|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
MDK: che tipo di partizione?
Ciao,
premetto che ho già installato Mdk una volta senza partiolari problemi nel creargli le partizioni e installare i pacchetti.. però gli avevo dedicato un disco tutto per lui! Ora volevo dedicargli solo una partizione del disco in cui ora ho Winzoz, che fra l'altro ha già 2 partizioni (una da 5GB, C:\ e una da 35GB, D:\). Pensavo di dedicargli 5-7GB levandoli (con Partition Magic) dalla partizione D: che tipo di partizione devo creare? Primaria o secondaria? O è lo stesso? Ma soprattutto posso farlo o rischio di incasinare qualcosa con le partizioni già presenti? ciaoooo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
e creare lo spazio vuoto senza fare la partizione lasciando che si arrangi da solo all'installazione? mi sembra una buona soluzione. cmq metto sempre primaria ed ha sempre funzionato
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Con mdk 9.1, nell'istallazione ridimensioni fat e ntfs e poi crei le partizioni.
Considera che puoi creare fino a 4 part primarie o 3 primarie + 1 estesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Per il file system da scegliere poi guardo la guida in rilievo, però avevo un'ultima domanda banale banale: ![]() > nel creare le partizioni durante l'installazione se non sbaglio linux ne richiede come minimo 4 (home, srv, user, e un'altra se non ricordo male...): in quale viene installato il SO? Se non ricordo male veniva messo nella partizione "user" (o "srv"?), mentre la partizione "home" è quella dove poi i salverò i miei files.. giusto? ciao e grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Senti, io ho partizionato HD con PM 5 ed ho lasciato uno spazio non partizionato alla "fine". In fase di installazione ho utilizzato il partizionatore di linux in modo esperto e ho detto di installate nello spazio non partizionato ed ha completato tutto automaticamente.
L'hd ora è così: c: primaria Win ME; d: logica Win WP; e: logica, per archivio; f: Mdk 9.1. Prima di ridurre la partizione WIN, ricordati sempre di deframmentare per bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.