Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2003, 23:13   #1
g.cesare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
pinnacle studio 8 problema!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti ho catturato diversi filmati con il suddetto progr ma ho probabilmente sbagliato a nn aspettare che lo stesso ultimasse la conversione in mpeg e i video mi sono rimasti in formato videoclip o avi nn capisco!!!
come faccio a comprimerli ora??? sono importanti ma di diversi giga !!
inoltre vorrei precsare che ho fatto una prova acquisendo un filmato sempre in mpeg ma stavolta ho aspettato risultato un file di circa 80 mega lo vorrei ritagliare per ridurlo ad un cd da 700 ma virtualdub nn lo apre cosa uso??

PS:c'è un modo per scegliere come quando si fanno i divx un bitrate con studio8??
ciao
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 13:07   #2
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
mah io non riesco a catturare in mpeg con il programma, ma solo in avi e oltretutto non mi abilita neanche tutti i codec.
Boh!?
Ho una pctv pro

ciauz

tommy
Old 06-05-2003, 22:15   #3
Parsifal
Member

L'Avatar di Parsifal

Iscritto dal: Mar 2000
Già...Come fai ad acquisire in mpeg? Anch'io con la DC10+ faccio solo Avi...
Parsifal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 23:50   #4
g.cesare
Senior Member

raga è facile ma usate studio 8?
basta scegliere la modalità di cattura in mpeg e poi aspettare un pochetto dopo aver stoppato l'acquisizione!!!!!!!!!11
cmq resta il mio problema e il fatto che nn si può scegliere un valore di bitrate e nessun code fa tutto solo !il problema inoltre è che al termine nn riesco neanche a dividerli i video con virtualdub in quanto nn riconosce il formato!!!!
ma che caz di software di cacca è questo??? :o
Old 07-05-2003, 20:50   #5
Parsifal
Member

L'Avatar di Parsifal

Temo che il formato AVI della DC10+ non sia un AVI puro, ma proprietario come quello della Marvel, perciò non conforme allo standard riconosciuto da alcuni programmi...

E scusa se insisto, ma dove sarebbe il settaggio per acquisire in Mpeg? In 7 mesi non l'ho trovato....
Old 08-05-2003, 00:03   #6
g.cesare
Senior Member

dai uno sguardo qui forse ti è utile!!!!

http://www.forumcommunity.net/index.php?s=8362309e733289cecbe19ac58d987415&act=ST&f=1192&t=119673&st=0&
Old 08-05-2003, 07:59   #7
Parsifal
Member

L'Avatar di Parsifal

Appunto! L'acquisizione non la decidi tu, puoi solo convertire dopo in Mpeg, mentre altre schede (tipo la mia vecchia Ati AIW) ti permettono di scegliere i vari formati e risoluzioni direttamente in cattura senza altri passaggi...
Old 08-05-2003, 08:18   #8
dostoieschi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Dunque. Scrivo per fare chiarezza su un paio di punti. Innanzitutto, il motivo per cui Virtualdub non riconosce i file mpeg prodotti con Studio 8 non dipende da formati proprietari o altro ma semplicemente dal fatto che per questioni di licenze Virtualdub non riconosce i file mpeg2 (questo è scritto chiaramente nell'help del programma). Esiste tuttavia un progetto open source che raccoglie insieme vari software freeware e che si chiama Virtualdubmod (il nucleo del programma si basa comunque su virtualdub), il quale è in grado di riconoscere anche i file mpeg2.
Per quanto riguarda Studio 8, è possibile acquisire sia nel formato avi proprietario (formato mjpeg con stensione avi) sia nei formati dv e mpeg2. La scelta tuttavia non è libera e dipende dalla sorgente di acquisizione: se si acquisisce da sorgente analogica come gli ingressi della DC10+ l'unico formato disponibile è l'mjpeg proprietario e l'eventuale conversione in mpeg2 non può che essere successiva. Se invece la sorgente è digitale, tipo videocamera digitale connessa tramite firewire, allora si può scegliere direttamente o il formato DV o il formato mpeg2. In tutti i casi, comunque, è possibile scegliere il valore del bitrate in acquisizione.
M/B: Abit AT7Max2 Cpu: Athlon XP 2800+@3400+(166x14) Ram: 1GB DDR333 Twinmos: 2 Ibm 60gb serie 120gxp in raid0 + 2 Hitachi SATA 80GB in raid0 Scheda Video: Abit Siluro Ti4200 Acquisizione: Pinnacle DC10+ Audio: Hercules FortissimoII DVD Masterizzatore Pioneer 107D
dostoieschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 10:58   #9
g.cesare
Senior Member

Se invece la sorgente è digitale, tipo videocamera digitale connessa tramite firewire, allora si può scegliere direttamente o il formato DV o il formato mpeg2. In tutti i casi, comunque, è possibile scegliere il valore del bitrate in acquisizione.

ma come con la canon 500i mi sembra impossibile o meglio io nn riesco!!!!
mi puoi aiutare?
ciao
Old 08-05-2003, 13:32   #10
dostoieschi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
In Studio 8: "Impostazioni/Sorgente acquisizione": qui scegli Videocamera DV ed ovviamente lo standard TV PAL
"Impostazioni/Formato acquisizione": qui si può scegliere tra formato DV e formato Mpeg. Queste opzioni compaiono solo dopo aver scelto come fonte una videocamera digitale. Dopo aver scelto il formato è poi possibile sulla stessa pagina impostare opzioni di acquisizione più dettagliate quali il bitrate e altre opzioni, dopo aver scelto un profilo personalizzato al posto di quelli predefiniti. Ultima opzione importante in basso a destra è "Acquisizione Mpeg". Si può scegliere tra "predefinita, codifica in tempo reale e codifica dopo l'acquisizione". Ovviamente scegliendo codifica in tempo reale, il computer deve essere adeguatamente dimensionato.
M/B: Abit AT7Max2 Cpu: Athlon XP 2800+@3400+(166x14) Ram: 1GB DDR333 Twinmos: 2 Ibm 60gb serie 120gxp in raid0 + 2 Hitachi SATA 80GB in raid0 Scheda Video: Abit Siluro Ti4200 Acquisizione: Pinnacle DC10+ Audio: Hercules FortissimoII DVD Masterizzatore Pioneer 107D
dostoieschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 23:35   #11
g.cesare
Senior Member

provo subito ma credo nn sia possibile !!!forse a causa della mia telecamera!!o hai anche tu una canon i??
grazie
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian