|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
L'HARD DISK C'E' MA NON SI VEDE :( AIUTO!!
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato un hd seagate da 8,4 giga, l'ho collegato come slave sul canale ide primario. Al boot il bios lo trova come primary slave ma poi a risorse del computer l'icona del disco non c'è... Come posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
...come master cosa hai sullo stesso canale??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
ma, scusa, hai fatto almeno un fdisk?
![]() Insomma, esistono partizioni su quel disco o no? Se è vergine e nemmeno partizionato, ci credo che non lo vedi! Non lo vedrai mai !!! ![]() Controlla un po', vai ... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: RoMa CaPuT MuNdi
|
ma si che è partizionato!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
che SO usi?
come è partizionato? dacci qualche altra info, così riusciamo solo a buttarle là, senza sapere dove vanno a finire ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
nn è obbligatorio che sia partizionato
controlla bene i jumper e i settaggi del S.O. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO CHE SIA PARTIZIONATO!
N.B.: partizionare un disco non sifgnifica dividerlo in più partizioni, ma semplicemente definire, da un punto di vista logico, qual è lo spazio disponibile. Le partizioni possono essere una sola o più di una, ma il partizionamento è assolutamente necessario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo: un disco nuovo non è utilizzabile in nessun caso se non partizionato e poi formattato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per poter capire come si partiziona, c'è un topic in rilievo? se nò me lo puoi anche solo accennare? grazie cmq ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
vabbe se consideriamo che win xp lo fa praticamente da solo si puo dire ke nn è sempre necessario farlo ma è un procedimento che l'hdd deve sempre subire per poter funzionare, quindi nn è detto che devi x forza metterci sempr le mani sopra..
![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio a non sbagliare: il disco nuovo risuylterà come spazio danneggiato o non partizionato Usando l'opzione "C" (vedi fondo schermo) puoi creare una partizione specificandone la dimensione e proseguire fino a che non hai utilizzato tutto lo spazio Poi interrompi premendo F3; la formattazione la fai direttamente dal SO Occhio che l'operazione di cancellazione delle partizioni è irreversibile, non esiste "undo" Se si tratta di un secondo disco e si vuole una partizione unica, allora è ancora più semplice: con SO avviato, pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sullo spazio non partizionato ....... poi fai la formattazione Con W98 bisogna avviare da CD > avvio senza supporto (che fà prima) > fdisk > opzione 5 per la scelta del disco > creare partizione con tutto lo spazio o suddividere > chiudere e riavviare normalmente La formattazione si fà dal SO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.