|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grave problema: Asus A7M266-D i pci a 64 bit non vanno !
Ciao ragazzi, sto impazzendo, spero mi possiate dare qualche consiglio !
Ho acquistato una decina di mesi fa, due Asus A7M266-D Mi sono reso conto solo ora che i due slot pci a 64 bit / 66 mhz, sono del tutto non funzionanti, o meglio, qualsiasi scheda pci io installi, il computer non si avvia. In questi mesi credevo che fosse una questione di incompatibilità con le schede pci a 32 bit, ma adesso ho letto in questa pagina http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7m266-d/overview.htm che " Due slot PCI 64-bit 66-MHz offrono un'ampiezza di banda fino a quattro volte maggiore agli slot PCI 32-bit convenzionali, e sono ottimizzati per le funzioni di server o workstation. Gli slot PCI a 64-bit sono compatibili con i precedenti e supportano anche schede o periferiche PCI a 32-bit. Quindi c'è qualcosa che non va nelle mie schede madri ???! Ho acquistato una matrox RTx10, che funziona specificamente con bus a 64 bit, ma come tutte le pci installate in quei due slot, non parte ( su entrambe le scheda madri ). Mi sembra strano che si tratti di due schede madri difettose, e magari c'è qualcosa che posso o devo fare per far funzionare gli slot ! Questi slot mi servono perchè avendo solo 3 slot funzionanti ( i 3 a 32 bit ), il computer è praticamente inutilizzaibile ( non posso mettere ne la scheda di rete ne la scheda usb, perchè ho un controller scsi, la matrox e la scheda audio ( la matrox non va con l'audio onboard ) ed ho riempito gli slot a mia disposizione ) inoltre la matroxrtx10 non va sui normali slot a 32 bit.... Il computer è così configurato Motherboard: Asus A7M266-D Processore 2 Atlhon 1.800 mhz memoria: 1 gigabyte versione bios : Bios Award version 1009 HD : vari Cosa posso fare ? Conoscete quesi bug ? Grazie per il vostro aiuto ![/b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Grave problema: Asus A7M266-D i pci a 64 bit non vanno !
Quote:
![]() ![]() metti l'ultimo bios...e' il 1010...che revisione e' la tua mobo?? io ho la 15/4/2002 l'ultima uscita... se non risolvi cambiala in garanzia!!!! ha 3 anni di gar.!!!! attenzione pero' ....prova a metterci un'altra scheda a 64 bit..non vorrei che fosse la rtx10..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Potrebbero essere i due processori ? Ho due 1800 normali, ma vanno tranquillamente in mp... qualche idea ? Sai se la rt10 funziona anche in slot normali a 32 bit ? o per forza in quello a 64 bit ! Spero di risolvere perchè se no sta matrox10, la butto..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao ! Ho installato i nuovo bios ed il service pack, e la scheda adesso funziona IN UNO DEGLI SLOT A 32 BIT. Di fatto però quelli a 64 bit sono inservibili, non funziona niente, nemmeno la scheda usb, quindi ho un pc mezzo castrato... possibile che abbia due schede madri rotte ? e che cazz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io la rtx10 l'ho avuta per una decina di giorni perche' dopo l'ho cambiata con la digisuite...io la usavo nello slot da 64bit...credo...ora la digisuite la uso nello slot a 64bit perche' solo li' si puo' mettere e tutto funziona...secondo me i tuoi slot da 64/66 bit funzionano..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.