|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: {LC}
|
{{{-nVIDIA GeForce4mx 440 (leadtek WinFast A170 DDr)-}}}
Raga ho questa scheda video... (non è bellissima, lo so, ma era già dentro quando hoi cambiao pc) appena posso cambio e metterò una radeaon...
cmq come pèosso overclockarla e fin dove riesco a portarla?? essuno di voi lo ha fatto??? ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
La mia Geffo4 MX440 non è della LEADTEK, è della PROLINK-PIXELVIEW, però sono riuscito a portare la frequenza delle DDR da 405 a 513 e il CORE da 270 a 333, solo che adesso, siccome ho la ventolina del dissy che mi sta lasciando (devo comprarmi un CRYSTAL ORB), ho impostato il CORE a solo 280.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok capisco, ma incrementando così la potenza....
cosa succede, che ad nei giochi che prima andavano a scatti ora vanno bene?? (questo è un esempio)... Come si manifesta l'incremento di potenza dopo essere stata overclockata?? ciauz
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragaaaaaa, nessuno che ha fatto un overclock del ....
![]() come si manifesta l'incremento di pot??? ciauz
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è che se prima andavano male ora puoi attivare tutti i dettagli al massimo....
al massimo quadagni qualche Frames: tipo, se prima giocavi e notavi che ti scatticchiava, tipo 19-20 Frames/Sec., ora invece guadagnerai qualcosa come 1-2-3-4, frames, in base anche agli altri componenti che hai sul PC!!! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi diaicmo pure che non guadagni un biiiiiip
![]() Nono si può far diventare una radeon? ![]() ![]() cmq la cambierò... dato che overclockando non ci guadagno niente ![]() ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti quella, saldando 2 pin sul CORE e flashando con un nuovo bios la scheda la trasformavi in RADEON9700PRO... Con quella si che puoi ![]() ![]() Ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si quello lo so.......
Una SAPPHIRE ATI RAD.9700 275Mhz 128MDDR TvOutDVI 8X (mi pare 318 euro) overclockando questa allora dove la porto a 10.000 pro? ![]() ma val la pena acquistare una scheda video buona con 128 MB o aspettare e prenderne una (così si abbassa il prezzo) da 256 MB?? Tu non la devi cambiare? ciauz
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Secondo me guadagni un po', se overclocki decentemente, e giocherelli un po' con i driver detonator dell'Nvidia...trovi una scheda su nvitalia
La geForce4 MX, nn è del tutto male, io ne ho una 440 mx, agp 8x e sn abb. soddisfatto...certo non è una TI... considera che è una via di mezzo tra una GeForce 2 (come "organizzazione", ovvero ha 2 sole pipelines) e Una GF4 (le pipeline sfruttano la tecnica di quest'ultima...) un ultimo consiglio, non fidarti troppo degli ultimi drivers i 43.45, nonostante molti dicono che sia impossibile, ho notato un bel po' di rallentamenti in +, soprattutto in giochi esosi stile GTAIII. Tieniti vicino i tuoi driver nativi e overclocka con software tipo Powerstrip. ah, già quando overclocki secondo me è importante (oltre la dissipazione!) che tu bilanci bene la frq della GPU e quella della RAM, se non lo fai, potresti ottenere risultati opposti a un miglioramento di prestazioni! ![]() BYE! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.