|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mestre -Ve-
|
Win 95 e Xp pro ... e adesso?
Ciao a tutti !
![]() ...allora, arriviamo al dunque... 2 computer, uno con Win95 l'altro con Win Xp Pro, entrambi con scheda di rete, collegati con cavo cross, ip assegnati, si pingano ma non si vedono. Ok, lo so anch'io che con Win95 non c'è storia, ma vorrei sapere se è possibile usare qualche progr. che permetta di scambiare files tra i due computer, usando il cavo di rete ![]() ...mi aspetto i soliti "...cambia tipo di protocollo...", "...cambia computer.." , "...cambia sistema operativo...", "...cambiati il cervello..." ![]() Ciaoo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bho!!!! Se la connessione c'e' proverei con l'ftp. ti installi e configuri il servizio e scambi file.
Non credo pero' sia un buon consiglio. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: Win 95 e Xp pro ... e adesso?
Quote:
chi ti ha detto la grande str....ta che con winxp e win95 non c'è storia?? io ho una lan con pc principale winxp pro e 3 client con win95 e funziona tutto a meraviglia. Condivisione internet, file e stampanti senza nessun problema, devi come se fosse un pc win98ome crearti sul pc con winxp un utente con login e password uguale a quello che usi in win95, bhe se non lo usi su win95 è il caso di iniziarlo ad usare, se ti rompe di fare il login all'avvio perchè sei sfaticato usa i tweakui, per il resto la condivisione di file e stampanti e di internet funziona come se fosse un win98ome visto che tutta sta differenza a livello di kernel tra i vari os non c'è ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mestre -Ve-
|
Quote:
Quote:
Io ho provato diverse lan "miste" e il supporto alla rete dato da Win95, Win98 e Win98Se è piuttosto limitato... Quote:
![]() Quote:
Ho specificato che i due computer si pingano, anche se non riesco a farli vedere... (...la configurazione che hai citato è stata la prima cosa che ho fatto...Ip, gruppo di lavoro, funzionalità fisica delle schede e del cavo e tutte le altre menate, ok.). So di certo che se tribolo un po', riesco anche a farli vedere, ma cercavo qualcosa di un po' più stabile (magari un programmino che colmasse le lacune di Winzozz...) ![]() Ciao. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
comunque io prima di andarmi a cercare e configurarmi altri software farei due prove: 1) disinstalla i driver della scheda di rete, installa l'accesso remoto (lo so che non centra un fava ma ti installa anche il supporto tcp) 2)reinstalla i driver della scheda di rete, installa client di rete microsoft, e metti la condivisione di file e stampanti, condividi una cartella e vedi se riesci a vederla da winxp ti ripeto win95 è come win98 io non ho nessun problema di utilizzo del pc in una rete, se poi gli fai l'autenticazione su pc NT è un ottimo client |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
![]() ![]() Ho buttato alle ortiche il pc con win 95 installato...tanto era un vecchio 133 volevo metterli in collegamento tanto per vezzo... ![]() ![]() Ciauz!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.