|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
XP 2400+ AIUHB 0301MPM serie fortunata? Io ho problemi.HELP!
Leggendo in giro per il forum e informandomi ho saputo che la CPU che ho montato "dovrebbe" essere fortunata in caso la volessi overclokkare!
Subito contento provo ma cosa ottengo???????? Che già a 2300Mhz (200*11.5) sia tenedo il voltaggio di default, sia aumentandolo fino a 1.85v entra in Win98SE ma poi si inchioda tutto dopo pochi secondi. Tra l'altro pure le temperature non scherzano, dato che in questo momento con case aperto. ventola 120x120 montata di fronte al dissy, 6000rpm la ventola del dissy con inserto in rame nella base del dissy e voltaggio di default stò a 18° come rilevaz. interna e 39° per la CPU (rilevato con SpeedFan). Se provo ad overclokkare e ad alzare il volt. la temperatura della CPU sale in maniera vertiginosa. Che consigli avete per overclokkare questa CPU che doveva essere fortunata??????? ![]() ![]() E' vero che in un'altro post si leggeva che l'avevo portata a 2550Mhz a 2.1v ma solo in post, per cui overclokkare si overcklokka, ma non tiene!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Hai provato se invece è la scheda madre a non tenere i 200 di fsb???
mi sembra strano che sia proprio il processore anche perchè a 2300 mhz ci dovrebbe arrivare facilmente!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
giusto....
io farei qualche prova se ne hai la possibilità sul pc di un mio amico, per vedere se sulla sua mobo sale... cmq potrebbe essere anche il dissipatore... non è che l'hai montato male???? (a un mio amico faceva uguale a te.. e poi si scoprì che aveva il volcano7 messo male...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
e comunque, windows 98 non è assolutamente adatto a nforc2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Rispondo in ordine di domande:
SPhinX Dom: " Hai provato se invece è la scheda madre a non tenere i 200 di fsb??? " Risp: Già tempo fa avevo eseguito vari overclock con varie CPU e il bus a 200 Mhz con la ram sincrona me l'ha sempre tenuta. Remixes Cmq potrebbe essere anche il dissipatore... non è che l'hai montato male???? Risp: Non credo sia il dissipatore, anche perchè l'ho smontato e rimontato un sacco di volte! A proposito ma è normale avere delle temperature così alte(39°) anche con CPU di Default?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
secondo me è abit ke sfasa pure io ho le tue temp, e aumentando il Vcore @1.725 sto @ 41° in idle e 46/47 in full load...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi thread ho aperto vieni sempre a darmi consigli e questo non può far altro che farmi piacere. Avevo sentito in giro che la NF7-S alza le temp. ma mi sa che l'unico modo per vedere se è vero o meno è quello di comprarsi un termometro digitale con sondina. Sai per caso se oltre ad averlo i vari @verclockm@ni@ lo si può trovare in negozi di elettronica specializzati????????? Tanx!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
nn saprei, ci avevo pensato pure io in effetti solo ke quelli ke ho visto ho paura ke nn passino sotto al procio... mmm boah!
cm,q mi stai simpa ![]() dimmi un po' come va il tuo procio... il mio ha bootato (ma irrimediabilemte crashato carikando win e ho pure dovuto clearare il cmos sennò nn ripartiva nemmeno, che caga) cmq a bootato @ 2490Mhz e 1.825 di Vcore... ora sto @ 166x13.5 @ 1.725 e sembra molto solido... sto facendo prime da 2 ore snza problemi, temp ke oscillano tra i 45 e i 47° |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il boot io ero arrivato @ 2600Mhz ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come stabilità invece stavo sui 200*11=2200Mhz a 1.75 con CpuBurn sotto torchio!!!!!! OT: Ti ho mandato un mex in icq. Cmq ora stò aprendo un'altro thread riguardo le temp. Sono curioso di sapere se il mio dissy fa così pena!!!!!!!!!! http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4848641#4848641 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.