|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
CONSIGLI:Configurazione impianto a liquido..
Problema tecnico rivolto a tutti:
1)Il wb del NB (keops) lo metto in seria o in parallelo al wb della cpu (Ybris 1.6 HFE)??? 2)Siccome ho 2 radiatori un extreme e un air cube, che configurazione mi consigliereste... insomma dove li stiocco??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mbhè
![]() ![]() ![]() ![]() dai che domani mi arriva la scheda madre nuova!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sto ancora aspettando questi consigli!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
Visto che hai un Ybris posta sul forum di PCTuner...saranno gentilissimi e molto preparati e ti sapranno consigliare la migliore configurazione...se avrai qualche problema nel montaggio loro sono sempre a disposizione!
![]()
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ :: |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
ciao, il wb x nb qual'è???
di solito si cerca di favorire le portate al wb cpu quindi di no nstrozzare troppo il flusso....... ti basta un solo rad, magari monta l'extreme........ fai un bel parallelo.......su un ramo ybris sull'altro wb chipset e extreme
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
-per il fatto di usare un solo rad... visto che ne ho 2, mi piacerebbe usarli tutti e 2 ![]() -nel parallelo che mi hai indicato... l'acqua che esce dall'ybris non la raffreddo?direttamente in vasca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora........mettere 2 rad non cambia molto la cosa soprattutto se ad un extreme aggiungi un aircube avresti solo una diminuzione di portata.........
l'acqua si rimescola tutta in vaschetta quindi no nc'è bisogno di raffreddarla dopo l'ybris.......... potresti cmq provare afare.......... 1 ramo ybris e keops 2 ramo extreme se proprio vuoi mettere anke l'aircube basta ke non lo metti dopo l'ybris tipo puoi fare 1 ramo ybris extreme 2 ramo keops aircube
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa l'ignoranza... ma non è inutile mettere sul secondo ramo solo l'extre,e senza che l'acqua sia andata da nessuna parte?
![]() ... cmq per quanto riguarda la diminuzione di portata è ver, non c'avevo pensato!!!! ma fra queste tre quale è la meglio a tuo parere? a)1ramo-ybris 2ramo-keops ed extreme b)1ramo-ybris e keops 2ramo-extreme c)1ramo-ybris e extreme 2ramo-keops e aircube nel caso c, l'extreme mi diminuirebbe la portata dell'Ybris? (io ho guardato sul sito ma non c'è scritta la portata in l/h)... e l'aircube diminuirebbe la portata del keops? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non è inutile anzi........l'acqua ke c'è in circolo nel circuito va ovunque.......quindi l'acqua nella vaschetta va separata nei due rami, in uno si riscalda e nell'altro si raffredda e poi si rimescolano nella vaschetta..........capito???
la conf migliore secondo me è la A tra extreme e aircube da mettere in serie al'ybris preferisco di gran lunga l'extreme ke ha raccordi + grandi di diametro......... ma anke il keops non è niente male, visto ke non strozza molto il flusso, anzi..........
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bhè grazie di tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho visto la tua risp anche sul forum di pctuner!grazie ancora!!!!!
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
io invece ho questa configurazione.
dalla pompa si arriva ad un raccordo a Y dove partono i tubi per ybris e keops gpu...poi i tubi di ritorno si riuniscono in un nuovo raccordo a Y per entrare nell'aircube e infine di nuovo nella tanica...dite che potrei cambiare qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh la tua configurazione è come se fosse tutto in serie + o meno........
fai cosi 1 ramo) ybris 2 ramo) keops+ aircube ritorni rigorosamente separati in tanica, vedari ke avrai dei bei miglioramenti......... Non dimenticate mai la ventola sui mosfet ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
certo ke si raffredda xche dopo tanto torna in tanica e si rimescola con acqua fredda e poi cmq va a finire nell'altro ramo dove c'è il rad
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.