|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
StarOffice nelle scuole italiane!!!
Questa dovete proprio leggerla!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44541
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: StarOffice nelle scuole italiane!!!
Quote:
Le scuole italiane pub. e priv. di ogni ordine e grado possono richiedere una licenza del software caricata su un supporto CD-ROM unitamente al manuale d'uso in formato elettronico (Acrobat), compilando un apposito form on-line a partire da martedì 01/07/2003. Gli studenti, i docenti e il personale non docente possono a loro volta richiedere alla propria scuola la distribuzione in uso gratuito di una copia del software. Vedremo se a settembre ne avranno ancora memoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Ma instendono anche in universita'????
Se si.. 1) vado a rompere le scatole nella mia universita e gli faccio installare staroffice ovunque... 2) ne richiedo una copia anche per me (come studente si puo giusto?)! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Università: ?un stipulerà convenzioni ad hoc, con il patrocinio del MIUR, con le Università interessate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Non cambia poi molto: le uni e le scuole usavano gia' una suite office gratuita, cioe' office copiato. Ora potranno uscire dall'ombra e usare in modo legale qualcosa di praticamente gratuito, ma non cambia poi molto tra un Office e uno StarOffice: sempre software proprietario rimane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Re: StarOffice nelle scuole italiane!!!
Quote:
<edit: L'ho capito adesso-___________________- WWW.SUN.IT! :P> Cmq anche a me sembra una buona, buonissima notizia, abbasso i formati proprietari!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
perchè non OpenOffice... mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
in effetti me lo chiedevo anche io, e credo che la risposta sia proprio questa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
è già un passo in avanti. comunque si crea l'abitudine a clikkare su delle icone diverse da quelle della microcozz. la gente l'office ce lo ha saldato dentro la testa, come se il word fosse l'unico software che produce testo...
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
c'è da dire che nemmeno la sun è l'unica alternativa sotto windows... mai sentito parlare di 602 pc suite? ![]() io l'ho usata per un bel pò di tempo, sotto windows... openoffice non mi è mai piaciuto ![]() ora infatti con linux uso l'accoppiata vincente abiword+gnumeric ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quello è fondamentale, così come è fondamentale aprire un po' le menti della gente che pensa sia normale che:
- i computer malfunzionano o se funzionano smettono di funzionare inspiegabilmente - i computer prendono i virus - quando si fa un upgrade del software si risolvono alcuni problemi e se ne creano altri - è normale pagare software che non funziona - sui pc crescono con window$ e l'office preinstallato sicuramente nessuno discute sul fatto che i formati proprietari sono un impedimento enorme all'adozione di software libero in campo pubblico e privato.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Anch'io qualche anno fa (a dire la verita' parecchi) credevo che i pc funzionassero solo con il dos o con win 3.1..... Per fortuna ho incontrato gente che mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto scoprire anche linux (quanto ho odiato loro e la red hat 4!!!) E adesso la faccenda non e' cambiata, vedo studenti che escono dalle superiori (periti informatici) che conoscono solo win!! Non pretendo che venga insegnato solo linux, ma almeno far capire che c'e' un'alternativa al mondo microsoft mi pare il minimo... E ritornando al tuo discorso... anche per me era normale che il computer si inchiodasse nel giro di un paio di ore ![]() Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
![]() ![]() visto che la cosa è molto più interessante: se io uso linux, la Sun mi fornisce la copia con licenza di StarOffice 6 per linux? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Si che sarebbe interessante averlo a casa con il supporto per database di StarOffice e relativa licenza...lo so che sarebbe una piccola sconfitta per l'open source però bisogna pure considerare che se me lo danno vuol dire che tengono linux in considerazione... insomma pari alla fine no, 1-1. ![]()
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Comunque sono proprio soddisfatto, molte persone impareranno che non esiste solo MS Office ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
uppete...
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Ragazzi difficilmente vedremo una societa' con solo sw libero...serviranno sempre grandi aziende per garantire una assistenza....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.