|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Hauppauge WinTV & Zapping... mai avuto problemi.. ora?
ciao a tutti!
la prima volta che ho messo Debian per vedere la TV con la mia Hauppauge avevo semplicemente caricato i moduli con modconf, aggiunto il mio utente per il video e preso zapping con apt-get e vedevo tutto senza problemi, in seguito ho dovuto formattare per diversi motivi (tra cui rimpicicolire notevolmente la partizione Win...) credo di aver caricato gli stessi moduli, ho preso zapping ma quando lo lancio vedo delle righe orizzontali, però l'audio dei canali funziona correttaamente... sapete cosa potrebbe essere? questo è l'output ch eho al comando "zapping": Codice:
roby@Debian-Puff:~$ zapping Gdk-WARNING **: locale not supported by C library (C) 2000-2003 I?aki G. Etxebarria, Michael H. Schimek. This program is freely redistributable under the terms of the GNU General Public License. Using video device '/dev/video0', display ':0.0'. Querying frame buffer parameters from DGA. zapping_setup_fb:v4l25.c:61: VIDIOC_QUERYCAP ioctl failed, probably not a V4L2 device: 22, Invalid argument. zapping_setup_fb:v4l2.c:162: VIDIOC_QUERYCAP ioctl failed, probably not a V4L2 device: 22, Invalid argument. Using V4L interface. Setup completed. ciao e grazi a tutti in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti so solo dire che il modulo da caricare è bttv, eventualmente con qualche opzione.
Ti dà lo stesso problema anche con altri programmi, tipo xawtv? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
il modulo è già attivo, e provando xawtv funziona... però a me serve zapping che ha molte + opzioni e mi piace di +!
![]() Questo è il codice con gli errori di zapping: Codice:
Using video device '/dev/video0', display ':0.0'. Querying frame buffer parameters from DGA. zapping_setup_fb:v4l25.c:61: VIDIOC_QUERYCAP ioctl failed, probably not a V4L2 device: 22, Invalid argument. zapping_setup_fb:v4l2.c:162: VIDIOC_QUERYCAP ioctl failed, probably not a V4L2 device: 22, Invalid argument. Using V4L interface. Setup completed. roby@Debian-Puff:~$ ...mentre ocn xawtv su terminale non appare alcun errore: Quote:
..nessuno sa perchè? ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Allora è un problema di zapping, se hai sid puoi provare ad apt-gettarlo di nuovo per vedere se hanno risolto, oppure prova a ricompilarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il kernel è quello di debian oppure te lo sei compilato ??
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
ricompilato a 2.4.20 ![]() ciao! PS: provo a vedere se zapping si upgrada adesso.... cmq è strano che prima di formattare (sempre ocn kernel 2.4.20) funzionava tutto alla grande (e alla prima ![]() ciaooooo PS: vicius eri tu vero quello delle modifiche a firebird per velocizzarlo? perchè con la ricerca disabilitata non trovo + tale 3d! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
come ultima cosa controlla l'ordine con cui vengono caricati i moduli. avolte puo creare dei problemi. si ero io quello delle modifiche a firebird. pero non mi ricordo in che thread era. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho cliccato sul mio nick e sono riuscito a riesumare il vechio messaggio. evidentemente la ricerca funziona ancora un pochino.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5361265&highlight=#5361265 ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() per i moduli.. ci darò un'occhiata! ciao ![]() PS: thanx per il link! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.