|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Consigli su alimentatori validi, ma economici?
Ciao a tutti,
mi potete consigliare qualche marca di alimentatore "modesto" tipo i codegen, ma non troppo costoso? Mi serve un 300/350W che regga stabilmente un xp2400+ con un paio di hd, 2-3 ventole 8x8 e cdrom + master, ma che costi sotto i 45-50€, quindi non enermax, tt, antec.. ![]() grazie ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ti consiglio uno chiftech da 360 watt , lo trovi a a poco piu quanto pensi di spendere, non te ne penti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, l'avevo già visto (tralatro ne ho venduto uno poco tempo fa..)
costa sui 52 euro, ma non è per me e questa persona ci vuole spendere meno di quella cifra e poi non lo vuole ordinare online.. cmq sai mica dove lo si può trovare in zona Milano-Varese? (magari in pvt, tnx) byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Re: Consigli su alimentatori validi, ma economici?
Quote:
Prova con il QTec ma anche quello e' robetta! Digli al tuo amico che si e' fatto un PC da paura e non puo' farsi un alimentatore da poco ne vale della stabilita' di tutto il sistema..... poi.....de gustibus ![]() Byez
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Q-Tec 550W
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dai qtec ci stò lontano come la peste
![]() ![]() ![]() cmq io un xp1700+ @2300 mhz su 8k3a+ lo faccio girare tranquilalmente con un Aopen 300W (che xò ha i trimmer) quindi penso che un 350W codegen dovrebbe essere + che sufficiente.. con un 2400+ altrimenti dovrò fargli prendere un 350-360 di marca se penso che ha un 230W ora.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
anch'io ho quel gioiellino ache se non è 550 effettivo è ottimo per OC e per prezzo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il 350W mi pare sia l'unico modello valido dei qtec..
ho un amico con un 400W (o 450W non mi ricordo) su abit nf7-s e non regge nemmeno in overclock ![]() e cmq ho sentito anche altra gente che si lamentava dei qtec.. il 550W va come una alimentatore di marca da 350W ![]() cmq de gustibus non disputandum est.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
possiedo un codegen da 350W che manda avanti senza troppi problemi la conf. in sign con voltaggi ottimi (12.2 5.05 3.35)
Tiene un overclock modesto (xp2400+@xp2800+ 1.75V e raddy un po + tirata) e mi è costato 30€
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
perchè l'aopen 300 non era di marca ?
uno dei migliori 300W.. te credo che reggeva prova coi macron cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq (forse xchè avevo sbagliato a regolare il trimmer) la 8k3a+ mi dava i +3,3 a 3,2V con il 300W Aopen.. il resto dei voltaggi era buono, anche sotto stress cercherò anche un macron allora ![]() tnx byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
chieftec hpc420302df 42ow active pfc dual fan da SD a - di 70€ un po' tantini x cio' che volvi ma sono spesi bene è silenziosissimo ma scalda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
approfitto del thread aperto dal lammosone per me per salutarlo
![]() quindi alla fine devo spendere 6 miliardi per l'ali??? non posso spendere di più per l'ali che per la cpu e la mobo uffaaaaaaaaaaaaaaaaa cmq grazie per l'attenzione Vi
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
l'aOpen 300W è veramente ottimo: mi regge cpu overvoltata a 2.1v, ram a 3.25v, gpu 1.5@1.9v e ram della scheda grafica 2.85@3.3v e quasi sempre anche un disco rigido, lettore dvd, floppy e 4 ventole.
Pochissime volte mi da problemi. Se trovi fortron o sparkle da 300W dovrebbero essere sempre lo stesso alimentatore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.