|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
problema con canon ixus v3
è sempra andata da dio
ieri ho fatto delle foto su 20 7-8 hanno questo porblema si vedono dei cerchi, degli aloni opachi su tutta la foto o su dei pezzi come se avessi lasciato delle ditate su un vetro ho pulito ripetutamente le lenti con un fazzoletto cosa puo essere stato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non preoccuparti...La tua ixus funziona a meraviglia...
![]() Ti sembrerà impossibile ma quelle macchioline bainche dipendono dalla rifrazione della luce del flash su particelle di polvere nell'aria... Il fenomeno è molto frequente nel caso in cui l'aria sia piena di vapori (tipo cucina, ristorante etc) ma non solo... La soluzione è semplicissima: Questi pallini si vedono anche sul monitor LCD appena scattata la foto, qiuindi la cancelli e la rifai... ![]() Non sto scherzando...E' davvero l'unica soluzione... Cmq sulla IXUS accade molto di rado (su altre macchine è molto + frequente) (es. Nikon 3500 ).... Spero di esserti stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Anch'io ho una IXUS V3 e capita spesso anche a me.... ma a dire il vero non con la stessa incidenza di cui parli. Probabilmente dovevi fotografare in un ambiente piuttosto sf...to in quanto a luce, riflessi, polvere..... etc....
Comunque non ti preoccupare: è sufficiente scattare di nuovo la foto cambiando anche solo di poco la posizione/inclinazione della macchina. P.S. Penso che la polvere che si deposita sulla lente non centri proprio nulla.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
grassie mi avete tolto un peso!
il posto dove scattavo le foto era un bosco in montagna dove c'erano grosse quantità di polvere nell'aria sarà per colpa di quelle dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.