Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ore_index.html

AMD presenta le prime versioni di processore Phenom quad core dotate del nuovo stepping B3, in grado di risolvere pienamente il famigerato bug che ha afflitto le prime soluzioni Phenom apparse in commercio: frequenze di clock massime ora a 2,5 GHz. Al debutto anche le cpu Phenom X3, caratterizzate da 3 core

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:42   #2
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Forza AMD! La tua concorrenza serve, altrimenti non avremmo visto Core 2 Duo o le Geforce 8800!
Devo dire che uno dei nuovi Phenom insieme alle nuove mobo 780G salta fuori un sistemino di tutto rispetto a 50-70 euro in meno rispetto alle controparti Intel...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:46   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Aspettiamo i bench di questo stepping prima di "festeggiare la rinascita" di amd.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:48   #4
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
I Bench nella rete ci sono già e com' era già stato detto tempo addietro, sono nettamente inferiori alla controparte Intel.
Purtroppo, per il momento, non gli resta che giocare sul prezzo competitivo.........

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:49   #5
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
mah.. forse preferisco 50/70 euro in più e tutto il rispetto degli Intel... che consumano meno (i 50/70 euro anno...) e vanno di più.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:55   #6
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
I test saranno inferiori alla controparte intel ma a parita di clock si siamo quasi , e dopo tutto bisogna contare che i bench che circolano in rete non hanno il bios adatto per lo step B3 per cui potrebbero esserci ancora dei bug attivi senza volerlo.. e non riconoscendo perfattamente la cpu.
Per cui bisogna almeno attendere un produtorre di skede madre che rilasci un bios con il nuovo supporto hai nuovi phenom step B3, e gia tanto che la skeda madre riesca a far partire l'intero sistema non avendo il supporto.
Per cui tutti i benck che circolano sono da prendere con le dovute cautele cioe i miglioramenti se ci sono momentaneamente non si vedono.
Ciao a tutti!!!
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:56   #7
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Di sicuro uno step non solleverà un architettura... Però al binomio AMD/ATI c'ero affezionato anche se ormai sono passato completamente ad Intel/nVidia ed è un'altra cosa...

Spero AMD riesca a dire la sua almeno in ambito server/workstation anche se le percentuali di mercato sono in calo anche in quel settore...
Old 27-03-2008, 10:57   #8
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Bella fantasia nel nome delle cpu, con tutti i numeri e le lettere che esistono dovevano chiamarli con l'identico nome delle cpu Intel, complimenti!!!
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:58   #9
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Sono ansioso di vedere a fine 2008 le soluzioni notebook. Aspettiamo (con un core 2 duo sotto le )
Old 27-03-2008, 10:59   #10
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Era ora speriamo che scendano i prezzi per i Quad core Intel
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:59   #11
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Per i consumi, e se consideriamo le piattaforme complete, penso che si equivalgano alle controparti Intel.

Ad ogni modo come dice il buon Paolo nelle considerazioni finali:
Quote:
Con il debutto dei processori Phenom quad core con stepping B3 e con il lancio delle prime soluzioni triple core auspichiamo che AMD continui nell'opera, molto impegnativa, di rimettersi in carreggiata continuando a sviluppare prodotti che non solo interessino i consumatori, ma rappresentino una proposta concorrenziale nei confronti di quanto immesso in commercio dai concorrenti. E' del resto fondamentale per i consumatori che esistano, ma questo vale per ogni settore, delle alternative interessanti su tutti i fronti; se le cpu Phenom serie 9x00 non potevano essere considerate tali, con lo stepping B3 e i nuovi livelli di prezzo le cpu Phenom 9x50 possono rappresentare delle interessanti alternative alle soluzioni Core 2 Quad di Intel.
..avanti.. forza.. e coraggio.. quanto tempo perso anaggia.

Ultima modifica di gr@z! : 27-03-2008 alle 11:13.
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:14   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Considerando le piattaforme complete, i Phenom consumano molto di più a parità di clock sia in idle che in full load vs Core 2 Quad 65nm, e vanno di meno.
I 45nm poi sono un'altro pianeta, specie il Q9300 che probabilmente consuma la metà di un Phenom 9850 ed è sicuramente più performante

Confronto consumi:

http://techreport.com/articles.x/14424/15

notare Phenom 9750 2.4GHz + 790FX vs Q6600 + P35.
Oppure QX9770 3.2GHz + x38 vs Phenom 9850 2.5Ghz + 790FX (ovviamente non confrontabili sul piano prestazionale e prezzo, ma tecnologicamente sì)

Il Phenom 9750 poi è previsto a 215$, mentre il Q6600 dal 20/4 "in teoria" scende a 225$.
Ma già ora si trova a 145-150 euro + iva (Boxed G0).

Fino all'uscita delle versioni a 45nm (Deneb) i Phenom possono restare lì dove sono, per quanto mi riguarda.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:15   #13
brikkio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Tutti noi siamo convinti che la concorrenza faccia solo bene a questo mercato, da parte mia, per il mio HTPC, e per i 3 computer all'anno che assemblo per amici ed amici di amici ho sempre scelto proci AMD. Non verranno mai a dirmi, questo processore fa schifo, perché non hanno bisogno del TOP e non lo sfrutterebbero nemmeno. Così facendo cerco nel mio piccolo di aiutare AMD a risollevarsi e nel frattempo godo del mio Core2Duo fiammante dentro il case.
Immagino che il 50% dei lettori di questo forum siano visti dagli amici come gli esperti di computer della zona e quindi invito anche voi a seguire il mio esempio, per non far morire inutilmente l'unica alternativa ad intel.
PS: Onore ad Intel per i mostri di potenza in grado di sfornare
brikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:28   #14
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Quote:
Originariamente inviato da brikkio Guarda i messaggi
Così facendo cerco nel mio piccolo di aiutare AMD a risollevarsi e nel frattempo godo del mio Core2Duo fiammante dentro il case.
Il discorso non fa una piega, le cpu AMD agli altri!

Comunque esistono anche cpu Intel per tutte le tasche e per tutte le applicazioni...
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:34   #15
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da McGraw Guarda i messaggi

Comunque esistono anche cpu Intel per tutte le tasche e per tutte le applicazioni...
...soprattutto con TDP 35W che salgono/scendono una meraviglia.
Old 27-03-2008, 11:39   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

xbrikkio: da un certo punto di vista il tuo discorso non è sbagliato, anche se Amd non è una onlus, ma una Spa che in tempi non sospetti non ha lesinato nello spremere per bene il portafogli dei sui aficionados, vedi con gli X2 s939 :-)
Ciò nonostante agli amici continuerò a consigliare un X2 5000+ da 70 euro visto che i Phenom sono quello che sono, mentre io mi faccio un Q6600 @ 3.6Ghz o un E8400 @ 4.0Ghz, con una certa dose di "rabbia" visto che la mia una ultima cpu Intel è stata il Mendocino 366@550 :-)
Old 27-03-2008, 12:04   #17
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
senso dell'articolo?? mi sembra più una news che altro..anzi, una pubblicità..
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:19   #18
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Per quanto riguarda i consumi, che in effetti sembrano alti, bisogna considerare il controller di memoria integrato che le cpu intel non hanno ancora (dopo anni).
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:32   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Il ctrl integrato è una fattore per il confronto cpu vs cpu a parità di clock, ma certo non tale da giustificare da solo il maggior consumo del Phenom 9750 vs Q6600 prima, e peggio ancora del Phenom 9850 vs Q9300 (nella recensione che ho postato non c'è, ma i valori i consumi in rete si trovano facilmente).

Il confronto che ho postato è dell'intera piattaforma, stessi componenti, eccetto Mb e cpu.
Se il ctrl è nel northbridge o nella cpu, poco importa.
Tra l'altro la presenza della L3 peggiora il memory latency dei Phenom rispetto agli Athlon X2, per esempio, e si pone agli stessi livelli dei Core 2 Quad 65nm e 45nm.
Old 27-03-2008, 12:37   #20
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
io penso comprero amd.. sia cpu che schede video...alal fine tutta sta potenza non serve....
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian