|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
NEC FE791SB
Mi sapreste dire com'e' questo monitor?
Dalle descrizioni sembra buono, ha anche tubo SuperBright Diamondtron, consuma poco e i refresh sono altri, anke se il dotpitch è di 0.25... Aiutatemiiii e consigliatemi un buon monitor magari ![]() GRAZIEEE
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi è arrivato il NEC FE791SB
Grandioso
![]() E' veramente molto bello, la definizione è altissima, anke la qualità e la brillantezza dell'immagine! E' veramente un ottimo prodotto! Ha solo le due righine del diamondtron, ma si notano veramente poco, su sfondi scuri spariscono letteralmente!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Per caso quando cambia schermata (ad esempio dal desktop ad un gioco ) si sente un rumore come se il monitor si spegne ed accende nuovamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
l'ho sempre detto che è un ottimo modello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Ma sei sicuro?
![]() ![]() E come mai a me non succede? (Acer V771 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Re: Mi è arrivato il NEC FE791SB
Quote:
ByeZ!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nei gioki a 1600*1200 è usabile, certo, ovviamente dipende poi tutto dalla potenza della skeda video se il gioco è giocabile o meno ^_^ a 1600 va a 72 hz.. ciao!
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
NEC FE791SB
Ho comprato un NEC FE791SB, è un bello schermo, ma presenta dei difetti grossolani. Non so per quale motivo l'immagine è tremolante nell'angolo in basso a destra ed un po' sfocata ai margini. Credo sia semplicemente un difetto, ma qualcuno di voi sa dirmi di più???
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
|
Nec
ciao,
un'amico l'ha inviato in fabbrica perchè una volta regolato non manteneva i bordi esatti. Acquistato in gennaio. Forse è una partita difettosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Io l'ho ordinato ieri, speriamo bene...
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
info
Ciao, altra precisazione, se tu vai nel sito della nec italia e leggi le 2 righe della garanzia messe in bella mostra che riportano:"Sono garantiti 3 anni presso il domicilio dell'utente con servizio di sostituzione del prodotto." Subito io ho pensato che ti portano il monitor nuovo e ti ritirano quello guasto come fanno certe altre marche, e invece no!!! Ti ritirano il tuo guasto e ti fanno "scegliere" su queste 2 alternative, riparazione del tuo o sostituzione con uno rigenerato con un tempo di attesa di 7 gg lavorativi. Io penso che un monitor nuovo che si guasta debba essere sostituito con un'altro nuovo. Queste politiche saranno determinanti sui miei prossimi acquisti. Vuoi mettere la comodità di avere subito il prodotto nuovo dopo che si è guastato, anche se dovessi pagare qualcosa in più, ma questo non è detto, la preferisco di gran lunga. Parlo per esperienza nei 2 3 casi che ho dovuto richiedere l'assistenza. Poi ognuno fa come vuole con i propri soldi, a presto, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Io l'ho rispedito in fabbrica come dead on arrival e mi hanno rimandato indietro uno schermo nuovo ma perfettamente identico al precedente.
Con le schede video vecchie è praticamente inutilizzabile, con quelle da due anni fa in poi se la cavicchia. Più la scheda è buona, meno lo schermo traballa. I bordi esatti non li mantiene nessuno schermo, almeno la differenza tra schermo caldo e schermo freddo la trovi sempre. Una volta scaldatosi però dovrebbe tornare come l'hai regolato. mtofa, tu non te la prendere, resta sempre un ottimo schermo, dopotutto se PCworld l'ha insignito del titolo di miglior 17", un motivo ci sarà. La modalità SuperBright ti emozionerà, mai visti colori così vividi ed ultra-saturi. Resta la miglior scelta per tutti i videogiocatori.
![]() |
#14 |
Junior Member
|
info
Ciao,
si è vero come caratteristiche visive è meglio del mio quel monitor. Uso ancora un vecchio monitor da 17 che a suo tempo valeva oltre 2.200.000 lire della mìro, i miei bordi sono sempre fissi sia da freddo che da caldo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
sembra essere utilizzabile solo con le schede Matrox.... Quote:
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Re: info
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per il fotoritocco lo standard Professionale sono i Barco da oltre 5000euro che usano il tubo catodico di tipo Shadow Mask di Hitachi, e non certo il Diamondtron a griglia verticale di Mitsubishi usato anche dalla Nec. Informati meglio ed evita toni polemici ("assolutamente falso").
Nessun monitor e' adatto a tutti gli usi professionali; per il CAD le esigenze sono opposte a quelle per il fotoritocco e il disegno artistico. Pc World Italia (edizione italiana di PC World Usa) sull'hardware e' sempre stato zoppicante, trascurando per motivi editoriali questo settore specialmente a livello di prove, a vantaggio del software. Anche se PC Professionale (edizione italiana di PC Magazine Usa) e' sceso di qualita' in questi ultimi anni (come del resto anche Pc World, per non parlare di PC Magazine Italia, Chip e le altre riviste hardware italiane di fascia bassa) come sappiamo, ha comunque un livello di approfondimento, un prestigio e una reputazione migliore sull'hardware di PC World Italia. Le acquisto entrambe da 8 anni (e talvolta anche le loro edizioni Usa).
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho deciso di scegliere questo monitor dopo tante incertezze (inizialmente ero orientato sugli shadow mask) in considerazione dell'uso prevalente che ne devo fare, più grafica tecnica che artistica, anche se preferivo avere più fedeltà nei colori. Ma a quanto ho capito shadow mask di qualità non se ne trovano più e quei pochi che ho potuto vedere nei listini nessuno li conosce.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Eccehomo tu con quale scheda video lo utilizzi?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.