|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
[EdenGames] Recensione Raven Shield
Ho appena concluso la lettura della recensione di Raven Shield su Eden Games e volevo segnalare due cosette (anche al redattore che mi sembra abbia peccato un attimo in alcuni errorini).
Partiamo dal fondo e dall'errore più plateale: "Raven Shield si dimostra tecnicamente un prodotto valido, offre spunti di realismo e una grafica ottimamente realizzata anche grazie all'utilizzo del motore grafico di Unreal 2." Unreal 2?? No...proprio non centra quasi nulla... Il motore grafico usato per Raven Shield è l' "Unreal Warfare" che non centra con il motore grafico usato per Unreal 2.... L'Unreal Warfare è stato usato per Ut2003, mentre per Unreal II è stata usata una versione differente chiamata "Unreal Tech". Se proprio vogliamo essere pignoli, la versione dell'Unreal Warfare usata per Rash è talmente modificata che può assumere persino una sua denominazione propria... Purtroppo in molti cascano su questa differenza di motori grafici... "Si raggiunge, comunque, il culmine aggiungendo al gioco una modalità multiplayer praticamente perfetta." Qua ti devo contraddire.... Purtroppo il gioco in multiplayer non ha soddisfatto gli utenti come ci si aspettava... Appena uscito il gioco presentava fastidiosissimi bug, molto comuni e ricorrenti che facevano pensare ad una non accurata fare di betatesting per il multiplayer ... Per fortuna le patch hanno risolto in parte i problemi e in parte NON li hanno ancora risolti. I server laggano e il netcode non è uno dei più perfetti....anzi...è un po' scandaloso! La ubi acnora non ha rilasciato i "server dedicati" per linux e questo compromette ancora di più il multiplayer. Non parliamo poi dei difetti riguardanti il controllo della cd-key del gioco.... Capisco che si debba controllare il codice per evitare le copie ma che il programma abbia così tanti bug era un po' sconcertante !! (risolto in parte finalmente anche con la patch 1.2). "Unica, per così dire, pecca del gioco è dovuta alla tipologia di scontri che si creano online. Trovo un po' assurda una guerriglia tra rainbow di colore diverso quando, ad esempio, sarebbe stato più azzeccata una battaglia tra Rainbow e terroristi come similmente, tra l'altro, avviene in Ghost Recon in cui a scontrarsi sono i Ghosts contro eventuali soldati avversari, ribelli o guerriglieri. " Be....basta guardare le skin dei terroristi... Praticamente un faro in mezzo all'oscurità...Certi hanno delle camice che li noteresti dappertutto !! Comunque preferisco avere skin simili, fa aumentare l'attenzione, in quanto in molti casi, nelle zone d'ombra i colori si sfalsano e un nemico potrebbe apparire di un colore più scuro o simile a quello della tua squadra.... A parte queste cose che segnalo, sbaglio o non vedo nota della patch che uscirà tra poco riguardante la nostra Polizia?? Be...penso che sia importante sottolineare l'appoggio e la consulenza della polizia italiana al gioco. Presto uscirà una patch contenente skin e armi della polizia (per adesso sono diponibili solo gli armpatch). Oltre a questo la Polizia (NOCS) sta appoggiando con la consulenza dell'expansion pack "Rainbow Six 3: Athena Sword" che uscirà il prossimo autunno... A parte tutto, un complimenti per la recensione che a parte alcune lacune è scritta molto bene ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ciao OkKio ti ringrazio per i commenti.
Come puoi leggere all'inizio la recensione è stata "riscritta"... avevo preventivato di farla più di un mese fa ma i lavori di ristrutturazione non mi hanno permesso di farla nei tempi corretti per un articolo del genere. E' stata fatta di fretta, quindi, e qualche inesattezza m'è scappata. Sul fatto di Unreal 2 hai ragione, confrontando con la recensione mai andata online avevo appunto scritto ...UT2003 (Unreal Tournament per gli amici)... e considerando che doveva andare online nel più breve tempo possibile mi è scappato ![]() Sul fatto del multiplayer tu dici Quote:
E' anche vero che la gente ci gioca... e affolla i server italiani e stranieri tutte le sere. Per quanto non abbia "soddisfatto appieno" (la demo sembrava "rendere meglio") trovo comunque più divertente uno scontro online rispetto ad uno offline. Passando alla questione terroristi se leggi bene io ho fatto un confronto con Ghost Recon ![]() Lì le skin degli avversari erano comunque molto più "usabili" di quelle dei terroristi. Sfido io chiunque a voler giocare con un vestito tutto bianco ![]() Aspetto con ansia la patch dei NOCS che doveva uscire a fine aprile... poi a metà Maggio... e invece siamo quasi arrivati a Giugno. Qualcosa mi dice che da patch gratuita diventerà parte di Athena Sword... ma attendo qualche chiarimento da parte di Ubi Soft ![]() Se proprio vogliamo essere puntigliosi la più grossa lacuna in cui Ubi Soft è incappata verso il supporto è il cheating dilagante... Speriamo che le cose cambino... Ultima parentesi.. anche se non è molto chiara la cosa, gli articoli sarebbe meglio commentarli nello spazio apposito nella news di presentazione, come qui ad esempio: http://edengames.hwupgrade.it/news.php?itemid=73 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Mi hai levato un dubbio.....perchè non riuscivo a capire come mai non avevate messo i commenti sotto le recensioni. Praticamente i commenti vanno effettuati sotto la news...
Ok... La prox volta sarà più diligente ! ![]() Comunque, con mio grande rammarico, il cheating dilagante non riguarda solo Rash ma purtroppo tutta la comunity dell'online gaming.... Speriamo in una patch contenente qualche sistema come il punk-buster o simili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Sei il secondo che fa notare il "problema" dei commenti nelle recensioni.
Finiti i lavori in corso sarà una delle prime cose da fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.