|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
pulizia epson
ho due epson:una 600 e una 640. entrambe mi hanno dato un problema. nella 600 stampa solo il nero e nella 640 solo il blu. ho provato a fare qualcuna di quelle pulizie della testina delle utility ma la situazione non cambia.
che posso fare? ps:in entrambe uso cartucce non epson!
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Un suggerimento era questo, ma potrebbe trattarsi anche di questo problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok appena metto la cartuccia nera sulla 600 ci provo grazi mille
ah una cosa: quando o messo l'acqua nella spugnetta dopo devo rimettere io la testina al suo posto oppure l'accendo e la faccio riposizionare da sola?
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi riportare la testina sulla spugnetta e lasciarla riposare: l'acqua dovrebbe risalire per capillarità negli ugelli, sciogliendo l'ink.
Inoltre se la testina non è al suo posto all'accensione la stampante farà un ciclo automatico di pulizia all'avvio, togliendo l'acqua dalla spugna, vanificando quindi il tuo lavoro. In bocca al lupo :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho provato a farlo con la 640 che ha le cartucce cariche. apparte il fatto che ho perso una molla del sostegno dell spugnetta e ci ho messo una molla di una penna modificata ![]() cmq adesso l'ho lasciata un altro pò. vi farò sapere edit(){ se volete pulirla anche voi vi conviene fare attenzione o usare guanti in lattice...sta **** di inchiostro non se ne va neanche con il petrolio bianco....(il nitro mi sembrava un pò eccessivo ![]() }
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per pulire le macchie delle mani, ti consiglio di usare uno straccio imbevuto d'acqua calda e sapone, strofina energicamente e con un po' di pazienza dovresti ottenere il risultato: comunque hai ragione, i guanti di lattice sono un "must".
Credo che la molla sia importante per sigillare la testina: se non c'è una chiusura perfetta, l'ink secca con una velocità sbalorditiva; a me era caduta nella spugna sottostante la sede e si era appiccicata all'inchiostro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io proprio non la trovo. oltretutto controllando la 600 mi sono accorto che di molle ce ne sono 4, io ne ho perso 3.....
![]() comunque sia non sembra funzionare!continua a stampare solo blu!!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho rpovato con la 600 e continua a non funzionare!!!!
![]() che può essere a questo punto? edit(){ adesso la 600 funziona quasi normalmente!solo il rosso non lo stampa benissimo ma sta migliorando. grazie ![]() }
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ottimo :-)
Sono felice x te; avevo ancora un sistema ma è veramente *pericoloso* tanto che la prima volta che l'ho usato ho distrutto una stampante; consiste nell'aspirare l'acqua che metti nel tappetino dal connettore che porta l'inchiostro dalla cartuccia alla testina, in modo da sciogliere gli eventuali residui secchi nella testina. E' pericoloso, perchè il circuito stampato della testina è a diretto contatto con l'inchiostro e sollecitazioni eccessive staccano il film plastico dal pcb su cui sono poggiati gli elementi piezo elettrici. Se poi, come nel mio caso, non capisci perchè la testina non funzioni più e ne esci con un "Ecco! Ho capito, devo tirare questo!" il danno è fatto (accidenti a me e alle mie idee). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie
![]() nel test il rosso continua a stamparlo un pò male ma le foto escono bene dunque me ne frego ![]() cmq se servisse a qualcuno io tra testina e spugnetta ci ho messo un pezzo di scottex bagnato che cambiavo ogni tanto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
rispo
puoi provare a fare cosi:
prendi dell'alcol isopropilico, (di kuello ke usano in ospedale) lo metti in 1 siringa e lo skiaffi dentro le cartucce, fai 2/3 cicli di pulizia e lasci riposare le testine x 3/4 giorni. Secondo me tornano a posto. Io lavoro in 1 negozio di pc, sono tecnico hardware e di stampanti ne ho 1 cavagno e allora mi diverto a provarci a mettere di tutto, perfino del acido di batteria, ma con kuesto i risultati sono stati 1 disastro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: rispo
Quote:
![]() ho anche provato a togliere la cartuccia colori e mettere qualche goccia d'acqua doveesce l'inchiostro rosso. ho fatto bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok allora sono apposto
grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.