|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
TEST QUALITA' su 9 MARCHE di DVD-R
Salve amici,
da tempo sto eseguendo test su le marche di DVD-R che riesco a reperire, di seguito i risultati ottenuti. Ho ottenuto risultati eccellenti ( ovviamente si parla di leggibilità, troppo presto per parlare di durata nel tempo ) con le seguenti marche: THAT'S WRITE ( Manifactured by LEAD DATA ); BULKPAQ ( Manifactured by PRINCO ); VERBATIM ( Manifacture by VERBATIM ); TDK ( Manifactured by MAXELL ); PIONEER ( Manifactured by VERBATIM ); MAGNEX ( Manifactured by RITEK ). Le uniche tre marche che si sono rivelate uno schifo da subito sono state: IMATION ( Manifactured by CMC ); HAMLET EXAGERATE ( Manifactured by GSC ); PLATINUM ( Manifactured by GSC ). Infatti con questi tre supporti il film è risultato illeggibile da subito, mentre con le altre marche citate tutto perfetto. Addirittura il supporto HAMLET dopo la masterizzazione risultava avere uno stranissimo alone sul lato inciso per metà disco, e mentre lo maneggiavo per controllarlo MI SI E' DIVISO IN DUE PARTI! L'unica cosa che posso dire è che acquistando un DVD-R per ogni marca posso anche aver beccato un supporto difettoso, anche se mi sembra strano visto che li ho comprati non in campane o sfusi ma in confezione singola, e tra l'altro a prezzi non proprio economici ( rispettivamente 5,00 €, 4,00 € e 3,90 € ). Premetto che il test perchè sia serio è stato eseguito sempre con lo stesso film, stesso programma ( NERO 5.5.10.15 ), stesse impostazioni, stesso masterizzatore ( PIONEER DVR-105 ) e testato sempre su gli stessi due lettori da tavolo ( HITACHI DV-P2E e CYBERCOM CC-4931 ). Spero di essere stata utile a tutte le persone che masterizzano DVD, considerato che siamo ancora agli inizi e sui supporti delle varie marche c'é ancora molto mistero sul fronte della qualità, durata, etc. A presto da Neve ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Purtroppo, di controparte, devo dire che i That's Write (LEAD) non sono poi la fine del mondo. Li ho provati su una decina di lettori diversi: da Pioneer a Thomson, da PS2 a XBox. Ok, sull'80% dei lettori da tavolo sono ok, ma mi son cadute le braccia quando non sono girati su lettore Pioneer 444.
Appena ho tempo per le prove, posto anch'io. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
come sono gli intenso?
![]() |
#4 |
Member
|
THAT'S WRITE
Ciao a tutti, volevo rispondere a:
Gallauco: Purtroppo non conosco gli intenso, dalle mie parti mai visti. Silverman2k1: Per quanto riguarda i THAT'S WRITE so benissimo che si tratta di supporti economici ( e i BULKPAQ sono ancora peggio, essendo addirittura una sottomarca dei PRINCO ), infatti anche il mitico Adric ci conferma che LEAD DATA nei CD-R fa schifo, e quindi resto convinta che sono quelli sicuramente più a rischio perdita dati nel tempo. Però nel mio test, effettuato con le modalità sopra descritte, sono risultati perfettamente leggibili ( ai miei due lettori, ovviamente ) da subito e senza nessun problema fino alla fine del film. Mentre l'IMATION per esempio è quello che mi ha deluso di più ( PLATINUM e HAMLET non le conoscevo ), perchè la ritenevo una buona marca e non mi aspettavo un fallimento del genere, considerato anche che se li fanno pagare cari: io lo pagai 5,00 €, ma altri negozi li fanno anche più cari. Un salutone da Neve ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Evvai!!!
Un altro, o meglio un'altra, o meglio ancora l'unica, che si mette ad eseguire test attendibili e ci fornisce informazioni dettagliate ![]() Un ringraziamento da parte mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ti restano solo da provare :
- INTENSO - CDV - PRINCO - QUIXO E il quadro sarà completo.... Io li ho provati e vanno una favola ! Tra tutti preferisco i CDV solo per via del colore più scuro e più rassicurante in termini di affidabilità nel tempo. Se mi dici come hai fatto a leggere il produttore dal disco, posto anche le reali marche... Ciaoz
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i Quixo li ho provati sul mio fedele Toshiba e devo dire che vanno veramente un gran bene, certo sono solo 1x ma visto quello che costano non si può pretendere!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
Veramente ci sarebbe già un thread di numerose pagine in proposito... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eddai stai al gioco... il mod è la prima volta che vede una "sbarbina" in chat lascia che ci provi
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
con che programma hai visto chi è il vero produttore dwi dvd ?
Io ho uso advdinfo ma non mi dice che i pioneer sono fatti da verbatin, mi da solo un codice pcvr001002, una cosa del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Un pò di risposte a tutti...
Salve amici,
prima di tutto ringrazio MM per il suo messaggio. Non ricordavo di un'altro thread su questo argomento, comunque più ce ne sono e meglio è, anche perchè questi test sono soggettivi a causa dei vari passaggi da effettuare, che ovviamente non tutti eseguono nello stesso modo e/o con gli stessi programmi. A tale proposito per essere precisa al massimo vi scrivo i passaggi da me eseguiti per ottenere il film usato come test su tutte le marche di DVD-R che ho trovato ( in arrivo SONY e EMTEC da testare ). Estrazione: DVDDecrypter - Compressione: DVD2One - Masterizzazione: NERO 5.5.10.15 - Velocità: rigorosamente 1X ( anche su supporti certificati a 2X ). Per quanto riguarda le marche dalle mie parti non c'é traccia di INTENSO e CDV, mentre QUIXO e PRINCO sono difficili da trovare perchè vengono esauriti subito. Il programma che uso per controllare il Manifactured è NERO CD SPEED, un programmino semplice di 576 kb, che dovreste trovare facilmente in rete. Una volta scaricato e lanciato il programma, selezionate il lettore dove avete inserito il DVD-R nella finestra in alto al centro, poi cliccate su Extra e poi su DiscInfo e vi dice il vero produttore, la capacità, la velocità di scrittura, etc. Infine volevo dire a mus che i DVD-R PIONEER che ho usato io sono prodotti da VERBATIM, ma non è detto che tutti i PIONEER siano prodotti da questa casa, e questo vale per tutte le marche. Come Adric insegna un marchio può commissionare la produzione dei dischi a produttori diversi. Quando avrò news le inserisco sul forum, scusatemi se sono un pò logorroica ![]() A presto da Neve ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao Neve, hai piu' curiosita' e forza di volonta' di tanti maschi ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
PROVOLONI!!!
...senza ritegno... ![]() ![]() prova prova neve, e facci sapere ![]() toshi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Maschi repressi... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
concordo...
MOLLACCIONI!!! toshi p.s. neve sei come nella foto? mi sto sguerciando per guardarti meglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sospesi:
- Gallauco per offesa alla dignità del moderatore - Adric per complicità - aXio per avermi costretto a rileggere un topic di 19 pagine (di cose che non mi interessano) Paura eh?.... ![]() ![]() ![]() Siamo seri adesso Premessa: a scanso di ipocrisie, che abbiamo una "fanciulla" in questa sezione, che scrive con criterio e con cognizione di causa, fà ovviamente piacere, doppio piacere. La persona in questione, oltre tutto, in altre discussioni, ha dato prova di una preparazione non proprio comune a tutti (vedi una vecchia discussione sul RAID), quindi un test di questo tipo non è che un'ulteriore ciliegina da aggiungere a quante ce ne sono già in questa sezione Detto questo, il topic è rimasto aperto per i seguenti motivi: - non si tratta del solito "ho provato questi e sono fantastici" o "cosa preferire tra xxx e yyyy" o anche "che mi dite dei zzz?" - il topic in rilievo è molto interessante e riporta una quantità di notizie impressionante, ma di fatto non ci sono confronti eseguiti da nessuno di noi, ma solo verifiche fatte su una o due marche. Non ci sono confronti eseguiti su più marche (intendo da qualcuno che in pratica abbia provato veramente) - oltre tutto il topic stesso è divagato in richieste di prezzi, luoghi di acquisto, semplici impressioni e tasse SIAE, quind è piuttosto dispersivo (a parte le prime 3/4 pagine, ma del resto è ovvio che la sua evoluzione non poteva essere diversa) - ho ritenuto che questo potesse essere un sunto, un riepilogo o anche un contrappeso pratico a quanto è stato espresso nell'altro, da un punto di vista tecnico e di informazioni disponibili su internet - la prova effettuata ha un certo "rigore", visto che la base e le condizioni di test sono sempre le stesse e quindi, pur non essendo "la prova finale", ritengo sia un test con una certa attendibilità L'unica cosa di cui mi posso rammaricare è che certe prove non tutti le possono fare Detto questo, che è solo una spiegazione e non una giustificazione, chiederei di evitare ulteriori commenti OT, non tanto per me (che non me ne importa molto e non ho problemi nemmeno a prendermi in giro), ma per non rovinare il topic Per eventuali proteste e rimostranze avete i PVT ed e-mail P.S.: qualche volta mi verrebbe la voglia di sculacciare qualcuno ![]() Visto che potrei, di molti di voi, essere il padre, non ho nemmeno l'età adatta per certe cose di cui mi accusate ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Avessi proposto io un topic simile mi avresti bannato.....
![]() ![]() ![]() Come si dice? Tira più un..........lascio a MM finire la frase ![]() ![]() ![]() Chiaramente sto scherzando!!! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
anche io riposto quì le mie "nevrotiche" prove...
masterizzatore: toshiba sdr5002 firm. 1031 lettore: pioneer dv525 software: dvddecrypter3.1.4.0 - dvd2one1.0.2 - nero5.5.10.7b films: titanic - giovanna d'arco dvd2one impostato su 4472MB, quindi cartella VIDEO_TS 4.36GB, supporto pieno come un uovo x testare i settori esterni. verbatim: 2x, chiusura senza errori, no blocchi no quadrettoni fino alla fine; that's write (vecchi e nuovi): 1x, chiusura con errore, blocchi e quadrettoni nei capitoli finali; princo 1x 2x: 2x, chiusura senza errori, no blocchi no quadrettoni fino alla fine (miracolo!); cdv: 1x, chiusura con errore, blocchi e quadrettoni nei capitoli finali; tx: 1x, chiusura senza errori, no blocchi no quadrettoni fino alla fine; ora sono in attesa dei ritek di cui si parla un gran bene... speriamo, perchè ne prendo 100 e poi mi dispiacerebbe un pelino... ![]() toshi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.