti i drivers contattalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusa è questo il link è il primo topic
ciao e fammi sapere potrebbe servirmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Allora per i driver li ho trovati tutti in una cartella che avevo sul c denominata DRIVERS e c'erano tutti i drivers dalla scheda video al modem all'audio non ho fatto che copiarla nell'altra partizione e poi ho installato windows 2000 con quei driver
Per via dei punti con 3dmark com'e' possibile che mi fa solo 2800 punti con la presa di corrente e con i driver originali sia sotto win2000 che winxp????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Allora per i driver li ho trovati tutti in una cartella che avevo sul c denominata DRIVERS e c'erano tutti i drivers dalla scheda video al modem all'audio non ho fatto che copiarla nell'altra partizione e poi ho installato windows 2000 con quei driver
Per via dei punti con 3dmark com'e' possibile che mi fa solo 2800 punti con la presa di corrente e con i driver originali sia sotto win2000 che winxp????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
che mi dite della qualita' audio degli altoparlanti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la qualita dell audio è sufficiente, non all'altezza di toshiba e compaq, ma comunque ci puo anche stare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
La mia attesa del 215E è più lunga del previsto...
![]() Arriva al fornitore Venerdì, e sperando che il furgone del corriere vada a velocità curvatura dovrei averlo Lunedì (o Martedì ![]() Nel frattempo la "beffa" ![]() ![]() Ora tocca solo a lui. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.