Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2003, 11:52   #1
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Toshiba SDM-1712 mostruosamente lento?

come mai questo lettore mi risulta esageratamente lento?, per non diore quando installo un gioco, ci mette secoli, ed il mouse diventa inutilizzabile, sembrerebbe più un problema dei driver ide.. ma non cen e sono di decenti dell'nforce2...

aggiornamenti firmware per qusto lettore toshiba non ce ne stanno?

thx
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 12:44   #2
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Prova qua .

Saluti.

Grazie.
sav_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 12:50   #3
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sav_
Prova qua .

Saluti.
grazie sav_ ho già l'ultimo, quindi sono i driver ide dell'nforce2 che fanno schifo... in effetti non ci sono driver ide, win 2000 usa i driver ide di base, quindi perde tantissimo, spero che mamma nvidia si decida a rilasciare dei driver decenti...

thx
Old 16-08-2003, 12:52   #4
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Fai da cavia con il sp4

Saluti.

Grazie.
Old 16-08-2003, 12:58   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ma il DMA è attivato?
Non l'avrai collegato a qalche controller aggiuntivo o integrato RAID, per caso?

L'SP4 l'ho già installato e mi pare che non dia problemi e senz'altro risolve i problemi di compatibilità che c'erano con il SP3 e Zone Alarm
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 13:04   #6
sav_
Senior Member

L'Avatar di sav_

Credo che uther non caschi su dma o altro.. altrimenti

L'sp per win200 sono sempre ben accetti, pero' si diceva che corrompeva i file dwg di Autodesk, patch in progress (o già uscita).

Saluti.

Grazie.
Old 16-08-2003, 13:11   #7
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Ma il DMA è attivato?
Non l'avrai collegato a qalche controller aggiuntivo o integrato RAID, per caso?

L'SP4 l'ho già installato e mi pare che non dia problemi e senz'altro risolve i problemi di compatibilità che c'erano con il SP3 e Zone Alarm
dai MM per chi mi hai preso per un niubbo??
Old 16-08-2003, 15:46   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®

Hai presente quando si controlla MB, CPU, RAM, cavi, jumper e via dicendo e poi, dopo mezzora, si scopre che l'interruttore dell'alimentatore è sullo "0".....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 17:18   #9
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Hai presente quando si controlla MB, CPU, RAM, cavi, jumper e via dicendo e poi, dopo mezzora, si scopre che l'interruttore dell'alimentatore è sullo "0".....
eccome se ho presente... capita anche a me

una cosa non riesco proprio a capire, mi capita a volte, o meglio mi capitava qualche mese fa... oggi mi è ricapitato, di sentire come se uno dei dischi si spegnesse e si riaccendesse..., adirittura oggi l'ho sentito sèegnersi, ed il pc si è freezato...

che può essere?
driver ide?
Old 17-08-2003, 15:33   #10
Uther Pendragon®
Senior Member

sto sclerando... ho 4 hdd su questo pc ed ogni tanto un ca**o di disco è come se si spegnesse, freezando il pc, ma che cavolo può essere... il problema è anche come individuare il disco...
Old 18-08-2003, 15:52   #11
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Si sono i driver IDE a me spegneva improvvisamente uno dei 2 WD800JB che erano collegati sul controller SATA (erano in Raid 0) sentivo il disco spegnersi, muovevo il mouse, 5 secondi e FREEZE.......e dovevo riavviare!!! Attento che cosi' ti si spaccano i dischi!!!!! A me inoltre quando arrestavo appena cliccavo su Arresta il sistema mi spegneva immediatamente i dischi, al riavvio ogni volta mi faceva lo scandisk! Lo fa anche a te????

Byez
Old 18-08-2003, 16:29   #12
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Si sono i driver IDE a me spegneva improvvisamente uno dei 2 WD800JB che erano collegati sul controller SATA (erano in Raid 0) sentivo il disco spegnersi, muovevo il mouse, 5 secondi e FREEZE.......e dovevo riavviare!!! Attento che cosi' ti si spaccano i dischi!!!!! A me inoltre quando arrestavo appena cliccavo su Arresta il sistema mi spegneva immediatamente i dischi, al riavvio ogni volta mi faceva lo scandisk! Lo fa anche a te????

Byez
no a me non fa cosi, ma credo sia il cassetto enermax difettoso, probabilmente non porta correttamente la corrente al disco...

l'unica cosa simile alla tua è il modo di freeze, per il resto tutto normale...
Old 18-08-2003, 17:26   #13
OCP
Member

Iscritto dal: Aug 2003
io ho avuto un problema tempo fa con un cassetto 5.25 x hd estraibile e leggendo di qua e di la x la rete sono venuto a sapere che quelli difettosi e addirittura un po' pericolosi x il sistema e l'hd stesso ne sono diversi, quindi magari farei la prova del 9, mettendo tutti gli hd direttamente collegati alla mb
OCP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 17:29   #14
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OCP
io ho avuto un problema tempo fa con un cassetto 5.25 x hd estraibile e leggendo di qua e di la x la rete sono venuto a sapere che quelli difettosi e addirittura un po' pericolosi x il sistema e l'hd stesso ne sono diversi, quindi magari farei la prova del 9, mettendo tutti gli hd direttamente collegati alla mb
grazie del consiglio, lo farò di sicuro, anche xchè i problemi sono cominciati proprio da quando uso quel cassetto, il disco si spegne random...

ciaps
Old 20-08-2003, 22:20   #15
Uther Pendragon®
Senior Member

era il cassettino....
Old 21-08-2003, 00:45   #16
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®

bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian