Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2003, 10:27   #1
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Mobo e cpu roventi

Ho un problema di temperature su di un pc equipaggiato con A7V rev 1.02 (bios 1011), Duron 1,3Ghz e dissipatore ThermalTake Dragon Orb 3.
In idle la cpu viaggia a 56°C la mobo invece si attesta sui 34°C. Sotto sforzo la cpu super di buona misura i 60°C e la mobo sfonda il tetto dei 40°C.
A me paiono temperature troppo alte anche considerando che la mobo è Asus e qiuindi sballa di suo.
Come posso fare a migliorare un pò la situazione?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 12:10   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
34° per la mobo sono un valore nella media. è la CPU che scalda un pò troppo... quel dissi mi convince poco...

pasta? tutto a posto? ventilazione interna?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 12:33   #3
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

pasta? tutto a posto? ventilazione interna?

>bYeZ<
Pasta Artic Silver ben stesa sul core, ventilazione interna una 8x8 davanti in aspirazione ed un'altra 8x8 sopra la cpu in estrazione, conta però che il case è piuttosto affollato, a causa della presenza di due schede di rete, una scsi, quella audio e video.
Se dovessi cambiare alimentatore tu cosa mi consiglieresti?
Old 12-05-2003, 13:03   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

le solite marche, Antec, Leadman ecc ecc... dai 400W in su

>bYeZ<

Old 12-05-2003, 13:08   #5
j0hN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pordenon
mh..mi pare strano..
troppo alte le temperature...io col dragon orb 3 tengo a bada un 2000+..
per vedere se e' effettiva la temperatura metti una mano e tokka il dissi...sopra i 50° e' bello caldo
seno sballa la mobo ciaooo
j0hN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 13:30   #6
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Proverò a fare come hai detto tu, probabilmente è la Mobo che sballa, mi pare, infatti, che questo sia sempre stato un problema delle schede madri Asus per Athlon.
Old 12-05-2003, 18:27   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Si, la tecnica di toccare il dssi è valida ma lo è se le T in ballo sono acnora superiori.. cmq sballerrebbe cmq di troppi gradi.. al massimo l'asus sballa di 6/8 gradi

Io ho 2 asus e prima avevo anche la P2B-F.. l'errore era di pochi gradi

>bYeZ<

Old 12-05-2003, 18:44   #8
ugori
Member

Iscritto dal: Jun 2001
la ventola supp. sulla cpu mettila che spinge aria sopra e non in estrazione. ciao
ugori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 19:25   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

mmmmm... meglio in etrazione sopratutto visto che non ha altre ventole in uscita... deve sempre esserci un flusso d'aria nel case e l'aria che esce deve essere superiore a quelle che entra... sennò ristagna aria calda

>bYeZ<

Old 12-05-2003, 19:50   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ma prima di fare tutte le operazioni di routine, non sarebbe meglio eseguire un controllo delle Temp. con un programma diverso dal Probe?
Prova a scaricare (con Google es.) Motherboard Moonitor 5.3 ed anche il più semplice ma ottimo Hardware Sensor Monitor; se sballano anche questi passa subito a controllare a freddo se il dissy è montato perfettamente a contatto con la cpu; dopodiche passa (dopo 2 ore almeno di uso intensivo) al tocco per vedere se scotta; se no, non ti preoccupare; se si, cambia dissy....
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 22:36   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "Abilmen"

non sarebbe meglio eseguire un controllo delle Temp. con un programma diverso dal Probe?
ma dove ha detto che usa il PROBE?

cmq se fosse così anche io consiglio caldamente di usare MBM .. se non fosse già utilizzato

>bYeZ<

Old 13-05-2003, 01:37   #12
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Per FreeMan

Ho scritto Probe?; lapis frudiano! it's quasi impossible considerando che si tratta di un Asus sotto a un Duron....Please excuse me for the imperfection (d'altra parte ho messo umilmente vicino a quote, l'option "modifica" proprio per rimediare alle mie non impossibili rare distrazioni.....)
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 02:15   #13
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Scorgo un "velato" tono di sarcasmo... non ne vedo il motivo.. nessuno ti ha attaccatto o che...

ho solo detto che cmq nessuno ha parlato di PROBE.. finita lì... non ci ricamare sopra per favore.. le polemiche inutili mi danno ancora + fastidio

cmq l'accoppiata PROBE+ASUS è valida per molti, alcuni, non per tutti.. per chi si informa un pochino è + probabile che il probe venga scartato a favore di altri prog, primo fra tutti MBM

e anche io come hai suggerito te, nel caso usasse il PROBE, meglio provare un'altro software

>bYeZ<

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian