|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
DivX Codifico Più Veloce con...
Ciao, ho qualche domanda da porre a tutti voi.
Per codificare più velocemente, appena scendono i prezzi perndo un Xp3000+, ma adesso se aumentassi la ram portandola a 1GB averei un qualche tipo di aumento della velocità nella codifica? In codifica adesso con divx faccio: 1-pass QB = 10 min in meno della durata del film 2-pass = 20 min in meno della durata del film |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che programmi usi? Hai una guida che possa seguire per codificare come te? Il metodo che uso io in 2 passate ci mette un bel po, anche 14 ore per signore degli anelli, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
I programmi che uso e quindi il mio modo di fare divx e questo: DvdDecypter Dvd2Avi GordianKnot Divx5Enc //solo per avere una stima del livello di saturazione del film VirtualDub // per codificare Nel momento che metto il film esempio "Primo contatto": Risoluzione 702x288 1-pass QB = 2.4 Use Bidirect. Encod. KeyFrame = 250 Performance/Qual. = Slowest Durata film = 106 min Tempo di codifica = 98 min |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Guarda io uso i tuoi stessi programmi, in particolare la guida su www.cd-rw.org , ma nella compressione uso parametri piu di elevata qualità, forse sarà questo che mi ci fa mettere tanto tempo, dato che ho un Athlon XP 2100+, quindi sto come te dal punto di vista hw, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Spyto visto che usi una codifica di livello avanzato , sicuro di lavorare con Avisynth 2.51 e Fast recompress in Vdub dopo aver caricato l'AVS?
Prova anche il nuovo mpeg2dec3 1.04 di Nic ->LINK Se poi vuoi ancora qualcosina in + usa Avs2avi per la codifica ->LINK Cmq i tempi sono di tutto rispetto , cosa vuoi di + ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si lavoro con Avisynth 2.51 e Fast recompress in Vdubmod. Utilizzo il programma di Jonny per vedere la saturazione del video, se la dimensione del video non rientra tra q = 2 -> q = 2.8 non utilizzo il 1-pass QB, ma il 2-pass. Quindi alla fine niente ram non serve a migliorare la velocitò di codifica, meglio così risparmio un po di soldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
L'ho scaricato ma non ho ben capito cosa ci devo fare...dove copio i file? Dopo che li ho copiati (se bisogna copiarli) mi comparirà il codec direttamente in virtualdub come succede con i divx5.05? Ho notato che si possono impostare alcuni valori tu cosa consigli? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
non si utlilizza da solo e non è un codec.
Dovresti scaricare e leggere qualcosa su Avisynth e gorian knot |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.