|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Considerazioni controller RAID ed uso CPU
Salve a tutti,
come da oggetto dopo diverse prove sono giunto a questa considerazioni. premetto che sono un utente medio con ancora tanto tanto tanto bisogno di imparare, ma passiamo subito al sodo: ho un controller Raid HTP 372 su mb 4PEA+ e WinXP come os. la configurazione attuale "era abbastanza stabile" sotto stress fino all'altro giorno quando, per altri motivi, ho riformattato tutto. prima usavo RAID0 con Block Size=256kb ed quando impegnavo gli hd (esempio controllo antivirus con AVP) la temperatura della cpu saliva dai 38/40 ai 47/48 ma senza inchiodare Winxp. ora con Block Size=128kb appena metto sotto carico gli hd (es. sempre con Avp) il sistema regge x poco fino a quando si blocca!! ![]() i settaggi del bios non sono variati quindi le impostazioni hardware non sono cambiate. per cui mi chiedo: è possibile che passando da BLOCK SIZE 256--->128 (quindi maggiore carico del controller Raid) la cpu venga completamente impegnata tanto da farmi inchiodare WinXP?? ![]() Ora non so se provare ad sostituire i driver 3.32 con 3.34 (tra l'altro sconsigliatomi da qlc utente di questo ng) o abbassare l'FSB (quindi il voltaggio della cpu, 1.625V attuale) o riformattare il tutto con BS=256 ![]() ![]() Grazie bye bye Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.