|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
A7N(X deluxe e BARTON 2500+ @2300...WOW
Ragazzi sono riuscito finalmente a tirare un po sta scheda ma non è che sono strafelice dei risultati...
E' possibile che mi regga questa frequenza con vcore a 1.85 che con asus probe dice di essere a 1.9?? E poi sale la temperatura da 40° a 54°... Ho saputo che per alimentare la cache più grande ci vuole piu vcore ma non pensavo così tanto!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: A7N(X deluxe e BARTON 2500+ @2300...WOW
Quote:
Ogni aumento del core di 0.25 corrisponde a 0.50v effettivi (alla Asus hanno problemi con i numeri), l'alimentazione è a 2 fasi, i sensori della temperature sballano, e se non lo fanno loro ci pensano le nueve versioni di bios, ora sotto sforzo sono a 33° ad aria con toro B @2192mhz, il dissy è un coolink con 8x8 da 2900 giri, quindi la temp è davvero inverosimile. Agli fsb alti è piuttosto instabile, non è male ma per l'oc c'è decisamente di meglio.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lo so che non è proprio il massimo anzi, e chiedo scusa ai filo-asusiani, fa proprio cagare...
Io ho un slk 800 con una 8x8 decente e asus probe mi dice, adesso che sono rock solid a 175x12.5 vcore a 1.75, che la temp è a 45°... Non mi lamento ma sinceramente per farlo andare solo 5 mhz in più devo dargli 1.9 e farlo arrivare a 55° non mi va! Mi consigli di aspettare a buttarla e prendere la nf-7 2.0?? Magari fra un mesetto sfornano qualche altra potenza e sarei dietro di nuovo a cambiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Città: bologna
|
ciao a tutti!
ho visto dalla tua firma che hai alzato il bus del procio... ma si può sapere come hai fatto?! io ho la tua stessa mobo e procio athlon xp 2800+ barton..mi potresti dire come overcloccarlo?? il procio non è sbloccato, quindi lo devo sbloccare io?? cosa devo fare? aiutatemiii!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Io vorrei prendere un Athlon XP 2500+ Barton e vorrei darmi subito all'overclock......nn è che mi consigliate delle buone mobo x l'overclock?!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Senza dubbio le migliori sono Epox e Abit, almeno hanno l'alimentazione a 3 fasi, i bios sono + scarni ma alla fine anche + pratici e con impostazioni + "estreme". Ripeto la A7N8x non è male, ma dopo aver avuto Epox mi rendo conto che nella sua semplicità è sempre + stabile e overcloccabile delle Asus. Ormai tanto vale aspettare l'Nforce2 ultra, che è praticamente il chipset marchiato 18D contro il 18 presente in molte delle prime mobo Nforce2(la NF-7 rev.2.0 già lo ha) che ha supporto ufficiale al cpu fsb di 400mhz. Rigorosamente Abit o Epox, Asus sarà anche la + venduta al mondo, ma per chi vuole oc in tutta tranquillità decisamente è fra le peggiori.
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
vabbe ho capito..cmq non mi hai risposto alle domande che ti ho fatto!!
![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma come non si sblocca?
Devi mettere user defined nella voce sistem performance... e vedi che si sblocca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
infatti---ho provato a mettere il molti a 166(bus)x13(molti) ma la mia scheda madre me lo legge come un athlon a 883mhz!!
come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
perchè il molti può arrivare al massimo fino a 12.5!!!
Sali col bus ![]() Se hai memorie buoni ottieni molto di piu!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
come faccio ad aumentare il bus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma hai un minimo di idea di cosa sia un overclock??
La frequenza è il bus... se metti user defined ti fa salire a piu di 166... piano piano sali aumentando anche il vcore... di poco alla volta... guarda che nelle memorie non ci sia by spd ma 100%!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
finalmente ho capito come si fa..
però sono arrivato max 2114mhz 169*12,5 se aumento il bus non mi si accende più il pc..dimmi tu come hai fatto per il tuo barton? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
adesso ho capito come fare..
ho anche provato ad alzre il bus= 169*12,5 mi è aumentata di qualche mhz e non mi va oltre perchè quando ci ho provato non mi si avviava più il pc!! ![]() ![]() ![]() tu come hai fatto con il tuo 2500+? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
a quanto l'hai tenuto il vcore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cambia il vcore togli auto e alzalo fino a 1,750... per ora poi lo alzerai di più...
Cmq quello che non ti fa partire piu sono le memorie... metti... cpu interface aggressive memory 100% user defined 7 3 3 2.5 Cosi dovrebbe alzarsi un po... una volta passati i 175 devi aumentare il vcore al massimo se no la mia non regge... dipende però dal dissipatore che hai ... asus probe che temp ti dice? Che memorie hai? Marca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
io ho una corsair xms pc 2700 twinx
e adesso mi fa i 38procio e 29-30 mobo dimmi tutti i passagi che devo fare!!(ma dimmeli prorio tutti èè..!) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora... ti dico subito che hai proprio sbagliato mobo per l'overclock...
Cmq devi prendere prima una decisione... avere il computer sempre "tirato" quindi con una temperatura elevata... Io ho deciso di abbassarlo un po perchè se vuoi tenere il bus intorno ai 180 devi, nel mio, mettere il vcore al massimo con conseguente innalzamento della temperatura! E conseguente"sforzo" Il vcore sarebbe per intenderci la tensione che dai al proc più è alta piu scalda! Io sono rock solide(stabile) a 175x12.5 con vcore a 1,75 e temp a 44°! Puoi mettere 185 ma devi tenere 1,850(massimo) di vcore!! per il resto non devi fare altri cambiamenti... le memorie ti ho gia detto i settaggi... Cerca una volta trovato il massimo di bus di abbassare vedendo se ti regge il vcore e i timings delle memorie... 6-3-3-2t poi magari 5-2-2-2t... Metti per incominciare il vcore al massimo e sali col bus quando non regge piu (penso intorno ai 185 per colpa della scheda madre) cerca di abbassare il vcore piu che puoi e i timings... Per chiarimenti chiedimi pure!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ah.... Stabile non vuol dire caricare windows... un'oretta di 3d mark 2003...
Buon divertimento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
sono riuscito ad arrivare a 2,4ghz! se vado di più windows mi fa problemi!
vcore l'ho lasciato a 1,80 191x12,5 timing memorie: 7 3 3 2,5 è buono? se devo overcloccare di più cosa dovrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.