|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
fare un led + il suo cavetto è possibile?
nn so parlo da ignorenate ma come si dovrebbe fare?
Purtroppo il mio case ne è privo. al di là del lato puramente estetico sono anche un pò utili ma come si fanno da soli. malchevada sarei disoposto a comprarli ma già fatti e pronti però! grazie a utti, ai gentili o curiosi che mi risponderanno ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Melfi (PZ)
|
che intendi per "fare un led e il suo cavetto"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i led che sono inserirti all'interno dei pulsanti di accensione del case per intenderci!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() ![]() Li compri del colore che vuoi e poi ci attacchi i fili per l alimentazione saldandoli e se vuoi fare una cosa molto seria poi c metti la guaina termorestrigente! ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh è chiaro i led li compri, ma i cavi di collegamento alla mobo dico ,quelli come te li fai se te li devi fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho capito bene.......
tu vuoi solo il led oppure il tasto con il led dentro ? guarda nella sezione modding del sito......ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Kardo ha detto una cosa giusta ma che intendi con cavi che vuoi autocostruirti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Da quel che mi è sembrato di capire vuole sostituire uno dei 2 led power on o hdd ma non vuole sbregare quelli originali, quindi deve attaccare 2 fili al led e poi si trova il problema di un connettore per collegarlo ai jumper della mobo, dico bene?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
vabbè se vuole sostituirli basta che li dissalda e ci salda quello nuovo o no?
se invece ne vuole aggiungere qualche altro nuovo non può saldarli in parallelo agli altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Io direi di dissaldare gli originali, e metterne di altri... Ma mi pare di aver capito che lui proprio non abbia i led sul case... In tal caso devi procurarti il manuale della mobo ed individuare i pin dei led (oppure puoi seguire le serigrafie della mobo), poi prendi i led, saldi i due cavetti ad anodo e catodo (le zampette! ![]() A questo punto devi cercare un connettorino adatto ad entrare sui pin della mobo, lo saldi all'altro capo dei fili che vanno al led, ed il gioco è fatto... Direi che non serve una resistenza perchè la mobo dovrebbe fornire già una tensione adeguata...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
sono daccordo con lacurtola
se devi sostituirli dissaldale e saldali quelli nuovi se no fai come ti ha detto lui ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io nn ho i cavi di connesione con il case! quindi a parte il pulsante di accensione e quindi l'unico cavetto (power sw) collegato alla scheda madre nn ne ho altri! per questo cercavo led +cavetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah!
![]() ![]() il connettore che va sulla scheda madre lo vendono nei negozi di elettronica mi pare ma non mi ricordo il nome specifico! Per il led idem e il filo va benissimo uno spezzone sottile che trovi in giro! L unico dubbio che mi viene........ci saranno i contatti nel connettore? boh? ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma cmq la speranza è l'ultima a morire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.