|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Melfi (PZ)
|
Installare programmi su mandrake 9.0
Ragà!!!!!
Mi sarò rinc-nito io ma oggi ho installato linux mandrake 9.0, ho fatto varie partizioni per installarlo ed è andato tutto ok, anche se avevo win.98, come dicevo è andato tutto ok, vado per farlo partire carica tutto arriva che mi chiede login e password, li metto e mi esce un'altro comando da fare che dice: [login@localhost login]$ login stà per il nome che ho scelto io per l'utente ovviamente. P.S. non ho mai usato linux prima quindi stò proprio all'inizio. Fatemi sapere ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
quello non e' un comando da fare, e' una delle possibili interfaccia del sistema operativo, con cui ci si puo lavorare, copiare files, ascoltare mp3, guardare filmati, navigare, masterizzare, configurare, ecc...
adesso per non farti prendere paura, prova a far partire un altro tipo di interfaccia con i suoi pregi e i suoi difetti, quella grafica, scrivendo startx di norma con la tua distribuzione dovrebbe partire automaticamente, a meno che non ti sia dimenticato di installarla durante l'installazione, o a meno che la tua scheda video non sia supportata, o altri casini che non posso immaginare in questo momento, e che potrebbero rendere infruttuosa anche l'esecuzione del comando startx
![]() |
#3 |
Member
|
ciao qweasdzxc
grazie per l'aiuto però non mi è servito a far partire il tutto ho scritto il tuo "startx" ma dopo un pò mi esce una pagina di cui alla fine mi dice [fatal IO error 104 (connectionreset by peer) on x server ":0.0" after o request (oknown processed) with o events remaining.] Nell'installazione ho messo tutto e ho una ati redeon 9000 128dd per favore non haiqualche altra cosa nel tuo repertorio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
per favore aiutooooo!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Prova a dare il comando xfdrake e a selezionare come driver vesa, dovrebbe (incrociando le dita) partire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok ci provo aspetta un po
cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
niente pang qualche altra cosa?
sempre per favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ragà fatevi venire qualche cosa per il mio problema non ci riesco proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre tale comando va eseguito da utente root (ovvero l'account di "amministratore" per linux); la password per l'utente root ti è stata chiesta in fase di installazione.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
niente sta per niente
fa sempre il problema di prima non parte proprio come devo fare??????????????' aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Mica la radeon 9000 non era supportata da Xfree4.2.X ??? Bisognerebbe installare il 4.3.X , ma non so se ce la fai ....
E sinceramente non so neanke come fartelo fare su Mandrake, comunque mi sembra che c'era un modo per far funzionare la Raddy 9000 su Xfree 4.2.X , dovrebbe saperlo il sensine Ciao
![]() |
#13 |
Member
|
raga ci riprovo a fa tutto da capo e vi faccio sapere
ci sentiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ho un problema simile con red hat 7 e casualmente ho anche io una radeon.
Questi comandi valgono anche x red hat ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Raga è partiro c'è l'ho fatta grazie a tutti
comunque non era la scheda video Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
raga un'altra cosa come diamine si fa a installare i programmi
e mica c'è qualche modo universale per installare da sorgente? vi ricordo che sono junior in linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Programmi .rpm non presenti nei cd di installazione -> kpackage Sorgenti -> vedi sotto Quote:
./configure make make install
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
grazie ilsensine ci provo e ti faccio sapere ok ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
scusate la mia ignoranza ma vi ripeto che sono nuovo
quei comandi che mi ha dato "ilsensine" dove li scrivo per favore abbiate un pò di pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
terminali - kconsole o Eterm o Gnome terminal ecc. pero' in questo caso forse e' meglio che ti leggi bene il file readme o install allegato ai sorgenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.