Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2003, 19:14   #1
GfxMan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Grave problema: Asus A7M266-D i pci a 64 bit non vanno !

Ciao ragazzi, sto impazzendo, spero mi possiate dare qualche consiglio !
Ho acquistato una decina di mesi fa, due Asus A7M266-D

Mi sono reso conto solo ora che i due slot pci a 64 bit / 66 mhz,
sono del tutto non funzionanti, o meglio, qualsiasi scheda pci
io installi, il computer non si avvia.

In questi mesi credevo che fosse una questione di incompatibilità
con le schede pci a 32 bit, ma adesso ho letto in questa pagina
http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7m266-d/overview.htm

che " Due slot PCI 64-bit 66-MHz offrono un'ampiezza di banda fino a quattro volte maggiore agli slot PCI 32-bit convenzionali, e sono ottimizzati per le funzioni di server o workstation. Gli slot PCI a 64-bit sono compatibili con i precedenti e supportano anche schede o periferiche PCI a 32-bit.

Quindi c'è qualcosa che non va nelle mie schede madri ???!

Ho acquistato una matrox RTx10, che funziona specificamente con bus a 64 bit, ma come tutte le pci installate in quei due slot, non parte (
su entrambe le scheda madri ).

Mi sembra strano che si tratti di due schede madri difettose, e magari c'è qualcosa che posso o devo fare per far funzionare gli slot ! Questi slot mi servono perchè avendo solo 3 slot funzionanti ( i 3 a 32 bit ), il computer è praticamente inutilizzaibile ( non posso mettere ne la scheda di rete ne la scheda usb, perchè ho un controller scsi, la matrox e
la scheda audio ( la matrox non va con l'audio onboard ) ed ho riempito gli slot a mia disposizione ) inoltre la matroxrtx10 non va sui normali slot a 32 bit....

Il computer è così configurato
Motherboard: Asus A7M266-D
Processore 2 Atlhon 1.800 mhz
memoria: 1 gigabyte
versione bios : Bios Award version 1009
HD : vari

Cosa posso fare ? Conoscete quesi bug ? Grazie per il vostro aiuto ![/b]
GfxMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 19:37   #2
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Grave problema: Asus A7M266-D i pci a 64 bit non vanno !

Quote:
Originally posted by "GfxMan"

Ciao ragazzi, sto impazzendo, spero mi possiate dare qualche consiglio !
Ho acquistato una decina di mesi fa, due Asus A7M266-D

Mi sono reso conto solo ora che i due slot pci a 64 bit / 66 mhz,
sono del tutto non funzionanti, o meglio, qualsiasi scheda pci
io installi, il computer non si avvia.

In questi mesi credevo che fosse una questione di incompatibilità
con le schede pci a 32 bit, ma adesso ho letto in questa pagina
http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7m266-d/overview.htm

che " Due slot PCI 64-bit 66-MHz offrono un'ampiezza di banda fino a quattro volte maggiore agli slot PCI 32-bit convenzionali, e sono ottimizzati per le funzioni di server o workstation. Gli slot PCI a 64-bit sono compatibili con i precedenti e supportano anche schede o periferiche PCI a 32-bit.

Quindi c'è qualcosa che non va nelle mie schede madri ???!

Ho acquistato una matrox RTx10, che funziona specificamente con bus a 64 bit, ma come tutte le pci installate in quei due slot, non parte (
su entrambe le scheda madri ).

Mi sembra strano che si tratti di due schede madri difettose, e magari c'è qualcosa che posso o devo fare per far funzionare gli slot ! Questi slot mi servono perchè avendo solo 3 slot funzionanti ( i 3 a 32 bit ), il computer è praticamente inutilizzaibile ( non posso mettere ne la scheda di rete ne la scheda usb, perchè ho un controller scsi, la matrox e
la scheda audio ( la matrox non va con l'audio onboard ) ed ho riempito gli slot a mia disposizione ) inoltre la matroxrtx10 non va sui normali slot a 32 bit....

Il computer è così configurato
Motherboard: Asus A7M266-D
Processore 2 Atlhon 1.800 mhz
memoria: 1 gigabyte
versione bios : Bios Award version 1009
HD : vari

Cosa posso fare ? Conoscete quesi bug ? Grazie per il vostro aiuto ![/b]

ciao....kavolo...sei la prima persona che sento che ha questo problema con la a7m266-d...anche io ce l'ho....i due slot a me funzionano benissimo....anzi...prima avevo anche io una matrox rtx10 sul bus a 64bit....tutto perfetto ora ho una digisuite LE sempre a 64 bit e va una meraviglia.....mi pare molto strana sta cosa hai provato a togliere tutte le schede PCI...forse e' possibile che vada in conflitto qsa.....
metti l'ultimo bios...e' il 1010...che revisione e' la tua mobo??
io ho la 15/4/2002 l'ultima uscita...

se non risolvi cambiala in garanzia!!!! ha 3 anni di gar.!!!!
attenzione pero' ....prova a metterci un'altra scheda a 64 bit..non vorrei che fosse la rtx10.....
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 19:45   #3
GfxMan
Junior Member

Quote:
Originally posted by "nanix78"

ciao....kavolo...sei la prima persona che sento che ha questo problema con la a7m266-d...anche io ce l'ho....i due slot a me funzionano benissimo....anzi...prima avevo anche io una matrox rtx10 sul bus a 64bit....tutto perfetto ora ho una digisuite LE sempre a 64 bit e va una meraviglia.....mi pare molto strana sta cosa hai provato a togliere tutte le schede PCI...forse e' possibile che vada in conflitto qsa.....
metti l'ultimo bios...e' il 1010...che revisione e' la tua mobo??
io ho la 15/4/2002 l'ultima uscita...

se non risolvi cambiala in garanzia!!!! ha 3 anni di gar.!!!!
attenzione pero' ....prova a metterci un'altra scheda a 64 bit..non vorrei che fosse la rtx10.....
Ciao ! Ti ringrazio per la risposta....ma inizio a disperarmi Meno male che sono 3 anni di garanzia ( ho due schede ! ). Il bello che tu hai la mia stessa rtx10 e a te va !!! Senti una domanda, ma hai mai provato ad installare una qualsiasi scheda pci ( l'usb, o la rete ? ) su quelli slot ? Perchè a me qualsiasi pci installo la dentro il computer non si avvia !

Potrebbero essere i due processori ? Ho due 1800 normali, ma vanno tranquillamente in mp...

qualche idea ? Sai se la rt10 funziona anche in slot normali a 32 bit ? o per forza in quello a 64 bit !
Spero di risolvere perchè se no sta matrox10, la butto.....
Old 07-04-2003, 20:02   #4
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:

Ciao ! Ti ringrazio per la risposta....ma inizio a disperarmi Meno male che sono 3 anni di garanzia ( ho due schede ! ). Il bello che tu hai la mia stessa rtx10 e a te va !!! Senti una domanda, ma hai mai provato ad installare una qualsiasi scheda pci ( l'usb, o la rete ? ) su quelli slot ? Perchè a me qualsiasi pci installo la dentro il computer non si avvia !

Potrebbero essere i due processori ? Ho due 1800 normali, ma vanno tranquillamente in mp...

qualche idea ? Sai se la rt10 funziona anche in slot normali a 32 bit ? o per forza in quello a 64 bit !
Spero di risolvere perchè se no sta matrox10, la butto.....
ciao...sullo slot a 64bit prima avevo installato la scsi U160 che e' a 64bit poi lo scsi l'ho tolto e son passato alla rtx e poi alla matrox digisuite....cmq che io sappia la rtx puoi montarla anche nello slot a 32 bit èpero' non sono sicuro!!! quello da 66bit ora che ci penso non l'ho mai provato perche' non avevo necessita'..provvedero' subito dni....i due proci vanno bene la causa non sono loro....scusa ora vado a mangiare....a dopo...
Old 08-04-2003, 09:12   #5
GfxMan
Junior Member

Ciao ! Ho installato i nuovo bios ed il service pack, e la scheda adesso funziona IN UNO DEGLI SLOT A 32 BIT. Di fatto però quelli a 64 bit sono inservibili, non funziona niente, nemmeno la scheda usb, quindi ho un pc mezzo castrato... possibile che abbia due schede madri rotte ? e che cazz
Old 08-04-2003, 12:20   #6
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:

Ciao ! Ho installato i nuovo bios ed il service pack, e la scheda adesso funziona IN UNO DEGLI SLOT A 32 BIT. Di fatto però quelli a 64 bit sono inservibili, non funziona niente, nemmeno la scheda usb, quindi ho un pc mezzo castrato... possibile che abbia due schede madri rotte ? e che cazz
e' possibile una cosa....che la tua rtx10 non vada sugli slot da 64 bit...prova a mettere un'altra scheda a 64bit nello slot e vedi se funge....
cmq io la rtx10 l'ho avuta per una decina di giorni perche' dopo l'ho cambiata con la digisuite...io la usavo nello slot da 64bit...credo...ora la digisuite la uso nello slot a 64bit perche' solo li' si puo' mettere e tutto funziona...secondo me i tuoi slot da 64/66 bit funzionano.....

ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian