Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2003, 12:51   #1
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
nf7 v 2.0 consiglio

raga ho preso il 2500+ e ho ricevuto 1 delusione n riesco ad oltreppassare i 230 nn si avvia windows che dice colpa del bios 16? o della mobo? che faccio cambio mobo? oppure se qualcuno mi passa il 10 lo provo
Old 30-06-2003, 13:37   #2
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Re: nf7 v 2.0 consiglio

Quote:
Originally posted by "fr4nc3sco"

raga ho preso il 2500+ e ho ricevuto 1 delusione n riesco ad oltreppassare i 230 nn si avvia windows che dice colpa del bios 16? o della mobo? che faccio cambio mobo? oppure se qualcuno mi passa il 10 lo provo
Per il 10 vai qui http://www.8rdafaq.com/Abit_nForce2/index.php ...io con il 14,11 e 12 ho avuto un sacco di problemi a salire di bus,con il 10 ho risolto tutto,riesco ad entrare in winzozz a 242 sincrono con cpu interface enable e timings 5222...rock solid fino a 237...

ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 14:22   #3
ciobeddu
Senior Member

L'Avatar di ciobeddu

Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
ma

1.6
ciobeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 17:23   #4
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

troppo tardi rotto la sk madre
Old 30-06-2003, 17:27   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

troppo tardi rotto la sk madre
azz....hai fottuto la scheda?
Old 30-06-2003, 17:28   #6
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

e si a dire il vero ho fuso il bios ma visto che nn era un gran che mi cambio la sk
Old 30-06-2003, 17:29   #7
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

condoglianze...però a quanto pare tutto il male non viene sempre per nuocere ...che scheda ti ciapi?
Old 02-07-2003, 05:45   #8
davide3000
Member

Città: Milano
?

Quote:

e si a dire il vero ho fuso il bios ma visto che nn era un gran che mi cambio la sk
Veramente pensi che non era una buona Sk madre???
Sai, a me ha dato l'impressione opposta.....
Cmq vorrei sapere come cavolo hai fatto a "fondere" il bios!
Facci sapere!!!
Case Mid-Tower 500W con mobo Abit AV8 KT800Pro 3rd-Eye, Athlon 64 3200+ Winchester Socket 939 OC 2500 Mhz Real-Rock Solid, 2x512MB DDR 500 (PC 4000) Kingmax SuperRam Series, Leadtek Nvidia GeForce 6800 GT 1120/420, Audio Fueled By Terratec DMX6fire, HD Maxtor 160 GB S-Ata, Creative Digital 2.1 Speakers, Pioneer 109 DL Dvd Writer, Toshiba Dvd SDM-1712, Trust Wireless Optical Mouse, Monitor Acer AF707 & Windows XP SP2.
davide3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 08:16   #9
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

allora la mia nf7 con 1.6 da bios nn andava olte 200 a 1.7 nn andava oltre 210 e a 2.3v reali nn andava oltre 225 fate 1 po voi è in garanzia mi ridaranno un altra uguale
Old 02-07-2003, 08:37   #10
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:

allora la mia nf7 con 1.6 da bios nn andava olte 200 a 1.7 nn andava oltre 210 e a 2.3v reali nn andava oltre 225 fate 1 po voi è in garanzia mi ridaranno un altra uguale
E' la scheda madre che fa schifo almeno in overclock! guarda la mia sign con la epox stesso voltaggio il procio arriva a 2480, qua sopra i 2200 non se ne parla nemmeno!!!!

Byez
Old 02-07-2003, 09:29   #11
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

be nn è cosi diciamo che di abit ne esce 1 su 100 meno adatta ad andare oltre 200 di epox ne esce 1 su 100 che va sopra i 200 è questa la differenza sostanziale
Old 02-07-2003, 09:47   #12
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:

be nn è cosi diciamo che di abit ne esce 1 su 100 meno adatta ad andare oltre 200 di epox ne esce 1 su 100 che va sopra i 200 è questa la differenza sostanziale
Spero che smaltisci la sbornia in fretta.....oppure guarda la sign del 99% dei possessori di epox e ti accorgerai che stanno tutti sopra i 2400Mhz mentre noi poveri disgraziati possessori di Abit il 50% stiamo a 2200Mhz

Non per niente ma se dico una cosa e' perche' mi sono documentato non parlo a vanvera!

Byez
Old 02-07-2003, 12:11   #13
LordAzuzu
Senior Member

L'Avatar di LordAzuzu

Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
Quote:
Originally posted by "Kumalo"

Spero che smaltisci la sbornia in fretta.....oppure guarda la sign del 99% dei possessori di epox e ti accorgerai che stanno tutti sopra i 2400Mhz mentre noi poveri disgraziati possessori di Abit il 50% stiamo a 2200Mhz

Non per niente ma se dico una cosa e' perche' mi sono documentato non parlo a vanvera!

Byez
Non ti passa per la testa che il problema possa essere un processore un po' sfigato, e non una skeda madre di merda?
Non credo proprio che fili il ragionamento "guarda la sign del 99% dei possessori di epox e ti accorgerai che stanno tutti sopra i 2400Mhz", la mobo fa il 50% dell'oc, il resto lo fanno gli altri componenti.
Abit Rulez
LordAzuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:52   #14
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originally posted by "LordAzuzu"

Non ti passa per la testa che il problema possa essere un processore un po' sfigato, e non una skeda madre di merda?
Non credo proprio che fili il ragionamento "guarda la sign del 99% dei possessori di epox e ti accorgerai che stanno tutti sopra i 2400Mhz", la mobo fa il 50% dell'oc, il resto lo fanno gli altri componenti.
Abit Rulez
Non per niente ma non ti passa per la testa che avendo provato la Epox potrei avere la possibilita' di provare tutto quello che voglio???

Ho provato 10 processori questo e' il migliore (su Epox) mentre su Abit tutti a 2200 mhz arrivano

Tutto qui byez
Old 02-07-2003, 15:10   #15
LordAzuzu
Senior Member

L'Avatar di LordAzuzu

Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
Quote:

Non per niente ma non ti passa per la testa che avendo provato la Epox potrei avere la possibilita' di provare tutto quello che voglio???

Ho provato 10 processori questo e' il migliore (su Epox) mentre su Abit tutti a 2200 mhz arrivano

Tutto qui byez
Beh, l'onnipotenza è una dote talmente rara da non darti la possibilità di renderti conto di averla avanti, scusami
E poi, che tu abbia provato una Epox, assolutamente non mi fa pensare che tu possa aver provato qualunque cosa ti sia passata per la testa, o a te sembrerebbe normale il contrario?
Sai, ieri sera ho portato un Porche 911 4S di un amico, domani mi compro una F550 Barchetta, non ti è mai passato per la testa che ho la possibilità di guidare tutte le macchine del mondo?
Ma fammi il piacere,
LordAzuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 15:21   #16
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Questo discorso è totalmente infondato.

Qui parliamo di mhz della cpu, quando l'oggetto principale dovrebbe essere, relazionato alla motherboard, l'fsb che entrambe le mobo raggiungono!

A 2400mhz ci posso arrivare pure di molti e tenere la mobo a 180, che cavolo c'entra???

Mica è colpa della mobo se il procio nn sale??

Io con la mia NF7-S vado liscio a 230x10, ma appena metto 10.5 devo aumentare il voltaggio in maniera consistente sennò nn fa il post.

Mica è colpa dell'Abit?E'il procio che nn sale!
Old 02-07-2003, 15:37   #17
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Aspettate forse non ci siamo capiti, la mi accusa era stata fatta sul fatto che qui quando uno parla dice solo stronzate!

Va be fin qui posso crederci, io che prima le cose le provo sulla mia pelle e poi le dico sul forum ma sembra che qui dico solo stronzate va be! mi sta bene!

Seconda cosa la Abit non sale nemmanco se metti il Bus a 100 ed e' un dato di fatto, forse sara' l'unica che arriva a 240 (mo ci arriva anche la Giga e la epox nuova) cmq e' anche l'unica con il quale non si raggiungono frequenze alte a parita' di FSB, di V-Core e di tanti altri setting, essendo votata all'overclock, possedendo come potete vedere tutte Abit e essendomi adagiato sugli allori che mi da questa casa costruttrice di schede madri, posso tranquillamente affermare che hanno fatto uno schifo di Mobo!!! Cosa che non posso dire per la IT7 Max, per la IC/ o IS7 ma qui hanno T-O-P-P-A-T-O

Tutto qui!
Old 02-07-2003, 20:15   #18
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:

Aspettate forse non ci siamo capiti, la mi accusa era stata fatta sul fatto che qui quando uno parla dice solo stronzate!

Va be fin qui posso crederci, io che prima le cose le provo sulla mia pelle e poi le dico sul forum ma sembra che qui dico solo stronzate va be! mi sta bene!

Seconda cosa la Abit non sale nemmanco se metti il Bus a 100 ed e' un dato di fatto, forse sara' l'unica che arriva a 240 (mo ci arriva anche la Giga e la epox nuova) cmq e' anche l'unica con il quale non si raggiungono frequenze alte a parita' di FSB, di V-Core e di tanti altri setting, essendo votata all'overclock, possedendo come potete vedere tutte Abit e essendomi adagiato sugli allori che mi da questa casa costruttrice di schede madri, posso tranquillamente affermare che hanno fatto uno schifo di Mobo!!! Cosa che non posso dire per la IT7 Max, per la IC/ o IS7 ma qui hanno T-O-P-P-A-T-O

Tutto qui!

Kumalo , posso capire che per le esperienze cha hai avuto sei giunto a questa conclusione e fin qui' niete da dire ,le opinioni sono come le palle , ognuno ha le sue ed e' giusto cosi'.
Ma non puoi affermare generalizzndo e impnendo la tua idea agli altri, che le abit in generale non salgano ....
personalmete sono arrivato a 2511 mhz ad aria 218*11,5.
Mentre ti scrivo sono in config "da ufficio " 237*10 -
Se vogli levarmi qualche capriccio posso benchare a 246*10 (inutile dirti che non e' rock solid a causa di non so' che ...)
Se questa e' una scheda che non e' destinata ad un pubblico di overclockers ,spiegami i cosa vuoi da una sk tu , con dati alla mano .
Personalmente ritengo epox una Gran Casa Produttrice , e anche se vedo
una multitudine di persone che non salgono oltre i 210 di fsb , non penso che epox faccia cagare , ma piuttosto che ci siano problemi di settaggio , bios e inettitudine dell'user e/o cazzi vai.

Saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 07:09   #19
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originally posted by "Moeb"

Kumalo , posso capire che per le esperienze cha hai avuto sei giunto a questa conclusione e fin qui' niete da dire ,le opinioni sono come le palle , ognuno ha le sue ed e' giusto cosi'.
Ma non puoi affermare generalizzndo e impnendo la tua idea agli altri, che le abit in generale non salgano ....
personalmete sono arrivato a 2511 mhz ad aria 218*11,5.
Mentre ti scrivo sono in config "da ufficio " 237*10 -
Se vogli levarmi qualche capriccio posso benchare a 246*10 (inutile dirti che non e' rock solid a causa di non so' che ...)
Se questa e' una scheda che non e' destinata ad un pubblico di overclockers ,spiegami i cosa vuoi da una sk tu , con dati alla mano .
Personalmente ritengo epox una Gran Casa Produttrice , e anche se vedo
una multitudine di persone che non salgono oltre i 210 di fsb , non penso che epox faccia cagare , ma piuttosto che ci siano problemi di settaggio , bios e inettitudine dell'user e/o cazzi vai.

Saluti

hahahahah mi e' piaciuta la battuta delle palle fichissima!!! No infatti hai ragione rileggendo mi sono accorto che ho voluto un po' troppo spingere ad affermare come legge la mia esperienza, io d'altro canto posso dirti che ho provato sia la 1.2 che la 2.0 e ho deciso di tenermi la 1.2 poiche saliva leggermente di piu', altri miei amici hanno tutti la 2.0 e sono 3/4 e hanno tutti lo stesso problema, puoddarsi che Syspack havevas una partita di mobo fallate non so che dirti cmq provata Epox e va molto meglio (a mio avviso), ora dovro' provare la giga e vediamo come si comporta!

Byez

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian