|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
il pc si spegne da solo...
![]() ciao a tutti, un mio amico ha un portatile Toshiba Satellite con P4. altre caratteristiche non le so. Cmq se lavora normalmente in win con word o balle varie, tutto ok. Se lo mette sotto sforzo con giochi, quali Ultima Online o Counter-Strike, il pc improvvisamente si SPEGNE. Quindi, che diamine si puo' fare? è un problema hardware? io presumo di si, ma preferisco chiedere a voi esperti. Oppure intanto potrei provare a formattare e dargli una pulita (è pieno di skifezze quel koso!). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
prima del formattone cerca di capire quando succede.
- pc appena avviato o in funzione da un po'? - batteria o rete? - dopo lo spegnimento anomalo riapre da se o almeno so si può fare ripartire immediatamente? - che età hanno le batterie se nuove durano come da specifiche? - è un problema nuovo o si è presentato di recente? facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
|
cose strane anche a me con win xp lo faceva, poi ha smesso x un paio di mesi poi ha ripreso a farlo.. ho formattato e nnn lo fa piu'
misteri del pc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
-indifferente: ha provato a lasciarlo aceso a far nulla anche una notte e nesun problema. il fatto avvinee quando fa partire un gioco (che suka la cpu, presumo, con programmi non abbiam provato) -usa quasi sempre la rete, ma credo lo faccia anche con le batt. -il computer è recente, l'eta delle batterie non la so cmq. -si è presentato di recente, circa 1 sett. fa... ah win xp è la home edition. dopo dovrebbe passare da me a portarmi il cd di installazione della toshiba, il pc lo ho qua io, cosi provo a formattare, tanto non ha dentro nulla da salvare. spero sia il fottuto xp... altrimenti 15 giorni in assistenza ![]() grazie anche per avermi risposto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
|
prego dani filth
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
niente, ho formattato con i dischi di ripristino forniti (almeno quelli della toshi non possono dire nulla) ma, prima si è spento al 98%, e ora verso il 20%.
Ora sto riprovando tenendo il portatile sollevato dal tavolo, dato che sotto c'è una ventola che butta aria dentro al pc. Mi sa tanto che si fara' un viaggetto all'assistenza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e cosi funziona tutto. dopo il format e installazione di XP ho provato Quake3 arena anche usando il pc sul tavolo quindi con ventolina 2tappata2 e non si è mai spento.
io non so cosa pensare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
chi ha detto "i misteri delle fede" non ha mai usato prodotti microsozz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.