|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
installazione wondows problema..
ragazzi stavo installando windows su un pc vergine..sl ke prima ho voluto fare un overclock..vi do la configurazione così tanto x capire..
cpu athlon 1700+ jiuhb 308..motherboard epox rda crush 18d,512mb di ram(banco unico)iceberg pc3200 chip winbond bh5,alimentatoeda 400w.. io ho overcloccato il processore a 2000mhz reali,il bus a 200mhz(e qui mi sorge un dubbio nelle funzioni avanzate del chipset x l'aumento della frequenza del bus nn c'era la possibilità di aumento di frequenza a passi di un mhz..ma le opzioni erano sl 100 133 166 200mhz..), da premettere ke nn ho cambiato i voiltaggi..mi sembrava un oveclock tranquillo..poi quando sn andato a installare windows mentre caricava ha lanciato un msg"warning e cose del genere ke avrei potuto danneggiare il pc" ho dovuto spegnere il pc. riaccendendolo ho il bios nn mi kiedeva + di inseriere un un disco di boot system..ma esce la skermata cn alla fine "veryfing data...update success" ho anke reimpostato i valori di default x evitare ke la causa fosse l'overclock..ma nn è cambiato niente qcn sa dirmi come posso fare x installare windows xp??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Non ho capito una cosa: dopo aver reimpostato i valori di default hai anche reinstallato windows?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
io windows ..
nn l'ho installato..o meglio,avevo inserito il cd di installazione e credo ke stesse operando operazioni di riconoscimento delle componenti del pc quando poi mi ha mandato il messaggio"warning.....""
ps:io nn avevo nemmeno inserito il codice di autenticazione del cd..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
MAh, io non sono un esperto di OC, xò portare un 1700+ a 2000 reali senza toccare i valori de Vcore penso non gli faccia proprio bene...ma ripeto, nonn sono un esperto.
Hai provato, giusto per capire se il problema e di xp o del pc, a installare un altro OS? Che so, magari un 98 o un 2000: se tutto va bene, potrebbe essere un problema di cd di xp rovinato (anche se il messaggio è molto strano) Tra l'altro, non avevi mai installato nessun OS su quella macchina, cioé era vergine perciò potrebbe anche essere un problema di compatibilità di xp con l'hw, o addirittura dell'hw stesso...scheda video etc. che roba è?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.