|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: bologna
|
Avvio mortale
Avendo contratto un'allergia grave alle lunghe attese mi piacerebbe sapere come evitare la comparsa del logo di winXP all'avvio e soprattutto come evitare che il caricamento della RAM venga fatto 3 volte per esteso prima che parta tutto il resto.
Grazie mille! Spero di non essere troppo fuori argomento, altrimenti mi scuso anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il Logo di XP è lì apposta per allietarti l'attesa durante il caricamento, ammesso che riesci a toglierlo dovrai aspettare lo stesso tempo ma con lo schermo nero.
Per la ram invece devi entrare nel bios, cercare la voce Quick Power On Self Test (o POST) e abilitarlo. Ciao. EDIT: mi pare si possa anche trovare Quick Boot. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: bologna
|
chiusura sessione
grazie!
un'altra domanda solo: quando arresto il sistema questo rimane fisso con il logo di windows Xp e pare non spegnersi del tutto e quindi mi tocca tenere premuto il pulsante e spegnerlo manualmente. c'è un modo per fas si che lo spegnimento sia automatico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Solitamente quando chiude fa il Salvataggio delle impostazioni e lo spegnimento.
Controlla nel bios che l'ACPI sia attivato. Ha sempre mostrato questo problema dopo l'installazione o ha iniziato dopo un po'? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.