|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10474.html
Non saranno sicuramente accessibili ai più le nuove schede video Quadro FX 3000, soluzione professionale Open GL di nVidia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se saranno effettivamente + performanti delle 2000 il prezzo mi sembra cmq giustificato...vedremo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
2999 euro!?!?! Ma uno non fa prima a comprarsi una Wildcat IV...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Magari aspettare delle recensioni prima di sparare nomi come "wildcat"...
(diadora don't worry nn me la sto prendendo con te, è che leggo molti post in cui appena si parla di Quadro tirano fuori le wildcat) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
...non so perche' ma mell'aspettavo.
non per fare come la volpe e l'uva, ma non me la sarei comperata comunque. P.S. Per Paolo Corsini: non e' che potete mettere le mani su un'esemplare e farci qualche test? anche giusto per far notare un po' le differenze con una wildcat (come faceva notare BlackWhite) Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
*me l'aspettavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bèh non mi sembrano prezzi spropositati per schede Open GL professionali di quella portata lì! Le Oxygen di qualche anno fa avevano dei prezzi allineati a questi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
personalmente non faccio considerazioni sul prezzo fintanto che non conosco le reali potenzialita' della scheda, puo' benissimo essere che se li meriti tutti i soldi che costa (piu' probabile perarltro per la versione G)
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Prezzi, va bene saranno pure allineati alla concorrenza, ma che siano realmente correlati al valore delle schede.....
In fondo sono solo delle GeffoFX con un layout modificato e con qualche certificazione in + ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Parecchi modelli di 3DLabs come le serie GVX1,GVX210 e GVX420 ad esempio, (serie di non molto tempo fa) erano meno performanti (e non di poco) e spesso meno compatibili rispetto alle serie "ludiche" Geforce (chi ha usato precedenti versioni di Alias Studio sa cosa voglio dire), eppure avevano prezzi assurdi. Idem per nVidia: basta una semplice modifica alle Geforce (software per di più) e si possono sfruttare tutte (o quasi) le potenzialità delle Quadro. Ma si sà: il fatto che un professionista possa investire in determinati prodotti cifre molto alte, non giustifica automaticamente il costo di quei prodotti, quindi.... Che dire, io spero in una modifica sw GeFX-->QuadroFX... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Le Wildcat sono decisamente più lente e decisamente più care. E comunque non ci sono ancora in giro benchmark della FX3000 (che dovrebbe avere ulteriori vantaggi prestazionali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Lucca
|
QUOTE:
"Idem per nVidia: basta una semplice modifica alle Geforce (software per di più) e si possono sfruttare tutte (o quasi) le potenzialità delle Quadro" Mi riferivo proprio a questo, che praticamente si sfrutta il discorso "certificazioni" per dare un bel x6 al prezzo di una scheda, ma si sa i professionisti sono professionisti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Modena
|
x orsobubu
....le hai provate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prezzi assurdi
Chiaramente sono ckede prof. ma che prezzi!!
ho guardato un po ingiro e ho trovato un sito interssante! http://www.the3dshop.com/listproduct...=9&image1.y=10 Per farsi un idea dei prezzi correnti. ciao a tutti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: x orsobubu
Quote:
Di mio ho avuto la VX1, che comprai quando uscì qualche anno fa: driver certificati praticamente per tutto ed altrettanto stabili, ma le prestazioni, nonostante i sussulti che ebbi all'inizio (usavo una Matrox PCI 4mb prima) si rivelarono piuttosto scarsine. Soprattutto rispetto alle Geforce -per inciso le prime, NV10- che uscirono due o tre mesi dopo: era più lenta (non scherzo) di 4/5 volte e qualitativamente non c'erano differenze. Comunque in rete ci sono molte informazioni per poter potersi fare un'idea... per le prestazioni poi è un'attimo: i benchmark parlano da soli. Ovviamente è sempre meglio "provare per credere", ma con prodotti di questo tipo temo che non sia così facile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Prezzi assurdi
Quote:
Comuque i prezzi sono da pazzi furiosi: Elsa Erazox X a 299$ ne ho giusto una qui da vendere: quasi quasi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
mah non me la sentirei di paragonare la vx1 alla geforce, forse, per l'epoca, un confronto valido poteva essere con la gvx1, offrendo tutte e due un processore geometrico (che mancava alla vx1). la 3dlabs ha un passato glorioso, schede veramente eccezionali, ma ora come ora non so quanto siano tecnologicamente all'avanguardia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Sull'essere tecnologicamente all'avanguardia non mi sbilancio... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma c'e qualcuno che parla di schede professionali con cognizione di causa?
Queste "Quadro" sono giocattoli, van forte dove non serve a nessuno (cioè nel rendering di un semplice modello 3D) e si siedono in modo MISERABILE quando si applicano una dozzina di spotlight(cioè quando serve una scheda seria! Anche una wildcat VP riesce a fare meglio, avendo 16 luci in hardware, figurarsi una Wildcat IV! Tremila dollari per un pezzetto di hardware commerciale con 8 luci in hardware e lo stesso identico layout di una Geffo 5900 e c'è che mi viene a dire che che è un prezzo equo ![]() Me pensate che la grafica professionale sia lo specview? Quello è solo uno specchietto per le allodole, ma nelle applicazioni vere (cioè la computer grafica "dei grandi") una wildcat questa roba non se la file neppure ![]() LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non esistono solo scene da 16 o 32 luci: per un modellatore una scheda "seria" deve solo muovere una caterva di poligoni mantenendo buona fluidità e ottima qualità di visualizzazione, delle luci non se ne fa nulla, ed è un professionista tanto quanto quelli che necessitano di muovere scene con 32 luci attive. Insomma, hai preso un pò un caso limite: 16 o 32 luci in hardware fanno soprattutto molta differenza di prezzo, ma rispetto alla potenza di calcolo puro o altre feature sono relativamente importanti (permettimi questa generalizzazione, ma occorre sapere cosa richiedi di preciso da una scheda video). Prendi ad esempio gli overlay plane: sono stati implementati nelle Quadro, se non erro SOLO dalla 900XGL in su, prima niente... le 3Dlabs hanno sempre avuto in hardware questa caratteristica, ed è una caratteristica che a mio avviso NON può mancare (voglio dire: se non ho 16 o 32 luci hardware è un problema, ma se mi mancano gli overlay plane in hardware è un grave problema, capisci cosa voglio dire?) Poi solo un'altra nota: ricorda che alcuni software non supportano più di 8 luci hw. Lightwave ad esempio, ne supporta in hardware al massimo 8. Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto, dipende che cosa devi fare con sta benedetta scheda video. E dipende da cosa intendi per computergrafica "dei grandi". Se intendi quelli che si occupano delle produzioni cinematografiche o televisive, mi spiace deluderti, ma le applicazioni "vere" non le usano solo loro. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.