|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
RAM A-DATA CH-5.....BH-5, e ora come faccio????????
Ho comprato 2 settimane fa da B@w un banco da 256Mb A-Data con la sigla finale BH-5.
Ora ho mi sono arrivati altri 3 banchi ma purtroppo la sigla finale è CH-5. Dico purtroppo perchè tenendo le stesse impostazioni con le BH-5 mi teneva a 200Mhz i 5-2-2-2, montate le altre cosa succede?????? Che il sistema crasha appena entra in Win. In un primo momento pensavo fossero tutte e 3 rotte, poi mi è venuto l'atroce dubbio e impostando le ram ad una latenza bassissima (Default) il sistema funge. Ora volevo chiedervi: Come posso far coesistere un banco di BH-5 e uno di CH-5???????? Ma soprattutto essendo 2 sigle differenti il Dual Channel della mia Abit NF7-S rev1.2 si va a far benedire?????? Sbaglio o effettivamente erano meglio le BH-5??????? Ve lo chiedo anche perchè gli altri 2 banchi vanno ad un mio amico e anche lui voleva sapere info!!!!!!! PS: Cazz@rola......facevo bene a ordinare 4 banchi 2 settimane fa!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
C'è stata poco tempo fa in un topic una discussione che riguarda proprio il tuo problema.... sembra che le ch-5 non diano le prestazioni delle bh-5 anche se in teoria le ch-5 dovevano spingere di piu' perchè era cambiato il processo costruttivo(che mi sembra passi da 0,17 micron a 0.13 se sbalgio correggetemi).
Bow ha sostituito da poco le bh-5 con le ch-5 che a quanto pare è ststa una scelta poco felice(ho mandato ieri un'e-mail a bow per chiedere se le bh-5 potevano essere nuovamente disponibili ma ancora devo ricevere risposta!!) Cerca di ricordarti se al momento dell'ordinazione le ram erano ancora targate come bh-5 perchè mi sa che puoi avvalerti del diritto di recesso! Purtroppo per me la tua testimonianza abbandona le mie speranze di prendere le a-data ch-5 e ora dovro' cercare qualche negozio che vende le bh-5 <<Neliam>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma le ch-5 fanno così schifo??? Quali altre memorie (Twinmos???) costano poco, sono compatibili con la Abit nf7/Epox rda e vanno a 220 a cas 2 ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: San Mauro Torinese
|
Ma come mai le a-Data BH-5 non si trovano più? Ora ci sono solo Ch-5!!!!!
Meno male che le ho comprate l'altra settimana!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
eh eh
Non direi che non si trovano piu
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Attendete ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
dove dove
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
eh eh eh
![]() ![]() Vedremo anzitutto se come detto sono BH-5 ma al 99% si!!!!!!!!! ![]() Sono già un fremito!!!!!!!!!!!!!11 ![]() Salut ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok....ho capito che le CH-5 sono perggiori, però come da domanda non creano casini per abilitare il Dual Channel???????????
Cioè se tengo una BH-5 e una CH-5 ho problemi????????? TANX! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per il dual channel non so!! cmq te lo sconsiglio visto che sono 2 modelli che dovrebbero avere 2 tecnologie costruttive differenti!
cmq x la cronaca: Ho mandato un e-mail a bow per sapere se rimetteranno in listino le bh-5 e mi hanno risposto che difficilmente lo saranno cmq ho trovato un sito che le vende e ora nella prossiam settimana faccio l'ordinazione e se va tutto bene vi faccio sapere il sito! <<Neliam>> |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Le bh5 le ha capoz e vanno da dio, 225 in dual su nf7. Le ch5 non sono così scarse, a me in single vanno cmq a 220 Cas 2225.
A che voltaggio le tieni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Pre le CH-5 invece come ho acceso il PC con i timing 5-2-2-2 si inchiodava alla grande!!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Piu' alzi il voltaggio piu' le adata godono, tanto che hai da perderci? Mica si fondono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Le mie ch-5 a 3,2v fanno i 500 turbo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io con le ch5 sto a 222 su nf7, con le bh5 raggiungo i 225 dual channel. Ovviamente cas 2 225. Senza dubbio migliori le bh, ma cmq le ch non sono da buttare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
certamente, almeno la mia 2.0!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quindi tra epox e abit , abit ha il vantaggio di nn necessitare di mod?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
puoi moddare anche l'abit, cmq ha la possibilità di camniare il vdd da bios e sulle ddr impostando 2.9 va a 3V
Questa è la skeda della mia vita! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
O almeno di tutto l'anno in corso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
bueno bueno, senti la nfs7 sfrutta il soundstorm di nvidia o usa il chipset di terzi?
nella versione 2.0 sono ankora presenti i problemi di fruscio o simili sulluscita audio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.