|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Overclock di un xp1700+ - che mobo scegliere?
Ciao
![]() Mi hanno consigliato la abit nf7, che di overclock "se ne intende" ![]() E' davvero stabile? per il raffreddamento ho un lian-li con le sue belle 4 ventole, credo possa bastare per fare cose senza voler strafare in oc, non serve un raffr.a liquido spero! Ultime cose: 1) Ram ddr, vanno bene quelle commerciali, insomma costano 3 volte di meno di quelle marcate ma non perdo poi cosi' tanto per applicazioni standard? 2)Alimentatore: con il mio 300w codegen non vado da nessuna parte, un antec 400w e' sufficiente e mi da qualche margine per ulteriori upgrade futuri? ecco la mia eventuale configurazione hw: mobo abit nf7, xp1700+, sblive!, geffo4 ti4200, masterizzatore e 2 HD...piu 4 ventole case... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Ti ho già risposto in PVT per info di tipo commerciale...per le RAM meglio A-Data winbond BH-5 che rullano bene e costano poco!
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anch'io ero indeciso tra una ASUS A7V8X e una Epox8K9A2!!
bel dilemma sono ottime tutte e due!! pero' seguendo il tuo ragionamente che vuoi comprare delle memorie normali allora ti cosiglio espressamente una Asus come la mia che sblokka anke la moltiplicazione....di conseguenza rende agile far salire la CPU in GHz.... POI Asus ha ancke il jumper per il superOvervolt....2,1V di serie...certo non regge il bus a velocita' folli di 200 MHz.....ma voglio vedere quanti fanno andare il processore 12,5X200....ghghg!! questo e' stato il mio risultato e voglio proprio vedere quanti con le Epox8k9a2 ci sono riusciti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
.... ![]() quindi posso andare tranquillo? E le memorie non ho ancora capito se prendere corsair pc3500 e farle andare a manetta in oc da' un margine apprezzabile (ripeto apprezzabile!!!) di prestazioni in piu', che giustifichino la folle spesa di circa il doppio...o anke di piu! Chi mi sa rispondere a questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Beh come puoi notare in sign io sono a 200*12 ad aria e 1.975V...aspetta che mi arrivi un ali decente e la abit NF7-S e poi ti faccio vedere come si sta a 230*10.5 !!! saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.