|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quel momento speciale.....
Avete presente quel momento in cui vi trovate davanti ad un capolavoro di gioco che soddisfa tutte le vostre aspettative ? penso che sia questo che gli appossionati cercano........ma raramente trovano.....x fortuna che ogni tanto "quel" certo gioco esce........ed e' quel momento , quella senzazione di completa soddisfazzione che il videogiocatore cerca come una droga , che ne dite ?
Ps : non preoccupatevi non ho bevuto ne fumato...e' questo che mi preoccupa... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Re: Quel momento speciale.....
Quote:
eh ... che te devo dì ... è dai tempi di GT3 che tutto mi passa indifferente ... speriamo in un HL2 ![]()
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
A me è dai tempi di FF VII che tutto mi passa indifferente ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Per me gli ultimi sono MOHAA, Soldier of fortune 2 (de gustibus...), NOFL2, Severance, Commandos2, Warcraft 3, Silent Hill 2. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Provincia di Rovigo
|
Per me ci sono stati Unreal,UT,Mohaa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Ho ancora in mente gli agguati tesi dietro un cespuglio d'erba in Colombia, l'assalto alla base in kamchatca, e lo sterminio compiuto all'ospedale. Il gioco, pur presentando degli alti e bassi, mi ha preso veramente tanto. Alcuni livelli erano orridi sia a livello grafico cche di gameplay (Praga, Hong Kong) mentre altri, in particolare quelli che ho menzionato prima, mi hanno estasiato sia dal punto di vista tecnico che giocoso. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Per me è difficile trovare un gioco che mi "soddisfi" e che, nel momento in cui lo provo, mi dia l'impressione di essere un capolavoro.
Tra i titoli, comunque, che non dimenticherò facilmente e che mi hanno dato sensazioni simili ci sono... Agony per Amiga: il gioco in se non era niente di eccezionale però... cavolo... aveva una musica d'atmosfera da far lasciare senza parole. La grafica era stupenda... per i tempi Sensible World of Soccer (il secondo): completo, divertente... ci giocavo continuamente e ho trascorso anni dietro a quei campionati indimenticabili... andando verso prodotti recenti direi... Ghost Recon: per quanto sia un gioco particolare e si sia evoluto soprattutto grazie alle varie patch... è stato quello che mi ha fatto scoprire tattica, lavoro di squadra... divertimento... e tante emozioni che non so descrivere. Secondo me un gran gioco ![]() Byez... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quando ho cominciato a giocare ad UltimaOnline
![]() Quando ho giocato a FFVII ![]() ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Tra i meno recenti annovero Baldur's Gate, FFVII, Screamer 2, Mechwarrior 2, Half Life, Resident Evil, Doom, Tomb Raider, Max Payne, Battlezone, Caesar 3, Deus EX, Devil Inside, Diablo, Shadowman, System Shock 2, SuperBike 2001. E con questi penso di aver detto tutti i miei giochi preferiti di sempre!
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma qui non si sta parlando dei giochi preferiti :P
Qui si parla di quei giochi che ti hanno stupito e che ti hanno fatto dire "questo è un capolavoro". Puoi dirlo per tutti quelli in lista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
P.S.: quando facevo l'università avevo anche più tempo da dedicare ai giochi e di conseguenza potevo provarne di più |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non so, ero perplesso perchè nella lista avevi messo Tomb Raider
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Se ben ricordo il primo sfoggiò una grafica ai massimi livelli per il periodo, non c'erano nemmeno le 3Dfx (cge tempi...), ed io me lo giocai una prima volta in modalità software, e una seconda con la patch per l'acc HW. Se poi parliamo dei seguiti allora il discorso cambia. Già il 2 era una mezza fregatura ma dal 3 in poi la serie è diventa una vera me@@a. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
giochi del genere, si ci sono, ma son proprio rari, i miei il primo railroad tycoon, civilization uno ( anche i seguiti forse un pò meno però!), molti plattaform per amiga (bei tempi) frontier:elite (che fine ha fatto david braben
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
BYe
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tromb Raider uscì quando le 3Dfx c'erano però "erano poco supportate" (erano appunto i tempi in cui uscivano le patch per i giochi ma non i giochi che ufficialmente supportavano il gioco). Comunque... a me non è mai piaciuto perchè tutto era a cuboni. Rocce a forma di cubo, porte grandi quanto un cubo ecc. ecc. Se si pensa che pochi mesi dopo uscì Heretic II... che ebbe meno successo solo perchè non c'era una gnoccolona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi è venuto in mente un altro gioco che ho sempre considerato un capolavoro: Bioforge della Origin.
Senza nulla togliere ad alcuni capitoli della serie Ultima e, stavo per dimenticarli, tutte le avventure Lucas della prima generazione (Monkey Island 1 e 2, la serie Indiana Jones...). Da Sam & Max in poi hanno iniziato a perdere colpi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
è triste quando succede l'inverso: una settimana fa ho installato Unreal II e....sono stato felicissimo un'oretta dopo quando ho premuto "unistall"-->YES!....
![]() Ma possibile che si vada a buttare una licenza del genere nella spazzatura??? ![]()
![]() |
#20 | |
|
Quote:
No ti sbagli, Tomb Raider uscì qunado ancora non c'erano le schede accellerate, e girava ancora su DOS. Le 3dfx uscirono diversi mesi dopo, e subitamente al lancio ci fu POD a sfruttarle, a quel periodo i giochi giravano tutti su windows, mentre quando uscì Tomb Raider lo standard era il DOS. Se ti ricordi anche Quake era su DOS e non c'erano le 3dfx e la patch usì qualche mese dopo al lancio del gioco. Anche in quel caso ripresi il gioco e lo finii con l'acc hw. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.