|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
CHI DI VOI USA UN PROIETTORE PER GIOCARE\DVD?
Chi?
La qualitá é buona? Quali parametri occorre tenere in considerazione per l'acquisto di un proietore? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Per i parametri non saprei consigliarti
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io ne ho uno in salotto a casa dai miei. e ti assicuro che giocare "IN GRANDE" e' una figata!
la qualita' dell'immagine e' proporzionale al tipo di cavi che usi per portare il segnale purtroppo, quindi se il proiettore e' tipo a 4 metri e i cavi sono scarsi hai slavature e cose cosi' (fanno quasi piu' i cavi che le altre features del beamer.) la cosa importante per il proiettore sono i lumen, ossia la potenza in luminosita', piu' ne hanno, e meno hai bisogno di appendere asciugamani davanti alle finestre per bloccare la luce... se devi scegliere tra piu' modelli, prendi quello con piu' lumen. e ricordati di pigliare cavi grossi (si, i cavi che costano tipo 4 volte piu' degli altri) che tanto se smazzi 1000 dling dling per un proiettore puoi anche pigliare 60€ di cavi in ordine...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'ho usato diverse volte a scuola per giocare e vedere filmati durante o prima gli esami (star whores prima dell'esame di grafica è stato superiore).
Ne abbiamo due: uno scaciotto (arriva a 800x600) e uno ponzo (sembra di avere un monitor appeso al muro); col secondo magari grafica non ce la farei ma per tutto il resto è ok... e non ha nemmeno tanto bisogno delle finestre chiuse. I parametri sono i lumen, la risoluzione... i cavi dipende: più il cavo è lungo e più buono deve essere e questo succede anche con i monitor normali, per cui se hai il pc a una distanza normale dal proiettore non dovresti avere problemi con quelli di serie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie.
Si ma la qualitá? Ammettendo di utilizzare i migliori cavi al mondo (immagino cavi vga) si riesce ad avere un' immagine paragonabile ad un schermo 17 inch? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
cavi vga (schermati e se puoi con la presa grossa), ma questo e' solo per avere una buona qualita' d'immagine (senza slavature eccetera) quanto alla risoluzione, difficilmente trovi qualcosa sopra all'800x600. Per giocare e' perfetto, i testi in generale vanno bene e l'immagine ha un po' di filtering che farebbe sembrare counter strike un gioco guardabile...
se invece vuoi lavorarci scordatelo, i testi ti tiri samba a leggerli... per gli xvid eccetera e' una somma goduria. altra cosa triste: i beamer hanno na speranza di vita che si misura in poche migliaia di ore, il che vuol dire che dopo un paio d'anni lo butti... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
boh quello figo a 1024 va benone e è proprio nitido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
raga devo prendere un epson emp-30 da 800 lumex e 800x600 di ris
ci devo giocare e guardare film (divx e satellite)seduto in poltrona dove posso trovare un cavo vga di almeno 4 metri? nei negozi di elettronica lo hanno? in alternativa lo farei io con del cavo schermato ma perderei troppo in qualità?
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0 2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb 3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.