|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Messaggini sconci da internet quando mi connetto !!!
Non so che cacchio è successo, ma appena mi connetto a internet (tramite modem facendo il dial su Libero)
mi appaiono immediatamente dei messaggini (messaggistica istantanea) con dei contenuti sconci ![]() Ho pensato di avere degli spyware ma ho controllato il sistema con il programma AD-Aware della Lavasoft e non ho trovato nulla. Pensavo che fosse il programma di messaggistica istantanea che mi appare quando faccio partire Outlook Express (MSN Messenger) ma ho impostato l'opzione che non lo fa connettere (anche se l'icona rimane in basso a destra) il fatto che ci sia l'icona è molto sospetto. C'è modo di disinstallare MSN Messenger oppure è indissolubilmente legato ad Outlook Express? Oppure il mio problema è un altro (qualche trojan?) (o qualche figlio di trojan ![]() Help me please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn è quel messenger lì...
devi disattivare (se hai xp.. il servizio chiamato messenger...) lo trovi clikkando su risorse del computer con il ts dx e scegliendo gestione o gestisci... dopo vai a clikkare sulla voce servizi.. e gli dici di disattivarlo e di nn farlo partire...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mitici ragazzi!
Grazie per i consigli, appena torno a casa provo a fare queste modifiche, speriamo di risolvere, ![]() Comunque è strano che il messenger (quello che si trova su risorse del computer e gestione ... ) venga visto da qualche server remoto su internet e poi usato per spedirmi dei messaggi. Magari è davvero presente uno spyware e/o trojan, che ne dite? Ps. Ho winXP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Il messanger di cui si parla, quello da disabilitare nei servizi, è un vecchio metodo di chat tramite riga di testo, o di comando, basato, se non erro, sul protocollo netbui o net send (non ricordo bene), grazie al quale, conoscendo l'IP pubblico di un qualunque computer, in lan o in internet, è possibile "chattare". In xp, pur essendo di testo, normalmente si presenta come finestra, tipo quella in cui vengono comunicati gli errori di sistema,etc.
Molto probabilmente eliminadolo, eviterai anche il tuo problema: i trojan, in quanto tali, non si fanno vedere ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.