|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3547
|
Nomatica, poca serietà e affidabilità
ho fatto in data 9/06 l'ordine di una canon A70..
la disponibilità indicava "5-10 giorni tempi medi stimati" ieri ho telefonato per avere notizie, ed ecco l'amara sorpresa.... la macchina non arriva prima del 3-4 luglio e la cosa può slittare in avanti.. ed alla mia domanda sul perchè continuavano ad accettare ordini e dare disponibilità 5-10 giorni mi sono sentito dire che è una questione di marketing ![]() ![]() marketing o truffa?!? presa in giro per il cliente?!? risultato?! ho annullato l'ordine... adesso voglio proprio vedere quando mi faranno il riaccredito dei soldi spesi con carta di credito.. ![]() ![]() Mai più un acquisto da Nomatica l'ho ordinata da foto colombo... venerdì mi arriva a casa..
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
|
Eccone un'altro...
Se leggi sul sito c'è scritto di verificare la disponibilità via telefono prima di ordinare, tanto più sui modelli più venduti! Data la grande richiesta dei prodotti disponibili il sito non è sempre aggiornato in tempo reale. Per essere sicuri della disponibilità dei prodotti in magazzino non esitate a contattarci telefonicamente dalle 9:00 alle 17:00 allo 0033 561 001 193. Di norma i fornitori non rispettano mai le date di consegna, quindi non c'è da stupirsi se ti dicono 10gg e poi invece devi aspettare 1 mese. Quindi è inutile che ti incazzi.
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Messaggi: 1058
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3547
|
mi hanno detto che ricevono 150 fotocamere a settimana e che avevano 600 ordini.....
questa è poca serietà... non è questione di consegne... loro sanno esattamente quante gliene arrivano ma continuano ad accettare ordini, solo 2-3 giorni fa hanno cambiato la disponibilità in "oltre 10 gg" io ero circa il 350esimo.... ed ho ordinato 10 giorni fa... non mi vengano a dire che non aggiornano il sito da oltre 2 settimane la tipa stessa mi ha detto che "è una questione di marketing" ![]()
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
|
Quote:
Più è alto il business più è alto il numero di palle ![]() Cque di nomatica ho sentito parlare tutti bene, nessuna piega, solo 4-5 persone che hanno avuto lo stesso problema di alpha, infatti da 4 mesi c'è scritto di chiamare prima di ordinare.
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
|
Quote:
e non vedo cosa ci sia di male, quello che non ha fretta e aspetta c'è sempre. e loro intanto guadagnano (non hanno messo su un sito per beneficenza!) qualche cliente in più. del resto per chi ha fretta c'è scritto chiaro e tondo di chiamare prima di confermare l'ordine. basta saper leggere.
__________________
Blind Guardian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
|
Quote:
![]() anche fosse, questo shop, con quello che fattura, non credo sarebbe uno di quelli "meno importanti" ![]()
__________________
Blind Guardian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 179
|
io in genere credo che comprando on-line ci si possa spettare di tutto. Poi come in tutte le cose va a culo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3547
|
già.... ma il passaggio della consegna da 10 gg ad oltre un mese no.... se fossero stati 20 mi andava bene, ma andare oltre i primi giorni di luglio no..
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
|
Tra l'altro ieri ho letto che se su nomatica devi attendere più di 30gg per un ordine ti fa un buono omaggio di 30€ (non è poco, anche se spesso certe persone vorrebbero avere la fotocamera subito, piuttosto che il buono da 30€).
Cque le condizioni di disponibilità sono chiare: I prodotti in vendita sono nuovi, salvo quanto specificatamente indicato. Noi lavoriamo in condizioni di scorte quasi nulle, ad eccezione dei prodotti più venduti di cui deteniamo circa 25 unità. Questo significa che dipendiamo largamente dalle ditte importatrici e costruttrici per i termini di consegna. I prodotti in pronta consegna presentano la scritta "disponibile". Nel caso in cui state ricercando un articolo nella lista dei prodotti disponibili, vierificate la data dell'ultima attualizzazione della pagina del sito: potete trovare tale indicazione a fine pagina. La società Nomatica non puo' essere ritenuta responsabile se la disponibilità non è più la stessa ad una data differente rispetto a quella indicata. Per maggiori informazioni potete contattarci telefonicamente dalle 9:00 alle 17:00 allo 0033 561 001 193, oppure per e-mail : info_it@nomatica.com L'indisponibilità dei prodotti è ugualmente annotata su ogni articolo con le seguenti diciture:: - " 5 a 10 giorni" e " più di 10 giorni " : indicano che il prodotto è già stato ordinato e che attendiamo la consegna da parte dei nostri fornitori. Tuttavia si tratta di tempi indicativi di attesa, mediamente stimati, prima della spedizione. Questi termini sono calcolati statisticamente e non costituiscono una data precisa di spedizione. - " Attenzione ! Prodotto non disponibile presso i nostri fornitori! ": in questo caso vi consigliamo di contattarci per maggiori informazioni. - " A breve sul mercato": indica che il prodotto non è ancora commercializzato " Non disponibile " : indica che noi non vendiamo più tale prodotto Se non riusciamo ad ottenere un prodotto dai nostri fornitori, vi notificheremo il ritardo previsto per e-mail. Siete liberi di scegliere di annullare il vostro ordine, sulla base delle nuove informazioni. Non verrà applicata nessuna penale per l'annullamento di tale ordine.
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
|
Quote:
Con questo tipo di acquisti comprare online o in un negozio fisico IMHO non cambia nulla.
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Messaggi: 503
|
1 - considerare una norma il non rispettare i tempi di consegna è un errore che facciamo noi acquirenti, se tutti ci incazzassimo quando i tempi di consegna variano sicuramente i siti on-line cambierebbero atteggiamento. Tra l'altro su prodotti come questi a volte 1 mese di ritardo fa perdere la convenienze dell'acquisto on-line
2 - Se uno deve chiamare per verificare i tempi di consegna allora tanto vale che tolgano l'indicazione presente nella pagina del sito, sempre che non sia uno "specchio per le allodole". 3 - nei nogozi tradizionali cambia eccome, perchè io acquisto il prodotto solo se è disponibile subito. Se dovessi ordinarlo lo pago alla consegna e non in anticipo. Poi ognuno fa le proprie valutazioni CIAO a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
|
Si, il problema è che quello che cerchi nei negozi tradizionali metà delle volte non lo trovi, hanno solo l'articolo in esposizione, e se poi ha un problema capita spesso che non te lo cambiano. Su internet se ti accorgi subito puoi anche rimandare il prodotto indietro nei primi 15gg anche se il difetto non è troppo importante.
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3547
|
dove è scritto dei 30€?! e poi ho scritto 2 e-mail e non ho ricevuto nessuna risposta..
"Se non riusciamo ad ottenere un prodotto dai nostri fornitori, vi notificheremo il ritardo previsto per e-mail. Siete liberi di scegliere di annullare il vostro ordine, sulla base delle nuove informazioni. Non verrà applicata nessuna penale per l'annullamento di tale ordine." qualcuno mi ha avvisato?!?! è giusto che io sia preso per i fondelli da una stupida risponditrice che mi fa notare come sia solo marketing ed io un cretino che gli ha creduto?!
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
|
C'è scritto che ti avvisano se per caso il prodotto passa come disponibilità da 5 a 10gg a + di 10gg?
No, c'è scritto che se per caso non riescono a reperirlo di mandano una mail ![]() Insomma a mi pare che che come chiarezza sia tutto ok. Io acquisterò a breve una fotocamera, e penso che la prenderò lì, poi ti saprò dire come mi hanno trattato... magari ho la sfiga di avere un sacco di problemi, magari mi trattano bene. Per i 30€ vai nella homepage, premi in basso "il nostro impegno" (2^ riga in basso) La qualità Il servizio I nostri consiglieri sono al vostro servizio dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 17,00 allo 0033 561 001 193; potete ugualmente scrivere a info_it@nomatica.com. Informazione sull'evasione degli ordini Una mail d'informazione sull'avanzamento del vostro ordine vi è inviata automaticamente; potete anche informarvi telefonando al 0033 561 001 193 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 17,00 o scrivendo a info_it@nomatica.com. I tempi di consegna Vi consegniamo i vostri acquisti nei tempi più brevi possibile e vi informiamo il più rapidamente possibile in caso di esaurimento delle scorte. La vostra pazienza ricompensata Per qualsiasi acquisto di un apparecchio fotografico o di una videocamera digitale pagata attraverso la Carta di credito, se i tempi di spedizione sono superiori a 30 giorni e desiderate mantenere l'ordine, vi offriamo un buono d'acquisto del valore di 30 euro. (Offerta non cumulabile, non include i prodotti segnalati in esaurimento di scorta o di prossimo lancio sul mercato).
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Messaggi: 1058
|
per 30 euro in più ho comprato una nikon 4300 con garanzia italiana Nital
me la sto gingillando ed è proprio bellina ![]() ![]() ![]() spezzo una lancia in favore di fotocolombo... ci ho parlato per più di un'ora in negozio (1x1m di negozio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3547
|
ma ti pare che mi debba spulciare tutte le pagine più sfigate di quel sito?! e che ci faccio di altri 30€?!?!
un altro ordine!?! così poi mi arriva a fine agosto.... :o cmq W fotocolombo... la a70 costa 10€in più ma mi ha telefonato 2 volte, oggi mi ha confermato la spedizione e dato il numero di telefono del corriere ed il tracking del pacco... cmq dovrebbero avvisarmi se la disponibilità passa da 10 a oltre 30 giorni... è il minimo che devono fare...
__________________
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 2020 - iPad Pro 13 M4 ||Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 154
|
io ho ho ordinato su pixmania.com lunedi mattina lle 11
mercoledi alle 1.50 hanno conseganto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 154
|
cioè alle 11.50 hanno consegnato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
|
Alpha, nessuno dice che ti devi spulciare il sito, nessuno ti dice che è bello che tu debba aspettare un mese per una fotocamera che hai pagato in anticipo, ma il fatto è che tu ti lamenti di una cosa, fai la voce grossa, spandi merda su un negozio che probabilmente molti ritengono affidabile, perchè ci hanno comprato spesso e il tutto perchè?
Percè non hai letto bene... Benvenga fotocolombo, a me solo il nome mi sta simpaticissimo ^_^, ma da qui a dire che nomatica fa schifo secondo me ce n'è di differenza!
__________________
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.