|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
GERICOM se potete evitatela
Posseggo un gericom webshox 1130.
In sintesi direi che il notebook pagato 1.119 euro, ha una qualità complessivamente mediocre. Nota dolens è sicuramente il display, spostando il capo leggermente lateralmente o dall'alto in basso i colori delle immagini cambiano tonalità. Utilizzando il notebook con programmi cad il tutto si traduce in un fastidio continuo. La resa del nero è ridicola. Il processore pentium 3 tualatin si districa in maniera + che dignitosa nelle operazioni di calcolo e ricampionamento. La tastiera la paragonerei ad un vecchio materasso ogni volta che si digita una lettera, essa pare cedere sotto la pressione deformandosi vistosamente. L'involucro che racchiude cotanta tecnica, già dopo un anno mostra i segni dell'usura nell'intorno del pulsante di accensione. Tutto ciò mi ha fatto sorgere il dubbio che sia stato verniciato come si usa fare da parte di qualche rivenditore truffaldino di auto usate, al fine di occultare il tragico passato dell'auto. Il capitolo dissipazione del calore meriterebbe una trattazione a parte. E' cosa ormai nota che i nuovi processori date l'elevata frequenza di funzionamento producono quantità di calore sempre maggiori, il processore del portatile in questione non fa certo eccezione attestandosi su temperature di funzionamento intorno ai 65 gradi. Cosa dire della geniale idea di posizionare l'uscita dell'aria calda sul lato destro vicino all'area d'azione del mouse? Se si utilizzasse il notebook come termoconvettore nulla da obbiettare , ma essendo un apparecchio destinato ad altro uso, il calore prodotto sulla mano è fastidiosissimo. Dopo alcune ore di funzionamento c'è il rischio concreto di ustionarsi toccando la porta dell'uscita video. L'alloggiamento del secondo slot di memoria posto al di sotto della tastiera provoca un'ulteriore incremento del calore avvertibile nell'utilizzo della tastiera. Il livello sonoro della ventola è chiaramente avvertibile, risultando fastidioso. Sul piano dell'assistenza bisogna stendere un velo pietoso. Il pc un bel giorno smette di funzionare a causa di un errore di windows xp home. Avendo una discreta esperienza nell'uso del pc non mi perdo d'animo, inserisco il recovery cd datomi in dotazione, è attendo fiducioso.............. immagino che i più avranno già intuito che il cd in questione non fu in grado di "ricoverare" un bel nulla, la frase sibillina che mi apparse a video assomigliava ad una cosa del tipo :" il sistema operativo è stato installato con una lingua diversa ..." Contatto la Gericom in seguito la Sinitec di Milano (con numero a pagamento).Data la flemma e l'incompetenza della signorina del customer care, penso che al momento della telefonata fosse impegnata in una bella pennica pomeridiana). Dopo alcuni giorni vengo contattato dal solerte Sig. Messina , a mezzo e-mail, il quale mi invita a spedirgli il cd difettoso contestualmente lui avrebbe inviato il recovery-cd appropriato al mio notebook. Dopo circa 8 mesi il cd non è mai arrivato al mio domicilio. Traendo le conclusioni non mi rimane altro da fare che intraprendere una "santa crociata" contro la Gericom AG. La mia misera soddisfazione, la ottengo dissuadendo amici e colleghi nell'acquisto di notebook gericom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Leggo che anche te,( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419359 )purtroppo,sei caduto nella rete degli onestissimi personaggi della Gericom.Piano piano organizzeremo un pulman per andare a discutere di persona con i signori(si fa per dire) Messina,Andreas Dreschere gli altri responsabili.Persone bugiarde e false ne ho conosciute molte,ma come i sig gericom........Chissa' il 19 marzo i problemi che avra' qualcuno a fare il regalo...
saluti ![]() Mac'se |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quando la Gericom chiuderà i battenti mi sentirò meglio.
Spero che la magistratura, striscia la notizia, marrazzo o chissà altro prenda in seria considerazione l'opportunità di indagare su questi furfanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
arlock72.........ho il tuo stesso portatile.......e ti posso dire che la tua descrizione e' perfetta.
Ho notato anch'io la genialata di mettere l'uscita in corrispondenza del mouse.....e il problema del tasto di accensione pensavo fosse una cosa capitata solo a me......... per non parlare della tastiera.......ma dove l'hanno presa????''' sul cd di ripristino mi viene il dubbio che non si sia trattato di un errore,visto che e' capitata la stessa cosa a me......... ma si puo' andare avanti così?????'' ma io mi domando cosa gli costa fare le cose per bene???' ok i bisogna abassare i prezzi per la concorrenza,mettigli un processore che scalda invece di uno mobile, ma un cavolo di cd di ripristino in italiano penso che non costi nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o mi sbaglio???????? io direi di creare un comitato....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Aver compagno al duol....
Una curiosità a te l'hanno inviato il cd-recovery ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
qualcuno mi sa dire se gli è stato inviato il cd-recovery idoneo, dai truffaldini della gericom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
Bellissimo ho trovato un'altro posto dove poter parlare male anzi malissimo della gericom.perfetto. il mio note si e' gia' fatto 4 mesi di assistenza a milano e adesso e' da 1 mese in austria senza nessuna notizia (acquistato ad ottobre-2002)....per il cd di windows se vi puo' consolare anche il mio dev'essere austriaco.......
Saluti Goldrake ![]() ![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5311676#5311676 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ciao....
io non l'ho neanche richiesto.......
tanto con il tempo che impiegano a fare le cose,mi arrivera' quando non esisteranno piu' i lettoci cdrom..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma una domanda mi sorge spontanea.......che comanda????????? o meglio chi e' il responsabile di tutto???? ci sara' qualcuno che vedendo questi obbrobri deve provvedere.......non posso pensare che non sappia che va tutto male....... mistero....... anche perche' questo forum viene letto certamente da qualcuno....... ora chiedo ai rivenditori che partecipano a questo forum........ma quante di queste macchine vendete??????? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il forum viene letto sia dalla (gentile)signorina E.B. di PE92,la quale hail coraggio di inca...... se uno dice che viene preso per il c..o,quando poi lavora in una ditta dove spariscono pezzi o vengono sostituiti con dei pezzi usati,e dal GRANDISSIMO Sig Messina,quello che promette un sacco di cose e non ne mantiene una.Peggio di Pinocchio.Leggono ma si guardano bene dal rispondere.Anche perchè,chi tace acconsente
![]() Saluti ![]() Mac'se |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
pensate che riuscirò mai a rivendere il mio gericom usato?
Se si, pensate che possa essere perseguito in termini di legge per aver approfittato della credulità popolare, o per circonvenzione d'incapace? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Devi trovare un pollo che non legga il forum.....
Saluti ![]() Mac'se |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Catania---Bellinzago Novarese---Milanista x passione***antiinterista per godere
|
speriamo che i polli non abbiamo imparato a leggere i forum.......perche' appena ritornera'???????
![]() ![]() ![]() Saluti Goldrake |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
Ma ragazzi scusatemi un attimino.
Perche nn vi rivolgete alla confconsumatori o a mi manda rai3 o striscia? ![]() Io fossi in voi userei ogni mezzo per inc****meli! ![]() Fate valere i vostri diritti!!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
gia' fatto sia io che Macchese ma evidentemente i soldi...........
Saluti Goldrake |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.