|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Attenzione a Nero 5.5.10.28 e dvd-r
Da premettere che fino ad oggi non avevo mai avuto problemi con nero se non con delle vecchie versioni tipo la 5.5.10.7.
Ma oggi ho buttato con nero 5.5.10.28 due dvd-r. ![]() ![]() La procedura da me eseguita è questa: Film: Il mio grosso grasso matrimonio greco Dvd decrypter dvd2one only movie Nero 5.5.10.28 file iso/udf 1.50 Lettore da tavolo pioneer dv 350 Il file che avevo ottenuto con dvd2one era di 3389 mb, i dvd-r usati sono della that's write quelli argentati con scritta blu ed il centro trasparente Con tale versione di nero avrò backappato un 4 film senza alcun problema tranne nei casi in cui impostavo dvd2one a 4488 mb e quindi a limite di supporto,ottenento dei quadrettoni alla fine,per cui dopo quei casi per evitare problemi adesso imposto sempre dvd2one a 4468 mb. Ma il caso in esame è al di fuori di queste ipotesi,dato che il file ottenuto era di solo 3389 mb,per cui avrei avuto circa un giga finale del dvd-r libero. Ma nonostante che il file backappato non fosse a limite di supporto,la parte finale del film risultava illegibile. Il primo dvd-r lo avevo masterizzato a 2 x,allora ho voluto provare a masterizzare a 1x,ma il risultato è stato identico. Ho dato la lettura dal lettore dvd del pc e i difetti di masterizzazione si sono presentati pure li. Per sicurezza ho dato la lettura dai file creati da dvd2one e il filmato era perfetto,per cui il difetto derivava da nero. Allora ho preso un terzo dvd-r that's write ed ho masterizzato le tracce create da dvd2one con record now max 3.0 Risultato: Dvd-r perfetto. ![]() ![]() Quindi ragazzi attenzione all'ultima versione di nero 5.5.10.28. mi sa che io rimetto la 5.5.10.15 che non mi aveva mai creato problemi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mi aggiungo!
Backup di un gioco PS2 non riuscito...mentre prima ci riuscivo perfettamente senza nessun tipo di problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
io sono al 5.5.10.20 e non ho avuto problemi,mai
però una cosa scusa: hai fatto dvd-video per masterizzare i file creati da dvd2one? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nero
Ho fatto udf/iso 1.50 per masterizzare i file creati da dvd20ne.
Credo sopra di averlo scritto ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Fatto proprio ora back up di GT Concept per PS2 a 2x su magnex certificati 1x e tutto funzia, mentre qualche giorno fa con that's grigi con scritta blu si bloccava alla prima schermata di caricamento.
Colpa dei supporti io ne ho presi una campana di questi thats e ogi tanto qualcuno funziona bene.... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Io uso modalità dvd-video con versione .28 e supporti a 1x marca network(gli avete mai sentiti o provati?) senza problemi x ora!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
io ho la vers 5.5.9.9 e x ora zero prob ( se non mi dà prob xchè aggiornare? )
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Sicuro che nn sia UDF 1.50 il problema? Ho letto in giro che la migliore soluzione è la UDF 1.02 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
è la modalità UDF che non capisco...
io seleziono sempre DVD-Video per fare i film.... MAI un dvd bruciato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() dopo 4 mesi il mio masterizzatore starebbe morento?? E come mai allora con record now max funziona perfetto???? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Dunque, io ho la 5.5.10.28 e ho fatto una ventina di backup di dvd-video, con il wizard di Nero.
Tutto ok, sui seguenti supporti: - Thats Write bianchi con scritte argento (1x); - That's Write sfigati grigi con scritte blu (1x); - Sony 2x (a 2x); - Ritek G03 (a 1x). Tutto perfetto. Secondo me, non è sufficiente un caso ok con recordnow su 2 ko con nero per certificare il baco. Cmq ora che mi hai messo la pulce, proverò a stressare il master. Keep in touch per nuovi sviluppi (spero positivi). Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ben saprai i 4 mesi di vita sono un dato non indicativo .. ho visto gente fare un centinaio di cd in un giorno solo uno di seguito all'altro e alla fine della giornata vedersi rotto il masterizzatore (nuovo) .. la vita residua del masterizzatore è determinata dal numero dei supporti registrati e nn solo dal tempo che lo si possiede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Tu che ne pensi? Mi sbaglio alla grande? Non so perchè, ma i dvd-video li associo sempre ai cd audio ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io li ho burnati tutti a 2x (ho un Sony dru-500ax) e nn ne ho buttato via nemmeno uno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.