|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Cambiare il molti dal procio
c'è uno schema che mi dica come devono essere uniti o disuniti i contatti sul processore per variare il molti direttamente da lì?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Dipende dal procio...
...se è un XP QUI c'è una guida,io sul mio 1800+ core Palomino ho fatto così e funzia,purtroppo il moltiplicatore della mia mobo(an'Abit KT7A) non va a più di 12.5 x...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sono dimenticato di dire che è un thoro step B
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Vai qui: http://www.ocinside.de/html/workshop/socketa/tbred_painting.html
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Taglierino affilato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
un'altra cosa:
considerando che la mobo non mi fà variare il molti, ma posso salire solo di bus e che è una nforce2, voi mettereste il molti a 12 o 12,5? allora, visto che ora il molti è 11 tengo il bus a 170 (di più le ram non vanno cas2) e risultano 1870MHz con vcore default.. buono, ma voglio di + mettendo 12, anche lasciando il bus a 166 avrei 1992MHz, buono, inoltre potrei arrivare al 90% col bus a 180 (quanti thoro non reggono i 2100 MHz?) mettendo invece 12,5 sarei già a 2075MHz, che moltiplicato per 180 fanno 2250 MHz, la faccenda inizia a farsi complicata.... io ora sono propenso per il 12, voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Col taglierino cerchi di imitare i tagli laser.. fai il taglio andando abbastanza deciso (devo dire che credevo che il PCB organico fosse più morbido! Mi ci è voluto un po' per fare delle belle incisioni!). Entra più o meno (magari meno) mezzo millimetro magari basta anche 1/4). Comunque quando raggiungi la profondità giusta trovi il rame.. quello famoso che se lo cortocircuiti coi bridges il procio impazzisce!
![]() Anch'io ero terrorizzato dall'idea di tagliare.. Poi però l'ho fatto e ha subito funzionato tutto. Non è che poi la cosa sia definitiva, se cambi idea (per esempio per alzare il molti da 12 a 12,5) puoi riunire i bridges tagliati con lo stesso metodo che si usa per gli L1 dei Palomino! Per esempio io avevo alzato il molti da 10 a 10,5.. Il guaio è che ora avevo provato a riabbassarlo da 10,5 a 10, e prima me l'ha settato a 6X, poi di nuovo a 12,5.. Mah! ![]() E comunque ricorda.. "T come taglierino, ma anche come Terremoto e Traccetia!" ![]() Byez e in bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Barletta (BT)
|
Io ho aperto i ponticelli di un Duron 600 con i 12 volts dell'alimentatore del mio secondo pc. Basta collegare due fili al connettore molex. I cavi che portano 12v solo il giallo e il nero. Ai due fili ho collegato due spilli. Basta appoggiare ogni spillo su una parte del ponticello e vedrai una scintilla: il ponticello non c'è più.
![]() Con questa tecnica ho bloccato il Duron 600 con moltiplicatore 7,5x e vcore standard a 1,7v, in modo che funzionasse overclockato anche su una K7S5A (non permette alcun overclock) semplicemente impostando da bios il fsb a 133 MHz anziché 100 MHz, che sono standard nei Duron. La tecnica del taglierino affilato non funziona su tutti gli XP (alcuni sono durissimi) ed è IMHO abbastanza rischiosa (io stesso ho rovinato un XP in quel modo, rendendolo impossibile da sbloccare).
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok raga.. io provo.. dopo vi faccio sapere com'è andata
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Metodo scelto? Io questa cosa dei 12v non la sapevo quando ho fatto la modifica, sennò magari l'avrei provata.. Anche se ho letto sul forum che c'è rischio di sbruciazzare il procio maneggiando così la corrente!
Dài LuPellox, in bocca al lupo e vedrai che andrà tutto bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io avevo una cagazza tremenda nel fare quella cosa, ma alla fine il processore mi era costato pochissimo, quindi anche se lo rompevo potevo prenderne un'altro per 20 euro ed evitare di usare di nuovo i 12v. Così ho provato, e vi assicuro che non me ne sono pentito!
![]() Cmq il Duron poi è morto, ma non a causa dei 12v sui ponticelli, si è scheggiato paurosamente ![]() Ce l'ho ancora, lo conservo perché è stata la mia prima modifica ad un componente hardware: un passo avanti per me. Cmq l'importante è togliere immediatamente gli spilli, usati da elettrodi, non appena si vede la scintilla (e si sente lo scoppiettio). Cerca<te con Google, che io avevo trovato un video che mostrava come fare, e si capiva tutto chiaramente.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
uhm... il pc non si avvia, lamobo fa un bip lungo a ripetizione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma quale metodo hai provato?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hai resettato il cmos prima di rimettere il processore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Di che marca è il bios? AMI? Award? Phoenix?
Fai una ricerca su Google, vedi che significa quel beep che la tua mobo emette e sarà facile capire dov'è il problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.