|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
info circuito orologio
Salve ragazzi questo è il mio pirmo post...
ha parecchio tempo che giro forum, siti web ed altro per osservare le opere d'arte degli altri in campo modding. Adesso mi sono deciso è ora di iniziare! Come primo progettino ho intensione di dotare la mia macchina di una sorta di contatore, in ore,minuti e secondi di attività della macchina collegato all'alimentatore in modo che appena si accende il pc parte il conteggio... qui sotto riportato ho inserito un'immagine del circuito che vorrei realizzare (questo naturalmente è lo schema logico)... IMMAGINE: [img]members.xoom.virgilio.it/_XOOM/crashxp/Web/circuito1.jpg[/img] ho intensione di realizzarlo con: 6 integrati 7476; 2 integrati 7408; 6 till 311; e anturalmente tutto il resto..fili..ecc il mio dubbio sta nel segnale di clock, avete qualche suggeriemnto da darmi, il segnale deve essere di 1 hz... avete consigli da darmi in merito alla realizzazione del circuito? sapete quanto più o meno posso spendere? ...aspetto vostre risposte, se magari interessa anche a voi il progettino lavoriamo assieme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ragazzi non avete nessun suggeriemnto da darmi, non c'è qualcuno che se ne intende?
...grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
se vuoi posto un circuito MOOOOOOOOOOOLOTO ma MOOOOOOOOLTO + semplice del tuo!!!
Con tutti quei componenti e integrati ti verrebbe a costare una trentina di euro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
io userei un dislpay lcd retroilluminato, e con l'apposito programma ci fai anche il conteggio...oppure ci metti qello che vuoi...il costo è + o - quello, ma hai una cosa multifunzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
avevo realizzato quel circuito come base una specie di beta
![]() per farvi capire meglio il mio progetto... tutti i suggerimenti sono ben accettati...ragazzi...aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ragazzi aspetto qualcuno che mi illumini per cominciare a montare il circuito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.