|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
P4pe con "cold boot" E' possibile cambiarle in gar
Qualcuno si è fatto cambiare l' asus p4pe col problema del "cold boot" ?
Ve l' hanno cambiato con la stessa mobo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: P4pe con "cold boot" E' possibile cambiarle in
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero ? Qualcuno mi sa dare conferma ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Quote:
![]() io ne ho già cambiata una per questo problema, adesso sono seriamente intenzionato a cambiare anche quella che ho adesso, ma stavolta chiedo se posso cambiarla con una msi865pe perchè di p4pe non ne posso più ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
A me il problema si presentava sporadicamente (anche se secondo me non è un vero e proprio cold boot) e l'ho risolto quasi subito.
Non ti so dire quali delle seguenti operazioni sia stata quella risolutiva però potresti provare: 1°-Ho disabilitato le funzioni di controllo (temp, giri delle ventole etc.), tanto rilevo tutto tramite asus probe; 2°-ho disabilitato quell'altra funzione che monitorizza il pc, ma adesso non ricordo come si chiama; 3°-Ho messo il sistema su optimal e le memorie Turbo su disable( però da quando ho sostituito le memorie con altre + performanti ho potuto settare a mio piacimento). Sinceramente penso che originariamente il problema sia stato delle memorie che, sebbene delle 333 Nanya tenute a default, con il sistema settato in modo turbo e le memorie idem, davano un problema simile al cold boot (difatti, se settavo su opzioni più blande non si verificava).
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza ma....che è sto cold boot????
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
All' avvio (saltuariamente) il sistema si blocca su schermo nero prima del post.
Sembra che succeda di frequente con le mobo asus. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
dipende dalla mobo......
cmq il prob è di coolboot tutto default o in OC? prova con l'ultimo bios cmq ![]() BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io non me ne sono mai accorto, il mio sistema parte in 15 secondi circa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Questo è il cold boot:
Si chiama così proprio perchè settando il processore in overclock a macchina accesa e salvando in uscita dal bios (quindi a caldo) i valori impostati vengono mantenuti, mentre una volta spenta la macchina (fredda=cold), alla successiva accensione della macchina il bios va a verificare se il settaggio del processore corrisponde a quello che lui riconosce in base alle informazioni fornitegli dal jumper del processore stesso e se non sono corrispondenti riporta i settaggi di default e riavvia la macchina. Tutti gli altri problemi sono simil-cold boot nel senso che il sistema si riavvia, ma non per un problema come quello che ho sopra esposto. Spero di essere stato chiaro.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Diciamo che si presenta un problema simil-cold boot come a me che non ho il sistema overcloccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho capito che succede in avvio, ma poi si avvia effettivamente e devi resettare???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mah.....
![]() ![]() a me non è mai successa una cosa del genere.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Asus p4pe
P IV 2 GHz Ram Geil 333 Hd 1 W.digital 80Gb 7200 Hd 2 Maxtor 60Gb 7200 Matrox g450 S.rete realtek S.Audio Sb.Live player Master dvd pioneer Fra l' altro questa mattina non si e avviato fino a quando non ho staccato e riattaccato l' alimentatore. ![]() Ma queste mobo difettate vengono sostituite in garanzia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima cmq ti conviene telefonare dove l'hai presa e sentire, poi quando ne hanno una disponibile la riporti indietro per fartela cambiare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.