|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Programmi che non dovrebbero mancare sul proprio PC ???
Ciao ragasuoli la mia domanda è semplice , quali sono i programmi per la sicurezzzzaaa che non dovrebbero mancare sulla propria macchina ????
sto cercando i seg. programmi : 1° un buon antivirus 2° un buon firewall 3° un buon spyware consigli ![]() possibilmente free è in italiano TX per il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
Norton Antivirus 2003
ZoneAlarm Spybot opuure AdAware infine, fdisk.exe e format.com per eliminare windows... :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
TX Closer80
concordo con firewall Spybot e AdAware ma non con Norton Antivirus 2003 da quel poco che ho letto molti si lamentano di norton qualcosa di alternativo ????? dai raga dove siete dite la vostra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Io invece sono daccordissimo con Closer80 (sopratutto riguardo al consiglio di Windows
![]() Norton Antivirus mi ha salvato parecchie volte e sinceramente per adesso non lo cambierei (ho provato quello di McAffee ma non mi e' piaciuto per niente). Riguardo al firewall ZoneAlarm e' un ottima scelta ma ti puo' dare dei problemi con i programmi p2p. Poi sembra che alcune versioni in particolare non si integrano abbastanza bene con Windows XP (sembra che il problema si presenti nella versione gratuita e non a quella pro) ma forse il problema e gia' stato risolto. Se ti serve un'alternativa guarda il firewall di Sygate (ha delle opzioni che non troverai su nessun altro firewall ma e' difficile da usare per un utente non esperto). Poi parlano bene anche di Agnitum Outpost ma non ti so dire perche' non l'ho mai usato. Se ti interessa vai in questa pagina dove c'e' una tabella comparativa (fatta da Agnitum quindi da prendere per quello e') tra Outpost e gli altri firewall. http://www.agnitum.com/products/outpost/compare.html Per l'ultima parte la mia preferenza va a Spybot sopratutto per la richezza delle opzioni ma anche Ad Aware e' ottimo. Insomma un ottimo consiglio. A te resta solo di provare Ciao a tutti
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Il Norton Antivirus è un ottimo prodotto.
Zone Alarm in xp mi dava problemi e con i p2p rallentava il sistema in maniera significativa. Consiglio di affiancare al Norton A. l'Internet security, a me risultà più leggero ed ha la possibilità di integrarsi con l'antivirus per gli aggiornamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Ciao, fino ad ora ti hanno dato ottimi consigli, il norton antivirus lo uso anche io (vers. 2002) e mi trovo benissimo ma si parla bene anche di un certo Frost (gratuito) ma per saperne di più a riguardo ti suggerisco di chiedere nella sezione antivirus, per quanto riguarda Outpost lo usavo al posto di Zoneallarm qualche tempo fa ed andava benone, lho sostituito solo perche con Norton mi è arrivato anche il Firewal della Norton che come ti hanno detto si integra bene con l'antivirus,per ADware e SPYboot li uso entrambi per pulire il sistema dai vari SPyware ecc. e quello che non rileva l'uno fa l'altro
Cios ![]()
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
TX a tutti
alloooraaa opto per Norton Antivirus e Spybot e ADware ![]() TX a tutti per i vostri consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.